<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Thursday, July 23, 2015

SALVO VINCI: “IL RESTO DI TE” E' IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL SUO IMPORTANTE PROGETTO PRODOTTO DALLA STORICA CASA DISCOGRAFICA “FIUMARA” IN USCITA A SETTEMBRE





Salvo Vinci, un cantante davvero completo dal punto di vista artistico, con un'immagine ed una personalità accattivanti e coinvolgenti per un pubblico potenzialmente trasversale ed eterogeneo.




Una ballad in stile pop-rock dalla struttura anomala, che al classico alternarsi strofa-ritornello preferisce un fluire musicale, libero e istintivo, che concentra le emozioni sullo special.
Si racconta un momento di riflessione di un amore che dopo la tempesta si ritrova e si riconferma, nonostante gli errori e le difficoltà della vita, nella gioia di riscoprirsi fra le lenzuola.
Il resto di te” è stato scritto e arrangiato da Salvo Vinci e da Davide Perra ed è stato prodotto dalla collaborazione tra l'etichetta “Fuoriluogo” e la “Fiumara”.


Il progetto relativo a Salvo Vinci nasce dal desiderio di portare anche sul mercato discografico un artista con un background sino ad oggi prevalentemente costituito da talent, televisione e importanti musical nei teatri.
L'intento è quello di mettere a disposizione del grande pubblico una voce dalla timbrica inconfondibile, con una gamma ed un'estensione notevoli, spiccate capacità compositive e grande presenza scenica come performer sul palco, veicolando al maggior numero di persone possibile l'arte di Salvo, la sua musica, la sua duttilità e versatilità; il tutto senza “snaturare” la persona dietro al personaggio, ma, anzi, facendone parte integrante del progetto per creare un nuovo esempio di artista “self-made man”, capace di creare empatia col suo pubblico anche grazie a personalità , umanità e carisma.
Il progetto parte, non a caso, con l'incisione di una cover di Mino Reitano, “Sogno”, in una versione moderna e completamente rivista con gli occhi di un trentenne di oggi; un omaggio al mondo di un artista storico della musica italiana trasportato ai giorni nostri, in cui le dinamiche del “sogno” e dell' “emigrazione” sono ancora oggi, dopo quasi 40 anni, al centro dell'attenzione e dei pensieri del mondo giovanile.




BIO
Salvo Vinci, classe 1983, è un giovane cantante di origine siciliana. Lascia la provincia siracusana all’età di 18 anni e si forma artisticamente presso la “Musical Theatre Academy” di Catania dove studia canto ballo e recitazione ed inizia a collezionare diverse esperienze in ambito artistico, ma è grazie alla sua partecipazione ad “AMICI” nel 2004 (dove giunge sino alle finali) che ha inizio la sua carriera come cantante solista.
Negli anni successivi, rivetse il ruolo di cantante/attore protagonista in diversi musicals (FOOTLOOSE” prodotto da FASCINO pgt, HIGH SCHOOL MUSICAL” prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, 80 VOGLIA DI 80”, Il NIDO DEL CUCULO”, PIRATES”, ROMEO&JULIET” ), ma un netto riconoscimento delle sue capacità vocali ed una svolta nella sua carriera avvengono con la partecipazione alla versione italiana del musical “WE WILL ROCK YOU(prodotto dai “Queen” e da “Barley Arts”) per il quale viene scelto come protagonista maschile da Brian May e Roger Taylor in persona.
Successivamente, interpreta anche una fiction per Canale 5, “NON SMETTERE DI SOGNARE”, nel ruolo di un talentuoso cantante, e recita, così, insieme ad attori quali Giuliana De Sio sotto la guida alla regia di Roberto Burchielli.
Raccontare in musica” è il leitmotiv dell’opera artistica di Salvo che trova concretizzazione nel suo primo singolo per la discografia nel 2012,“IO NON HO PAURA”, seguito da un secondo brano, “IL RESTO DI TE”; attualmente, è in tournée nei teatri con vari spettacoli e, soprattutto,lavora all’uscita del suo primo album da solista di cui cura testi, musica e arrangiamenti, anticipato da un singolo (“SOGNO) prodotto dalla storica etichetta discografica di Mino Reitano.











CONTATTI SOCIAL



GIUDA NICOLOSI PRESENTA IL NUOVO SINGOLO “FUOCO E FIAMME” ESTRATTO DAL SUO ULTIMO EP “L'ISTANTE PRIMA DI VOLARE”


Una contaminazione stilistica che regala al brano un gusto accattivante grazie all'intervento del rapper Dydo degli Huga Flame nella seconda strofa.






Un lyrics video, originale e divertente, accompagna l'uscita del quinto singolo ufficiale del cantautore Giuda Nicolosi dal titolo: "Fuoco e Fiamme". Il brano fa parte di un EP "L'istante prima di volare", uscito il 22 giugno 2015, in contemporanea con la canzone.
Ritmiche solari e quasi caraibiche, si alternano con ritornelli dal sapore surf/rock che ci portano sull'onda fresca e travolgente di una storia d'amore estiva disimpegnata ma non per questo necessariamente priva di complicità e dolcezza.


L’istante prima di volare” è il primo ep ufficiale di Giuda Nicolosi. Già nel titolo è custodito tutto il concept del primo lavoro discografico del cantautore milanese. “L’istante prima di volare” è quell’ultimo momento di concentrazione prima di muovere un passo importante e in esso sono racchiuse tutte le emozioni, l’adrenalina e l’ansia di chi si sta per spiegare le ali verso il sogno di una vita. L’EP è composto da 5 brani che passano attraverso le atmosfere emozionali di “Insieme” e “Se Passi da qui”, i suoni più ruvidi de “Il Treno” e le ritmiche solari di “Luna Park” e “Fuoco e Fiamme”.
In tutte le canzoni Giuda Nicolosi si avvale della collaborazione di Carlo "Bobo" Ceruti (batterista e compositore), del rapper Dydo (voce e autore degli Huga Flame), di Francesco Pasquale Parrinello (chitarre) e di Alessandro Spoldi (tastiere).
Il disco è disponibile in tutti i digital store e in copia fisica acquistabile solo ai concerti dell’artista.



BIO
Nato a Milano il 22 aprile 1986, si appassiona alla musica e alla scrittura creativa fin da piccolissimo. Dopo aver militato in alcune boyband milanesi (Santa Klaus Little Helper e Microwaves) e dopo una lunga perentesi come disc-jockey nel duo Dirty Smile; comincia, nel gennaio del 2015, una carriera solista con il nome d’arte di “Giuda Nicolosi”.



L'EP è acquistabile su: https://itun.es/it/bTE67

“FREquenZA DI 1 STELLA” E' IL PRIMO SINGOLO DI NUDi CHE ANTICIPA IL SUO NUOVO ALBUM “LAmiaFAVOLA+BELLA” IN USCITA IL 29 LUGLIO




Il brano parla di un'insolita storia d'amore assume le sembianze di una vecchia radio.


FREquenZA di 1 stella” ci racconta una storia “vissuta nell'etere”; l'amore va vissuto senza interferenze, ma la “FREquenZA di 1 stella” disturba la stazione e la radio va in tilt... di cuore!


LAmiaFAVOLA+BELLA” è il frutto di 2 anni di lavoro con un’equipe davvero di grande qualità, per un disco davvero eccezionale.
Con 10 nuovissimi brani che strizzano l’occhio al pop italiano tra cui MIRAGGIOdiTE riarrangiato, e 4 brani dal costrutto fresco e innovativo capaci di rendere piacevole ogni istante d’ascolto, tra cui “FREquenZA di 1 stella” e “Se fossi DiO”, NUDi propone un album tutto nuovo da ascoltare e riascoltare. Sonorità ricche e melodiche ma al tempo stesso sapori folk e swing.
Un disco eccezionale arrangiato da Davide Maggioni, e prodotto dallo stesso poliedrico ed estroso cantautore NUDi che ne ha curato tutti i dettagli.





BIO
NUDicantautore eclettico dallo stile fresco e brioso, dal gusto romantico e ironico, dallo scrivere poliedrico e alquanto pirandelliano, dalla sua doppia anima segnata di venature poetiche ed armoniose e di sound indie e controcorrente, quasi una sorta di Dr. Jackyll e Mr. Hyde che riescono a coesistere e convivere, e al contempo scontrarsi e dominarsi.
NUDi, miscela esplosiva intrisa di sangue ed anima, passione e note, nate dal cuore e dalla mente, amalgama di ispirazioni tratte dal quotidiano e dal vissuto, mescolate al sapore e al profumo della cultura classica.
NUDi, padre tenero e anima ribelle ricca di estro e creatività; uomo di spiritualità profonda e personalità indomita, dotata di intuizione e meraviglia per l’infinitamente piccolo, che silente avvolge ogni anima alla ricerca del nettare dell’unica verità: la verità celante quell’immenso, che sovente incrocia i nostri passi: da ogni sorgere del sole, ad ogni splendere di luna.
NUDi, l’insolito ed estroso Pirandello dei nostri giorni, dove il suo scrivere è: NUDi, nessuno e centomila.
Francesco Saverio NUDi nasce a Cosenza, e vive a Fagnano Castello; ha conseguito la maturità classica ed in seguito il diploma presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Catanzaro, intanto decide di tuffarsi in quello che sarà il suo mondo: la musica. Studia canto moderno con Tiziana D’Angelo, suona chitarre e tastiere; è iscritto dal 2005 alla SIAE come cantautore.
NUDi ha partecipato a numerosissimi spettacoli live nonché a trasmissioni e format televisivi e radio. Hanno parlato di lui Fio ZanottiAlessandro GrecoGianni MorandiSilvana Romania (conduttrice ICN Radio a New York e discografica negli USA), e molti altri.
I suoi brani sono molto richiesti sulle radio italiane ma anche estere, fra tutte ICN Radio, collaboratrice di Radio RAI a New York, dove le sue canzoni vengono trasmesse e richieste dai fedelissimi fans. NUDi è stato ospite della prestigiosa RADIO TI RICORDI in Roma insieme a Fiordaliso Franco Fasano, intervistato da Guido Tognetti Fabio Martini.
Con il brano dell’inedito MIRAGGIOdiTENUDi ha vinto la speciale classifica su Rai Nuovi Talenti come brano più votato e più cliccato della stagione 2010/11. Ha partecipato al Festival di Forlì Multietnico 2011 superando le selezioni, giudicato da Alessandro Greco, presidente di giuria, per approdare in seguito alla finalissima, trasmessa da Tele Romagna, dove è stato premiato ed elogiato dal Maestro Fio Zanotti.
NUDi ha aperto numerosi concerti di artisti importanti come SugarfreeMarco Mengoni e altri. Con il brano MIRAGGIOdiTE è stato ammesso dal sito Rai alle audizioni per Sanremo Giovani 2012 e il suo album MIRAGGIOdiTE, è stato distribuito in tutte le edicole.
NUDi è presente sui principali social network: FacebookTwitterYouTube, ed è da poco online il suo nuovo sito ufficiale www.nudidautore.it. È in lavorazione il nuovo EP prodotto da Davide Maggioni A&R RUSTY RECORDS, etichetta indipendente vincitrice di San Remo Giovani 2013, e collaboratore di artisti del calibro di Ron,Loredana ErroreTazendaAntonio Maggio e tanti altri. Il nuovo disco vede la collaborazione di un altro grande artista: Nicola Nite, voce lead e polistrumentista dei Tazenda.






Sito Web: www.nudidautore.it

Wednesday, July 22, 2015

HEY ZIO è il nuovo singolo di NICO E I SUOI DESIDERI




Un brano frizzante dalle sonorità dance, pop, rap che si propone di diventare il tormentone dell'estate 2015.

#HeyZio, il nuovo singolo di Salvatore Desideri, Giuliano Desideri e Nico Desideri. Gli inserti più “moderni” dei giovanissimi Desideri si mischiano ai melodici interventi di papà Nico (come già accadde per la fortunatissima #MadeInNapoli) e su "Olèlè Olàlà" tutti si scatenano cantandola e ballandola. Il video ufficiale, è fuori dal 28 maggio e già conta  150.000 visualizzazioni su YouTube.


BIO
Nico Desideri, sulle scene sin dal 1992, ed i suoi figli Salvatore e Giuliano, rispettivamente classi 1996 e 1997, hanno intrapreso un percorso artistico che, miscelando le sonorità melodiche del padre a quelle rap/pop/dance dei figli, sta spopolando dalla Campania in tutta Italia.
I due figli "d'arte" sin da giovanissimi si lasciano trasportare dalla musica con la medesima enfasi con cui i loro coetanei si dedicano ai giochi dell'infanzia. Suonano il pianoforte, passione tramandata dal papà, e frequentano il Liceo Musicale e Coreutico "Villaggio dei Ragazzi" a Maddaloni (CE). La musica, insomma, è protagonista della loro vita a 360°. Diventano i coristi di loro padre Nico ed iniziano ad ottenere i primi consensi di pubblico.
Presto decidono (come già detto) - Nico, Salvatore e Giuliano - di dare vita ad un progetto nuovo: NICO E I SUOI DESIDERI in cui il genere melodico-napoletano del papà si mischia con quello pop/rap interpretato dei ragazzi ("siamo figli del pop, contaminati in rap" narra uno dei loro successi) e che strizza l'occhio alla dance tanto da far ballare le migliaia di persone che puntualmente assistono ai loro concerti.
Nel 2014, NICO DESIDERI SALVATORE DESIDERI E GIULIANO DESIDERI, spiccano il volo: viene pubblicato sul loro canale YouTube il video ufficiale del brano "Made in Napoli" (interpretato insieme al rapper napoletano Clementino) che ha totalizzato, ad oggi, oltre 12.000.000 di visualizzazioni; brano che è stato scelto quale colonna sonora del film di Luca Miniero "La scuola più bella del mondo" con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena. Trainato da questo grande successo è uscito "START", il loro più recente lavoro discografico, che li ha visti esibirsi un po' ovunque in oltre 50 concerti durante la stagione estiva 2014.
La macchina è partita, il viaggio è ancora lungo ma, sono quasi pronti i nuovi brani #SiVaPiùSu e #A18Anni, anticipati dall'inedito #HeyZio (che già suona sulle principali emittenti radiofoniche) e che, dagli addetti ai lavori, è stato definito ancora più d'impatto del precedente #MadeInNapoli.
Basti pensare che il video ufficiale, fuori dal 28 maggio 2015, ha già totalizzato quasi 150.000 visualizzazioni.
Insomma una vera e propria HIT che farà cantare e ballare i giovani (e non solo) della penisola.

Twitter: @SalvatoreDesid4 (SALVATORE DESIDERI) - @GiulianoDesider (GIULIANO DESIDERI)  
Instagram: SALVATOREDESIDERI - GIULIANODESIDERI

Periscope: @SalvatoreDesid4 (SALVATORE DESIDERI) - @GiulianoDesider (GIULIANO DESIDERI)


YouTube: NICO E I SUOI DESIDERI TV https://www.youtube.com/user/NicoEiSuoiDesideri

“RESTO CON ME” E' IL NUOVO SINGOLO DEI GIOVANISSIMI SALENTINI VALENTINE





Bisogna ‘cancellare’ da noi tutto ciò che non ci permette di andare avanti per riemergere più forti di prima.



Resto con me” vuole essere il loro grido alla vita. La canzone parla di come molto spesso in questo cammino ci si possa imbattere in tante “porte chiuse” che rischiano di oscurare in noi la voglia di reagire, la forza che ogni giorno ci spinge a sfidare noi stessi per diventare persone migliori.









BIO

I Valentine nascono nell’aprile 2014 da 4 giovani musicisti salentini: Stefano Ingrosso (Voce e chitarra), Pierluigi Favale (basso), Giacomo Quarta (chitarra) e Lorenzo Favale, (batteria) uniti dal bisogno di creare nuovi orizzonti musicali. I Valentine nascono dalle ceneri dei NoName, ricevendo ottimi feedback da parte di tutto il territorio. Molteplici sono i palchi calcati dalla band nel progetto precedente, progetto che ora spazia in nuove idee e nuove emozioni.
L’incontro con il producer Walter Suray che nota sin da subito la loro giovane compattezza ed energia giusta di una band, li porta ad affrontare un discorso più ampio, allargando le loro prospettive musicali ed artistiche.
Nell’estate del 2014 il primo contratto discografico con l’etichetta Rusty Records, che produrrà il prossimo album della band, anticipato dai singoli “Non mi basta” e “Resto con me” già hit nel territorio.








“SORRIDERE ALL'INFERNO” E' IL NUOVO SINGOLO DEGLI ASSENZA ESTRATTO DALL'OMONIMO ALBUM IN USCITA A GIUGNO




Gli Assenza sono ormai da qualche anno una realtà musicale con un potenziale tecnico-creativo davvero sorprendente. Se ne è accorto subito Ettore Diliberto, che ha accolto la band nell’etichetta ET-TEAM.


Sorridere all’inferno” è un brano trascinante che dà nome all’omonimo album degli Assenza.
Il brano è cantato in duetto con Silvia Epi.
La band è appena tornata dagli Abbey Road Studios di Londra, in cui il vincitore del Grammy Awards Simon Gibson si è occupato del mastering.



BIO
Assenza” è un progetto che nasce a Città di Castello (PG) con credenziali rock da subito molto marcate.
Difficile identificare un genere di appartenenza, si tratta infatti di un lavoro fortemente orientato all’innovazione ad ampio raggio. Le sonorità, prettamente estere e di carattere moderno, sono marcate Italia solo per ciò che riguarda i testi.
Vita vissuta, con testi intrisi dell’eterno contrasto umano in bilico tra amore, odio, rabbia, adrenalina, aspetti socio-politici.
Nessun falso moralismo, solo la voglia di esprimere in musica un forte grido interiore che si trasforma presto in sonorità potenti, ma melodiche.
Il nome Assenza non a caso è il concetto contrario all’assidua presenza, è la sostanza che vince sulla forma.
2010 Passaggi radiofonici su tutta Italia con il primo album autoprodotto “Difendimi da me”, raggiungendo la 13 esima posizione dalla Indie Music Like2013 Apertura concerti Modena City Ramblers2014 Partecipazione come ospiti al Contro Festival di Sanremo e recensiti dalla critica su quotidiani nazionali (inclusa “La Nazione”)2015 Assenza firmano con ET-TEAM




LINE UP:
Cristian Laurenzi: Voce
Luca Occhini: Chitarre
Antonio Lusi: Basso
Alessandro Fiorucci: Piano e Synth


Tuesday, July 21, 2015

IL GENOVESE LORENZO MALVEZZI TORNA CON IL NUOVO SINGOLO “ESCORT PROGRESSISTA”




Il cantautore genovese sarà in semifinale al Premio De Andrè che si terrà dal 10 al 12 luglio e in finale al Biella Fest il prossimo 24 ottobre


Escort progressista” è una “Bocca di Rosa” di De Andrè rivisitata in chiave contemporanea, colta e progressista dal caustico cantautore Genovese .
Rosa vuole ottenere dignità sociale e personale per la sua professione, la più antica del mondo, chiedendo una licenza per professare ad un suo importante cliente.
Situazioni pirandelliane e bigotti personaggi sono descritti da Malvezzi in questa canzone che fotografa le contraddizioni del nostro tempo.
L'autore si congeda dalle "Canzoni di una certa utilità sociale", suo disco d'esordio e ci anticipa le figure di alcuni "bambini cattivi" protagonisti del nuovo disco, che si chiamerà per l'appunto “Filastrocche per bambini cattivi”.
Escort progressista” ha un tema attuale e senza tempo, in cui, come spesso accade, gli "ultimi" sono i primi.




BIO
Lorenzo Malvezzi è un cantautore genovese che con il suo disco d’esordio "Canzoni di una certa utilità sociale” riporta in auge la canzone satirica cara alla tradizione di Gaber e Jannacci, e da Malvezzi sdoganata nel nuovo millennio. Ottima l’accoglienza da parte delle radio dei suoi singoli: è giunto al 31° posto nella classifica di gradimento radiofonico di tutto il circuito indipendente, restando in classifica per più di 7 mesi dall’uscita del primo singolo “Test Psicoattitudinale”; e con il secondo singolo “Manifesto Popolare” entra nella top 100 dei migliori video dell’anno .
Convince anche la critica, accaparrandosi numerosi premi: finalista al premio Bindi 2012 , vince la Menzione d’onore data da MEI al salone del libro di Torino come miglior testo nel premio “inediTO 2014”, primo classificato al festival Nazionale per la canzone d’autore “Varigotti Festival 2014”, primo classificato al Festival nazionale per la musica d’autore “Lanterne Rock “ a Vische (TO).
Lorenzo Malvezzi; uno di quegli artisti veri, che l'arte non la dichiarano, ma lasciano che, chi vuole, la percepisca solo guardandolo. .. lui tiene il palco coinvolgendoti con i suoi racconti introduttivi e ti affascina con la sua simpatia e quel modo ironico, sarcastico di raccontare la verità, anche se in modo assolutamente geniale
(Laura Rossetti… il pubblicista)
Musica andantissima, parole come sassi di realtà volanti. Scagliati con precisione chirurgica, per ironia e verità“
(Rita Lucido Rai 3)
Canzoni di una certa utilità sociale diventa anche uno show di teatro canzone dove i monologhi che intervallano i brani, rendono lo spettacolo dinamico e divertente , dando al pubblico uno spunto per sorridere di noi stessi e delle cose, che nel bene o nel male ci caratterizzano, un viaggio tra le insidie, le sfighe e le gioie che affrontiamo quotidianamente, uno sguardo tra il cinico e il sognante, tra l’ ironia e l’incanto, che indaga sulle contraddizioni di ognuno di noi.
Lo spettacolo è stato inserito in cartellone in importanti festival (Immaginaria, Festival dell’acquedotto , QPDM a Laigueglia), e dalla metà del 2014 a fine anno ha fatto più di 40 rappresentazioni, in modo totalmente autonomo ed indipendente.
II curriculum è ricco di collaborazioni : scrive la sigla per conto arancio “Fuori di Zucca”, scrive la colonna sonora di alcuni corti: “il Risveglio” di Paolo Serra e di “Le rendez Fous” di Massimo Pibiri.
Radio Deejay ha scelto il singolo “Fortuna che ci sei“ come jingle della radio; Rai Trade, per la quale scrive “Man in Alto Sax”, disco di sonorizzazioni dei programmi del palinsesto Rai; Maurizio Lastrico, che accompagna nello spettacolo “Quando fai qualcosa in giro dimmelo”.
Attualmente al lavoro sul secondo disco, dal titolo “Filastrocche Per Bambini Cattivi” uscita prevista nella seconda metà del 2015, e di cui uno dei brani “Un Attimo in più” è già stato inserito dal chitarrista classico Pietro Uliana , nel suo progetto sui cantautori Liguri, in questo progetto Uliana interpreta ed arrangia per chitarra classica le più importanti canzoni di Tenco, De Andrè, Paoli, Lauzi, e anche di Malvezzi.





Info e contatti



Monday, July 20, 2015

A Castagnole Delle Lanze (AT), dal 22 al 1° settembre, si terrà il Festival Contro






L’edizione vedrà protagonisti Sabato 22 Agosto i NEGRITA (€ 25), Domenica 23 Agosto DEMO MORSELLI & MARCELLO, Lunedì 24 Agosto AREA 54 e PIAZZE IN PIAZZA (Rassegna di Cucine Regionali), Martedì 25 Agosto La Grande Notte del Ballo Occitano coi LOU DALFIN e lo spettacolo pirotecnico, Mercoledì 26 Agosto MORENO, Giovedì 27 Agosto KAMAFEI, Venerdì 28 Agosto MARRACASH (€ 12), Sabato 29 Agosto i NOMADI ( dal 1967 XL Concerto Castagnolese e XXIII Raduno Estivo Nomadi Fans Club – € 18), Domenica 30 Agosto i CAMALEONTI, Lunedì 31 Agosto 156a FIERA DELLA NOCCIOLA con la Grande Orchestra Spettacolo I RODIGINI (Piatti a base di nocciola in abbinamento ai vini Dogliotti 1870) ed Elezione Miss San Bartolomeo 2015, Martedi 1 settembre grande chiusura con FRANCO BATTIATO (€ 35/25) .




Sabato 22 Agosto Ingresso € 25
NEGRITA – Uno dei gruppi rock più longevi e influenti degli ultimi anni del panorama musicale italiano che nasce da una storia di passione e di amicizia nella provincia toscana.In continua evoluzione stilistica, il loro sound è unico e riconoscibile fin dagli esordi, grazie alla loro solidità tecnica e interpretativa. Nel 1992 raggiungono la loro formazione definitiva, realizzano due demo tape ed iniziano a frequentare il circuito dei club di tutta Italia, presentandosi subito al pubblico come una rock-band di grande impatto ed energia.
Inaugurazione mostra fotografica di Letizia Icardi


Domenica 23 Agosto – Ingresso libero
DEMO MORSELLI & MARCELLODemo Morselli è conosciuto principalmente come leader della Demo Big Band Orchestra composta da una ventina di elementi, che ha fatto parte del cast dei programmi di successo quali Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show entrambi su Canale 5. Ha collaborato sia come arrangiatore che come strumentista con interpreti internazionali, quali Ray CharlesSimply Red, e con alcuni artisti italiani, fra cui:MinaLoredana BertéFabrizio De AndréElio e le Storie TeseAdriano CelentanoFiorella MannoiaEdoardo BennatoGino Paoli883PoohEugenio FinardiZuccheroLigabueRenato ZeroEnrico Ruggeri e Jovanotti (a cui insegna a suonare la tromba).
Marcello Cirillo è un cantante e conduttore televisivo, occasionalmente attore. Attualmente è occupato nella conduzione de “I fatti vostri” su Rai 2 ed è in teatro con “Don Bosco Il Musical” nei panni di attore e regista.

Open Act: GLI INVISIBILI

Gastronomia: PIAZZE IN PIAZZA – 8a Rassegna di Cucine Regionali

Lunedì 24 Agosto – ingresso libero
ARHEA 54 Show Disco Music – La GLAM COVER BAND DISCO 70 torinese, in attività da oltre 6 anni con all’attivo più di 300 concert, si ispira ai mitici anni 70 con riferimenti al grande DAVID BOWIE del periodo 70 con Ziggy Stardust Space Oddity, al Rocky Horror Picture Show ed a nomi come Kiss, Abba, Chic, Madonna, Irene Cara, KC & The Sunshine Band, Patty Labelle, Sister Sledge, the Buggles, Aretha Franklin, Chic, Kiss, Gloria Gaynor, Madonna, Eurythmics and Depeche Mode , il tutto rivisitato in chiave hard rock. Come in un musical ogni movimento sul palcoscenico è pianificato e basato su coreografie in modo che ogni momento dello spettacolo abbia stile, musica e costumi specifici.

Open Act: ALEX D'HERIN

Gastronomia: Grigliata mista


Martedì 25 Agosto – ingresso libero
LOU DALFIN - gruppo musicale italiano di folk rock nato agli inizi degli anni ‘80 nelle valli occitane del Piemonte al fine di rivisitare la musica tradizionale di quei luoghi. Il loro ultimo disco vanta collaborazioni importanti con artisti italiani e internazionali, a creare a livello musicale una straordinaria varietà di atmosfere, da Bunna, degli Africa Unite, a Roy Paci e Vicio, bassista dei Subsonica. Ma anche nel panorama europeo della world Music, sono sempre fra i più apprezzati protagonisti dei maggiori festival europei.

Open Act: CAPAT LEVAT – FANFARA TRANSALPINA

Spettacolo pirotecnico


Mercoledì 26 Agosto – ingresso libero
MORENO - Dopo alcune esperienze musicali con il collettivo Ultimi AED, Moreno si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del Tecniche Perfette, gara in cui è il rapper più decorato, mentre nel 2012 partecipa ad MTV Spit arrivando fino alla semifinale. Nel 2013 è salito alla ribalta per aver partecipato e vinto il talent show Amici di Maria De Filippi. Ha vinto nel medesimo programma, il relativo Premio della critica giornalistica. È stato inoltre il primo rapper ad essere stato ammesso nel talent show di Canale 5. Successivamente ha firmato un contratto discografico con l'Universal e la Tempi Duri, con le quali ha pubblicato il suo primo disco solista Stecca. Nel 2014 è ritornato ad Amici di Maria De Filippi in veste di direttore artistico e ha pubblicato il secondo album in studio Incredibile. Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così.

Open Act: DISH MC


Giovedì 27 Agosto – ingresso libero
KAMAFEI è un composto in griko che vuol dire caldo che scorre, quel caldo che ci accompagna in ogni stagione, che nasce dagli strumenti tra l’antico ed il moderno, lo stesso calore che si cerca di dare durante i concerti; è quel calore restituito dal pubblico, che ascolta e partecipa a ogni spettacolo, inteso come festa collettiva, che coinvolge come in una ronda estiva. Dalla Bossa al Reggae, dal Rock allo Ska e all’hip hop, dalla Spagna all’Africa al Salento, il tutto supportato dallo strumento della tradizione salentina: Il Tamburello, che si incontra con le sonorità moderne e con gli strumenti elettrici ed elettronici. Melodie vocali attente alla tradizione ma pronte a contaminarsi e incontrarsi con gli stili moderni.

Open act: KACHUPALa Kachupa Folk Band nasce come band di strada, e di strada ne ha mangiata davvero tanta in giro per l'Europa! All'inizio c'era un piccolo carretto sul quale il batterista suonava cassa e pentole e il resto della band suonava intorno alla carovana! Questo carretto magico ha fatto vendere circa 5000 cd alla band in Italia e Francia. La “Kachupa” è un piatto tipico di Capo Verde (Africa) fatto con ingredienti poveri ma ricchi di vitamine e di vita! L'energia Kachupa nasce da questa semplice zuppa, simbolo di semplicità e di amore verso la natura.


Venerdì 28 Agosto - Ingresso € 12
MARRACASH Fabio Bartolo Rizzo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Marracash, è un rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang. Viene considerato uno dei principali rapper italiani, ottenendo diversi premi e riconoscimenti, oltre ad aver ricevuto varie certificazioni dalla FIMI per le oltre 180.000 copie vendute delle sue varie pubblicazioni.

Open Act: ZULI


Sabato 29 Agosto – Ingresso € 18
I NOMADI – Sono il gruppo musicale pop rock italiano fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Hanno pubblicato fino al 2012 settantuno album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie. Sono uno dei più conosciuti - e longevi - complessi della musica leggera italiana.

Open Act: ORANGE JUICE – LUCA ANCESCHI


Domenic 30 Agosto – Ingresso libero
I CAMALEONTI – Sono uno dei pochi gruppi che non sono mai rientrati in una moda, è sempre stato il loro momento e la loro occasione, perché nei diversi periodi era praticamente impossibile etichettarli in un genere musicale specifico: dal "rock" alla "grande orchestra". I CAMALEONTI erano sempre presenti con il loro repertorio da "pentathlon" della musica e l'aggettivo non è stato scelto a caso; sono infatti il complesso straordinario che suona "davvero" le proprie canzoni e le propone con talento, buon gusto, tempismo e voce.

Open Act: CHRISTIAN RIZZI

Gastronomia: Fritto misto alla Piemontese


Lunedì 31 Agosto – Ingresso libero
I RODIGINI – L'Orchestra è composta da Francesco Neudo (voce, trombone, chitarra), Monica Marchiori (voce), Simone Cuccarini (voce, fisarmoica, sax, flauto, clarinetto), Nico Veronese (voce, basso), Luca Bergamini (voce, chitarra), Ivan Oliva (tromba, percussioni), Massimiliano Bovo (batteria), Nicolò Fragonas (tastiere, sax).

Open Act: STAR DANCE DI DAMIANO FERRERO
157a FIERA DELLA NOCCIOLA, FRICIULE E... Elezione MISS SAN BARTOLOMEO 2015


Martedì 1 settembre – Ingresso € 35 primo settore posti a sedere, € 25 secondo settore
FRANCO BATTIATO - Considerato tra le personalità più importanti e influenti di tutto il panorama cantautorale italiano, si è da sempre confrontato con molteplici stili musicali, combinandoli tra loro in un approccio eclettico e originale. Si va dagli inizi romantici degli anni sessanta, alla musica sperimentale dei settanta, passando per l'avanguardia colta, la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, attraversando finchè l'opera e la musica classica. Ha sempre conseguito un grande successo di pubblico, avvalendosi sovente di collaboratori d'eccezione come il violinista Giusto Pio e il filosofo Manlio Sgalambro (coautore di molti suoi brani). Oltre alla musica, anche i testi riflettono i suoi molteplici interessi, tra i quali l'esoterismo, la teoretica filosofica, la mistica sufi e la meditazione orientale. L'artista si è cimentato in altri campi espressivi come la pittura e il cinema. È uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con tre Targhe ed un Premio Tenco.


Info e contatti: LORENZO ABBATE
Tel.: 0141/878529 - Fax: 0141/877763 - Cell.: 339/4477427