<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Friday, October 01, 2021

FEDERICO SIRIANNI “Una sorta di naufragio” è il nuovo capitolo estratto dal concept album “Maqroll” tra naufragi concreti ed esistenziali

  


«Dev’essere senz’altro una sorta di naufragio 

quando da vecchi ci si arrabbia e ci si indigna per qualcosa ancora»



In radio dall'1 ottobre 


Una sorta di naufragio” è l'ultimo brano scritto all’interno del progetto “Maqroll”, un disco, un libro e uno spettacolo che, partendo dalle vicende dell’omonimo gabbiere di Alvaro Mutis, tocca una ad una fatiche e speranze dell’animo umano. E, arrivando alla conclusione, diventa la canzone che meglio di altre si inserisce, come un cuneo, a raccontare il periodo livido e contraddittorio che stiamo vivendo

Per farlo Federico Sirianni fa ciò che gli viene meglio e che caratterizza tutta la sua produzione di autore: legge, ascolta, prende in prestito parole da chi ha percorso quelle strade prima di lui e come uno scultore le modella in nuove forme. Per questo motivo in “Una sorta di naufragio” entrano Borges ma anche Paul Klee e, per lo stesso motivo, all’orecchio del marinaio attento non sfuggirà che il naufragio non si può evitare, soltanto superare. 


L’uscita del brano è accompagnata da un video. Un montaggio di immagini storiche gentilmente concesse dalla Cineteca dell'Archivio Storico della Fondazione Ansaldo di Genova. 






MAQROLL 

Testi e musiche Federico Sirianni

Produzione artistica ed esecutiva Raffaele Rebaudengo e FiloQ 


Maqroll” è il nuovo “concept album” di Federico Sirianni, con il mare come rumore di fondo, ispirato alle avventure dell’omonimo e celebre gabbiere, raccontate nei romanzi dello scrittore colombiano Alvaro Mutis.

“Maqroll” non è solo un disco di canzoni. L’album, infatti, è contenuto in un libro (ed. NotaMusic) che raccoglie un’antologia di scrittori, poeti, illustratori e fotografi (da Enrico Remmert a Remo Rapino, da Anna Lamberti-Bocconi a Bruno Morchio, da Vincenzo Costantino Cinaski a Guido Catalano, da Roberto Mercadini a Martha Canfield, traduttrice e amica di Alvaro Mutis) i quali, ognuno nella propria forma espressiva, hanno contribuito a questo racconto di viaggio, definito “La ballata dell’incollocabilità”. 


A distanza di cinque anni da “Il Santo”, album che ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico, critica e vendite e che ha ricevuto la Menzione Speciale del Club Tenco per la manifestazione “Musica contro le mafie”, Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, adottato in età adulta da Torino, pubblica il suo nuovo progetto discografico che vede la produzione artistica di Raffaele Rebaudengo, violista e compositore degli GnuQuartet e del produttore elettronico FiloQ, grazie a cui i mondi sonori e la grammatica musicale si allontanano dalla forma canzone sposando linguaggi sperimentali e cinematografici.


In ultimo, “Maqroll,  gabbiere” è uno spettacolo di narrazione e canzoni diretto da Sergio Maifredi e prodotto da Teatro Pubblico Ligure, di cui è protagonista Federico Sirianni con Raffaele Rebaudengo e Filippo “FiloQ” Quaglia. Il gabbiere è al timone di un vecchio cargo mercantile (il cosiddetto “tramp steamer”) per raccontare la condizione esistenziale dell’uomo, vista come un lungo viaggio per mare; un viaggio in cui i grandi personaggi della letteratura marina (il capitano Achab di Melville, il pescatore Santiago di Hemingway, gli ammutinati del Bounty, l’albatro ucciso dal vecchio marinaio di Coleridge) s’incrociano sulle rotte più pericolose, tra tempesta e bonaccia, tra venti avversi e mostri marini. 


Label: NotaMusic

Casa Editrice: Stellare

Radio date: 1 ottobre 2021

Release album e libro: 21 giugno 2021


DICONO DI “MAQROLL”


«Questo Maqroll di Sirianni è infatti l’uomo tout court. Tutti gli uomini. Anche quelli che non sanno di essere naviganti che non sanno di essere gabbieri. Perché se è vero che ogni varo di una nave prelude ad un naufragio (termine forte di tutto il disco), anche ogni vita - come saggiamente ricorda Jodorowsky… sì, anche lui è presente in questo album con il riferimento agli Arcani Maggiori dei Tarocchi - è il preludio alla morte» L’isola che non c’era


«Il nuovo disco di Federico Sirianni, che campeggia in un’antologia di scrittori e tra le pieghie di uno spettacolo di narrazione diretto da Sergio Maifredi e prodotto da Teatro Pubblico Ligure, che sa celebrare la parola, la letteratura con richiami a un indissolubile Faber mai morto» Raro


«Suono pregiato dentro liriche pregiate e ci piace davvero molto questo matrimonio mai troppo prevedibile a priori tra il classico e il moderno, tra quei bordi ricamati a mano e quelle tinte volute dalle macchine programmabili. C’è davvero tanto dentro il nuovo disco di Federico Sirianni» Cherry press


«Prende a schiaffi, poi accarezza le piaghe e le ferite il nuovo disco di Sirianni. In questo tempo assurdo un disco come Maqroll è il vero tassello mancante in un mare in tempesta dove tutti cinguettano la soluzione e i suoi complotti e dove gli stessi tutti si contraddicono con stile e paracaduti filosofici» Loudd




Contatti e social


Sito: www.federicosirianni.org

Ascolti: www.soundcloud.com/federicosirianni

Facebook: www.facebook.com/federicosirianni

Instagram: www.instagram.com/federicosirianni



BIO

Genovese, ma adottato in età adulta da Torino, è considerato erede della grande “Scuola genovese dei cantautori”.

Ospite giovanissimo al Premio Tenco 1993, vince in seguito il Premio Musicultura della Critica (2004), il Premio Bindi (2006) e il Premio Lunezia Doc (2010).


Prima di “Maqroll” ha pubblicato quattro dischi e il libro/disco “ L’uomo equilibrista” (Miraggi edizioni).

Il disco “Nella prossima vita” (2013) realizzato insieme agli GnuQuartet è stato definito dalla critica specializzata “uno degli album italiani più belli dell’anno”, mentre l’ultima produzione discografica, “Il Santo” (2016), ha ricevuto la Menzione Speciale del Club Tenco per la manifestazione Musica contro le mafie.

Numerose le collaborazioni e le interazioni artistiche, dal poeta torinese Guido Catalano alla “star” internazionale del trasformismo Arturo Brachetti, da Gianpiero Alloisio, storico collaboratore di Giorgio Gaber al grande clown Django Edwards.

E’ stato autore musicale e attore per il Teatro della Tosse di Genova, ha insegnato songwriting alla Scuola Holden di Torino ed è tutor per il progetto della Regione Liguria “Cantautori nelle scuole”.


Discografia

Onde clandestine (Warner) 2002

Dal basso dei cieli (Upr) 2007

Nella prossima vita (Egea) 2013

Il Santo (Notamusic) 2016

Maqroll (Notamusic) 2021


Editoria

L’uomo equilibrista I (Miraggi Edizioni) 2015


6OCCIA: “Quattro” è l'ep del giovane rapper. Un progetto che grida un disagio e affronta esplicitamente il tema dell'identità sessuale.

 Il lavoro del giovane rapper affronta esplicitamente il tema dell'identità sessuale


 



In uscita il 1 ottobre 2021


Dopo la pubblicazione di “Sei” e “Cinque”, “Quattro” è il terzo Ep di 6occia in cui, rispetto ai precedenti, emerge la volontà di trattare concetti in maniera più esplicita parlando soprattutto di identità sessuale e di genere. La parola “Quattro” ricorre all’interno del progetto a più riprese, tante infatti sono le tracce del disco, intitolate seguendo i quattro elementi naturali: acqua, fuoco, terra, aria.


L’ispirazione, nel concept e nei suoni arriva dai rapper d’oltreoceano, nomi come Kendrick Lamar, J.Cole, che costellano gli ascolti quotidiani del giovane artista. Musicalmente il disco è un rap con la corrente drill in “Fuoco” e con il boombap in “Aria”, ma non mancano sperimentazioni sonore verso altri generi, rimanendo però fedele all’utilizzo di metriche e flow. 

I testi, invece, sono personali e lasciano trasparire una forte sensibilità, che non nasconde insicurezze o paure, ma, al contrario, le mostra apertamente nel tentativo di esorcizzarle.

Ciò che subito traspare, ascoltando il disco, è la sofferenza che deriva dalle opinioni e i giudizi degli altri, dai commenti denigratori e le risatine di scherno, da parole come “Frocio” che torna ossessivamente nelle tracce, come fosse una definizione ormai entrata sottopelle. 

L’ultima traccia contiene un monologo motivazionale, spezzato tra le varie tracce secondo una formula tipica dei brani di Kendrick Lamar. L’invito, in questo caso, è semplicemente quello di ascoltare sempre sé stessi e agire senza farsi condizionare dagli altri.




TRACK BY TRACK


“Acqua” 

Prima traccia dell’Ep, nasce dopo una sentita riflessione su ciò che i generi – sia maschile che femminile - rappresentano nella vita di un giovane. Quando si pensa a determinati gesti, azioni e comportamenti, il cervello è abituato a fare una semplice associazione tra cose prettamente femminili e/o maschili, seguendo un imprinting culturale. Le sonorità si rifanno a quelle dell’RnB e l’artista si esprime in maniera sentita, rappando per oltre due minuti.


“Fuoco” 

È il singolo che ha anticipato l’intero Ep.

La trama del pezzo racconta della difficoltà di potersi esprimere appieno, della paura di mostrarsi fragili agli occhi di chi ci circonda, con la consapevolezza di apparire “meno uomo”.

L’artista si esprime su un beat realizzato da Amos HSB,  interamente drill, senza però cadere nei soliti clichè del genere e approcciandosi con una scrittura riflessiva.


“Terra” 

È il brano più sperimentale. 

La base, prodotta da Marlon, promettente producer e rapper bergamasco, risale al 2019 ed è rimasta a prendere polvere  nel pc, finché, durante la prima quarantena da Covid, l’ispirazione è arrivata.

Sentendo la versione definitiva della traccia, il produttore stesso l’ha definita “punk” per i messaggi  che porta al suo interno, parlando di razzismo e altri temi sociali, e per i modi in cui vengono espressi, ovvero urlando rabbiosamente.


“Aria”

È l’ultima traccia dell’Ep e rappresenta un resoconto della vita dell’artista che, rappando abilmente per due strofe e due ritornelli, culmina in un monologo motivazionale personale ma, allo stesso tempo declinabile all’ascoltatore che potrebbe immedesimarsi nelle parole riportate dall’artista.

La scelta di inserire un monologo trae direttamente ispirazione da uno dei dischi preferiti di 6occia, ossia “To pimp a butterfly”.






Release Ep: 1 ottobre 2021


CONTATTI E SOCIAL 

https://linktr.ee/6occia



BIO

6occia è un rapper e cantautore italiano.

Si avvicina al mondo hiphop da giovanissimo frequentando delle Jam tra le province di Bergamo (dove risiede), Lecco e Monza, interessandosi al freestyle e partecipando a vari contest; parallelamente sviluppa una forte passione per la scrittura, che lo porterà successivamente ad abbandonare il freestyle per dedicarsi esclusivamente alla carriera da solista. 

Nel novembre 2018 debutta con il suo primo Ep dal titolo “Sei”, ottenendo un discreto riscontro nell’ambiente locale e permettendogli di suonare in apertura ai concerti di alcuni affermati rapper italiani (Dani Faiv, Axos, JTS…). 

Nel 2019 pubblica, a mesi alterni, cinque singoli della saga “CLS”, freestyle nati per raccontare la vita in provincia, accompagnati da video su YouTube. 

Ad aprile 2020, in pieno lockdown, pubblica “Cinque”, il suo secondo EP, ed ottiene in breve tempo oltre 100 mila ascolti complessivi solo su Spotify, rendendolo una delle realtà più promettenti della scena bergamasca. 

Il 2020 prosegue con la pubblicazione su YouTube del singolo “Pignatta”, a cui ha seguito un Remix pubblicato sui digital stores

Dopo oltre un anno di silenzio, in ottobre 2021 pubblica “Quattro”, un ulteriore sequel degli Ep precedentemente pubblicati. Pur avendo un suono tipicamente rap/urban, i temi trattati nell’Ep (identità di genere, sessualità ecc…) rendono 6occia un outsider. 


Business-to-Business Advertisement: Need Fast Help Now?

 

Business-to-Business Advertisement: Need Fast Help Now?
http://EarnWhateverYouWant.com
===============
Most of the successful advertisements have a little known secret that surely generated curiosity within the reader. People are knowledge thirsty, they want to know what others do not know. They think that there is some vital information they are missing because of which they haven’t gained success in something particular.

Words ‘Insider say that’, is similar to ‘secret’. It gives out information from some expertise that is still unknown to the outside world and only if the customer gives money, information will be divulged to him.

Business-to-business firms are those firms that sell products and services among themselves. The selling is done to a client of other company, who might use the product for intermediate purposes or so. The advertisements relating to B2B companies should not only generate interest but it should also be simply out standing despite the tough competition.

In the market, there are several firms who produce the same stuff and they reach out for clients with whom they want to do business. So finding the right client isn’t a big deal, but actually getting hold of them is. In written content, use the name of the company in the first sentence; preferably first word. It is not pleasing to start with ‘we’.

Following it, give a brief introduction about the company. In todays busy world people don’t have time to waste so deliver the message right away. Using catchy adjectives will do the trick.

The sentence should be framed so that the client knows about the company, what it does and how it is unique from others. Pose questions before creating the writing material, like what is that the customer will expect and do they demand high quality. Don’t hesitate to use ‘you ’ very often. The reader will feel that he is directly being referenced and it will be easier for him to relate to.

Play with customer’s psychology. Understand the difficulties faced by them and then show them how the company or the company’s product can solve it. Call of action can be given then and offer to clear their doubts. It should be more than just a helpline. The action should be really immediate. Simply don’t let the client slip away.

-------------------------------------------------------------------------
ASSET PROTECTION
ASSET PROTECTION for Big Companies and Entrepreneurs

CLICK HERE ---- Reach us on Linkedin
Provide all your clients the benefits of protection, privacy, control of assets within the Trust.

-------------------------------------------------------------------------

( ads) -




After the initial writing, write in detail about the product or service provided. This is in-dept information for those concerned about your company’s product. Point out the advantages of using them. Write them in a hierarchical form with numbering or bullets. If writing short paragraphs, strong sub-titles can be used as heading of individual paragraphs. Again, using adjectives will be good.

A good amount of entertainment factor should be added. This will retain the interest of the customer and will not distract him. But if lots of it is used, it will simply become shabby. It’s a nice idea to use product noun as a verb along with other adjectives.

Submit website and advertisements to search engines. Millions of people use it everyday to find what they need. If the website is search engine optimized, it will surely get lots of traffic. The name of the company and keywords should densely populate the website content.

Make it a compulsion for the visitor to go through the advertisement before moving on to the registration or payment process. Some B2B websites don’t allow adding an email address or URL in the advertisement. They can be tracked in by actually spelling out dot or at in the email address or website link.

Once the customer is lured, they should be maintained. Product should be delivered on time. Quality should be maintained. Once it is done, not only will they start trusting the company but also at the same time they will spread the word about the company. They will advertise for free. Their experience with the company will motivate others to join the bandwagon.

The basis of a successful advertisement is to understand the consumer’s needs and then design the advertisement accordingly. Just stating the advantages of using the product or service of the company isn’t enough. Sentence should be so designed that the customer should see his advantage in the product.

Ideas can be taken from advertisements of other similar brands like how the sentences are written and placed in an advertisement. After the sentence framing, adding power words to spice up the advertisement will definitely make a winning ad campaign.

-------------------------------------------------------------------------
CLICK HERE - Reach us on Linkedin ---- ASSET PROTECTION -  website
Provide all your clients the exclusive benefits of protection, privacy,
 planning and control of their assets within the Trust.

-------------------------------------------------------------------------

Do you know One of the Best SECRETS to build a successful business?

Write down this secret asap: "Create Connections with People ". ....apply the secret to your business :-)

** the first joint venture with my friend Paul made $87,500+ in less than 1 year, without paying a dime in advertising.
Over 40 MILLIONS clicks delivered to our customers. Zero cost per click and we used a free website template ( domain is EOLTT .COM ) ---- The simple website still deliver clicks every day on autopilot without a single investment.

** the second connection with Giacomo Bruno made $110,000+ in 1 year, without paying a dime in advertising.
We built a terrific product in 2 months -- in return I got amazing VISIBILITY in Italy starting from zero ( zero advertising! ).
My brand and my business group " Gruppo Freeperclick" are real results of the amazing connection with Giacomo.

** Build giant mailing lists of subscribers that follow you ( in some lists I have 21,000+ subscribers ).
Mailing lists are a very important factor to create excellent connections with your customers - it means THE LIFE of your business.
Remember: your success depends by connections with people.

DO YOU NEED HELP?

Get HELP asap with a special Joint Venture - https://www.facebook.com/groups/1682318595366818

Automate all your actions with The Best Traffic  - https://cutt.ly/enZqCcS
Follow me on YouTube - https://www.youtube.com/channel/UCMQInR5_aP5DymWEhPbugCQ
Do a connection on Instagram - https://IGMoneyTree.com/massimodami
Education online for business - http://www.education-online-life-teaching-tool.com
-

VANESSA SEMPRINI feat. Alberto Fortis: "Giusto il tempo di un miracolo" è il singolo elettro-pop della cantautrice riminese che racconta il rapporto tra tecnologia e relazioni

 Un pop dalle influenze elettroniche per parlare di relazioni, incontri e del rapporto con la tecnologia 






In radio dal 1 ottobre



L’indagine in musica di un’era 4.0, in cui le amicizie nascono attraverso i social network e in cui il virtuale spesso si sostituisce al reale. Ma quanto può resistere l’umanità senza le relazioni? Quanto odio scatena la solitudine dietro uno schermo che il confronto invece mitiga o azzera? 

Sono queste domande che si pone Vanessa Semprini, cantautrice riminese che per la prima volta ha l’occasione di cantare un brano a due voci con uno dei propri idoli personali nel panorama della musica italiana: Alberto Fortis. 


«Con questa canzone vorrei trasmettere alle persone un messaggio semplice, ovvero torniamo a guardarci negli occhi, togliamo il volto dallo smartphone e rendiamoci conto di quanto sia bello stare insieme e  sono  contenta che nel lanciare questo messaggio essenziale ci sia con me un artista come Alberto Fortis». Vanessa Semprini


Ad amplificare il messaggio espresso in “Giusto il tempo di un miracolo” c’è la musica, un suono in cui la tessitura armonica e ritmica come l'intero arrangiamento sono contaminati dall'Elettro-Pop. Il suo suono sincopato e martellante fa da metronomo a tutto il brano ed ha il potere di trasportare la mente in altri luoghi.

Il brano prodotto da Umberto Iervolino per UIEM e mixato da Marco D’Agostino



Etichetta: UIEM

Edizioni: Umberto Iervolino Edizioni Musicali

Distribuzione: Artist First

Radio date: 1 ottobre 2021



Contatti e social


Link:

Canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCjHhDO-OT2JfLSMGYjLjw

YouTube:  https://bit.ly/2NurxHz

Instagram: https://bit.ly/2yBOz97

Facebook: https://bit.ly/2EmlVhJ

vanessasemprini.lnk.to/Diecipassi





BIO


Vanessa Semprini nasce a Rimini il 30 luglio 1990.

Fin da piccola mostra interesse per la musica fino a trasformarla in una fra le sue grandi passioni. A nove anni si iscrive ad una scuola di musica dove inizia a studiare pianoforte classico. Lo studio del canto lo affronta durante l’adolescenza. Frequenta il liceo scientifico ed in seguito si laurea in Farmacia. Scrive e compone canzoni. Il 2008 la vede partecipare ad alcuni concorsi canori nei quali si distingue. È il 2009 a regalarle le prime vittorie che le forniscono la giusta carica per proseguire. Si presenta con i suoi brani e vince il Trofeo Malatesta, il Montescudo Live, il Pepita Live Festival e la semifinale del Festival di Saint Vincent. Nello stesso anno viene chiamata da una TV locale a partecipare ad una trasmissione tutti i venerdì sera dove si esibisce come cantante ed ha anche un ruolo di co-presentatrice. La sua permanenza continua anche per il 2010 fino al termine della trasmissione. In quegli stessi anni diviene la cantante di un gruppo e poi di un altro fino a metà del 2013 quando il sodalizio termina. Vanessa comprende che la sua strada nel campo musicale è da solista. Continua a partecipare ad altri concorsi canori. Nel 2011 e nel 2013 sale sul podio del Festival di Voci Nuove di Sant’Andrea di Parma. Nel 2014 vince il Gallo d’Argento all’omonimo festival in provincia di Pesaro. È semifinalista al Festival Voci Nuove di Castrocaro Terme nel 2017 e giunge fino alle Semifinali Nazionali di Area Sanremo 2017 e 2018. Il 30 ottobre 2019 vince il premio “La Compagnia di Donida” al decimo festival in onore di Carlo Donida e si aggiudica una borsa di studio presso il CET di Mogol.  Nel 2013 con l’etichetta Monocroma pubblica un EP di cover. Il 15 luglio del 2016 con etichetta Pleiadi pubblica tre inediti. Dal 2017 collabora con il maestro Umberto Iervolino e con lui porta avanti un progetto musicale. È uscito il 16 luglio di quest’anno il singolo “Dieci passi.” Il primo ottobre verrà pubblicato su tutte le piattaforme digitali il brano “Giusto il tempo di un miracolo” con il featuring di Alberto Fortis.

Thursday, September 30, 2021

PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker

 Il capitolo conclusivo di un lungo viaggio intorno alla parola amore, indagato in ogni sua sfaccettatura prima di riconoscerlo, dentro sé stessi e nella musica, che resterà per sempre





In radio dal 1 ottobre


«Io per amarti sono dovuta invecchiare» scrive e canta Pia Tuccitto in questo brano intenso che dà il titolo al suo terzo album, realizzato a distanza di alcuni anni da Urlo (Bollicine/EMI), il primo in libertà da vincoli discografici. 

Poi continua: «Romantica io che prendo tutto sul serio» riconoscendo che ogni strada intrapresa ha portato alla consapevolezza di un “qui” e “ora” ormai carichi di certezze. Mentre i ricordi di una vita scorrono in un momento, la rocker diventa tutt’uno con la sua chitarra e alla bambina che era si racconta e svela: «La musica è l’unico vero amore, quello che durerà per sempre». 


La canzone è stata scritta insieme all’amico cantautore Corrado Castellari autore di brani di successo per Mina, Vanoni, Carrà e tanti altri, scomparso nel 2013.

Protagonista del video insieme a lei Aurora Bovolenta che interpreta il ruolo de La rocker da piccola. Il video è dedicato a “Cenerentola” e al suo sogno d’amore.


In copertina il personaggio grafico che ha accompagnato ogni brano estratto da questo album, ovvero l’avatar che rappresenta La Rocker. 


“Romantica io” è anche un album che raccoglie undici brani tra cui Com’è bello il mio amore - Sto benissimo (2011) - April 7th (2013) e My Radio (2014), già pubblicati in un Ep, oltre a una serie di brani nuovi. Il primo singolo estratto è stato Tu sei un sogno per me, filo conduttore immaginario del reading musicale ioelei, con un testo dedicato all’amore in cui le parole amore e sogno diventano un tutt’uno. Il secondo singolo è invece E…, la canzone d’Amore con la A maiuscola. Ma il concept dell’amore e delle sue molteplici facce viene sviscerato per tutto il disco anche attraverso le restanti tracce: Romantica io (title track) che racconta la sublimazione di un sentimento, Come nei films che mette in luce l’amore immaginario, Perché tutto muore incentrato su quello che ferisce, Stupida per te legato alla nostalgia di un ricordo, e infine a l’istantanea Quante volte sono da sola con te che descrive la delusione amorosa.


Una serie di scatti dedicati all’amore in tutte le sue forme, attraverso testi semplici e intensi. 


Ascolto dell’album: 

https://open.spotify.com/album/5cDjzxSbpeYvsiyjuU7DKr


Credits


Testo: Pia Tuccitto

Musica: Corrado Castellari 

Prodotto da Pia Tuccitto, Luca Bignardi.

Batteria: Sam Gregory

Basso: Luca Bignardi

Tastiere: Frank Nemola

Chitarre: Massimo Varini

Mixato e masterizzato da Luca Bignardi al Music King Recording Studios – Shanghai (Cina) 

 

Video

Girato tra Bologna Venezia e Marina di Ravenna

Protagonisti: Pia Tuccitto, Aurora Bovolenta.

Regia: Fabio Fiandrini



Autoproduzione

Radio date: 1 ottobre 2021

Pubblicazione album: 31 gennaio 2020



Contatti e social

 

IG: https://www.instagram.com/piatuccitto/

FB: https://www.facebook.com/piatuccittoofficial/

TW: https://twitter.com/PiaTuccitto

YT: https://www.youtube.com/channel/UCIQv3XLXE1CSVXhYAG-4Mb

SITO: http://www.piatuccitto.net/