<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Friday, May 20, 2022

VINCE “Plexiglass” è il nuovo singolo del cantautore e producer romano

 Un viaggio indie pop ai confini della realtà per evadere dalla monotonia della vita



In radio dal 20 maggio 2022


Plexiglass nasce dall’unione di sonorità Indie, Urban e Pop e affronta tramite l’immagine della partenza un tema cardine di questa generazione: il viaggio, inteso come fuga dalla realtà. La monotonia della vita spinge a partire verso nuovi orizzonti, siano essi confini geografici o stati d'animo ed esperienza di vita. 

Lo stile della canzone è influenzato dal sound americano di artisti come Trevor Daniel, Joji e Jaden, senza dimenticare le sonorità legate all’Indie Pop italiano, cui Vince ha partecipato attivamente collaborando con Peter White. Plexiglass è il primo singolo di un progetto con sonorità e temi che seguono un unico filo emotivo, raccontato attraverso gli occhi di un venticinquenne romano.


Radiodate: 20 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/vince_lion/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/3ysyhw4Dkg7F9BaUWE2umD




BIO 

Vince è un cantautore, producer e chitarrista della scena indie/rap romana. Classe ‘96, cresce nella zona Trieste-Salario, cominciando come chitarrista in svariate band punk già all’età di 14 anni. Crescendo si avvicina al rap ed alla produzione di beat hip hip, sulla scia di artisti della, allora, scena underground come Coez, Noyz Narcos, Salmo, Primo, etc… Una volta finito il liceo consegue una laurea in Lettere Moderne alla Sapienza e intraprende il percorso di studi in Composizione per Colonne Sonore presso il Conservatorio di musica moderna “Saint Louis”. Nel mentre la sua carriera musicale vira nella direzione di cantante solista con lo pseudonimo “Vince”, con sonorità vicine all’indie, ma sempre influenzate dal rap e dalla musica cantautorale italiana con cui è cresciuto. Si avvicina a Peter White e Dorian Kite, con i quali raggiunge la certificazione del disco d’oro per la canzone “Narghilè”.


ALTHEA “Miele sulla pelle” è il singolo d’esordio della band pop rock tutta al femminile

 Un brano dolce amaro per dire basta alla violenza verbale e psicologica



In radio dal 20 maggio 2022


Il singolo d’esordio di Althea, nuovo progetto al femminile di Lucia Castellano e Greta Martello, lancia un messaggio potente e attuale sul narcisismo dilagante che crea ferite e catene dalle quali a volte sembra impossibile potersi liberare. È una canzone che non vuole essere solo un grido di denuncia, ma anche uno “stop” a tutte le violenze verbali e alle manipolazioni di cui tante persone sono vittime.



«Esattamente come il miele che, inizialmente, attrae perché è buono, dolce e profumato, ma poi se si attacca alla pelle diventa un'impresa toglierselo di dosso. Allo stesso modo la persona tossica inizialmente conquista la sua preda con grandi 

attenzioni e premure, per poi creare una dipendenza fatale, da cui guarire è difficile, ma non impossibile...noi Althea per esempio ci siamo riuscite!!» Althea


 

Radiodate: 20 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

wwww.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/altheaband/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/0d4cSvirweF0boWlMMH5Oz


BIO 

Il progetto della band Althea nasce da Lucia Castellano, pianista e tastierista, co-conduttrice per Rai Radio1 Friuli Venezia Giulia. Da sempre si è dedicata a progetti musicali di sole donne, tra cui la partecipazione con un gruppo di musiciste al  videoclip di “Certe donne brillano” di Ligabue.

Greta Martello, al suo primo singolo, dopo numerose collaborazioni ed esibizioni importanti, sposa un progetto completamente nuovo, capace di valorizzare la sua anima soul in un pop rock dirompente.

Il primo singolo della band “Miele sulla pelle” esce a maggio 2022 per l’etichetta Orangle Records.


SECK “Namek” è il nuovo singolo del giovane artista che affronta le sfide della vita come in un videogioco

 Un brano giocoso per affrontare le sfide che la vita ci riserva



In radio dal 18 maggio 2022



In un mondo superficiale e sempre di corsa tutti hanno bisogno del loro "posto sicuro" per fermarsi a riflettere e trovare le energie per affrontare la realtà.

La vita ci rema contro, spesso complicando le relazioni e facendoci sentire fuori posto, così nel suo nuovo brano Seck esorta ad affrontare tutto come un gioco, come se ci fosse un cattivo da sconfiggere per passare al livello successivo, da affrontare con grinta e forza d’animo. 


«È una promessa fatta a chi si ama, un grido di speranza per il futuro e un incoraggiamento a credere anche nelle cose che per gli altri non sono reali, perché non è vero che se non lo vedi non esiste.»  Seck 


Radiodate: 18 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

wwww.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/seckyami/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/1c6AwpFQspMgi2b6vkbFe8



BIO 

Seck, nome d’arte di Cristiano Maffa, è un artista monzese classe 1995. Nel Luglio 2014 da quattro barre scambiate in freestyle con gli amici di sempre, nasce “In the Box Vol. 1” con il collettivo Raza Blunt formato dallo stesso Seck, Jore, Mndst e Montana. La consapevolezza aumenta giorno dopo giorno, nell’agosto 2015 gli stessi Raza Blunt escono con “Eclissi EP”. Nel Luglio 2017 si presenta con il suo singolo e primo album (autoprodotto) “Non ci sei”, definendo un nuovo stile e lanciandosi finalmente in realtà concrete e di forte impatto, arrivando a collaborare con il producer Pitto. Per il prossimo autunno è prevista la prima pubblicazione per MALAMENTE, con la collaborazione di Pitto, Frankindeed, Mndst, Frenkie G, Waya e tutta la crew monzese di Seck oltre ad alcuni importanti featuring, coordinata da Stefano JNGT Giungato per gli aspetti tecnici e musicali e da Andrea Dolcino per il management.


VANISS feat. HYBRIDO e VOGLER “Il niente” è il nuovo singolo della rapper romana che sperimenta melodie pop

 Un nuovo inizio musicale per la rapper che sperimenta melodie pop



In radio dal 20 maggio 2022



“Il niente” è il singolo che segna l'inizio del nuovo percorso della rapper romana che si avvicina al sound pop. Un viaggio introspettivo dove Vaniss racconta di come nonostante tutti gli sforzi fatti nella vita, spesso ci si ritrova con un niente apparente e materiale. E proprio quando ci si ferma a riflettere su cos’è realmente importante, ci si rende conto che non sono i beni materiali ad avere valore, ma tutto ciò che alimenta le emozioni ed il cuore. 



Radiodate: 20 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

wwww.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM:  https://www.instagram.com/vanissofficial/


SPOTIFYhttps://open.spotify.com/artist/0m6ll3YZdQ8HoQHPMI7pu5?si=5c1GOfG2RZadHDtDpUkLqw


BIO 

Vanessa Gigliarelli, in arte Vaniss, classe 1986, di Roma, rappresenta con orgoglio la tradizione R’n’B. Fin da bambina mostra amore e talento per la musica, studiando pianoforte, e per il canto, arrivando dopo anni di studio a calcare i palchi di molti Festival tra cui Castrocaro, “Top Star” e “StarSprint”, aggiudicandosi ottimi risultati. Collabora con alcuni artisti come Andrea Cardillo della prima edizione di Amici (Saranno Famosi) e Los Saphiros, incide un singolo negli studi di Gold TV e diventa vocalist per Rai Futura. Una passione incontrollabile che la porta ai provini di Amici, Sanremo Giovani per due volte e di X-Factor, fino ad approdare alla pubblicazione di un EP con il gruppo funk soul Mementoz: “Miss You” esce nel 2003, anticipando una florida collaborazione con molti artisti del panorama rap. I nomi sono molti e sempre in aggiornamento: DJ Fastcut, Lord Madness, Claver Gold, Wiser, Sgravo, Kento, Phedra, Leslie, TMHH e tanti altri. Il primo disco solista “Errori” esce nel 2014 ed è solo il primo di una fortunata serie di lavori. “Rap’n’Blues”, nel quale sono presenti molti artisti di spicco della scena hip hop internazionale, viene presentato nel 2015 ed è seguito da un mixtape tributo alle divas anni 90 “Trap’n’Blues – Tribute to the divas”, accompagnato dal singolo “Say My Name” pubblicato il 13 febbraio 2017. A distanza di due anni arriva di nuovo con un album, questa volta interamente in italiano distribuito dall’etichetta Gloryhole Records: “Racconto di me” dove ci sono i feat di Claver Gold, Wiser, TMHH, Lord Madness e Kento. Una carriera sicuramente non monotona, considerata anche una seconda grande passione: quella della danza. L’hip hop la porta su diversi palcoscenici tra cui anche quello degli Mtv European Music Awards a Roma nel 2004 grazie al provino allo IALS dove è stata scelta dal coreografo Luca Tommassini e la sua assistente Roberta Mastromichele, e come danzatrice di una compagnia per le anteprime dei film della Universal. Il 30 settembre 2020 è uscito il Video Album Trailer del prossimo disco ‘’65BPM’’ uscito a novembre 2020 per 4TUNA Records e Gloryhole. A Gennaio 2021 ha realizzato il suo ultimo lavoro, un feat internazionale con la rapper di Atlanta, Londynn B, conosciuta come finalista del format Netflix ‘’Rhythm & Flow’’ Recentemente ha collaborato alla realizzazione dei cori del brano “Smackdown’’ di “Dead Poets 3’’ feat Caparezza, Mattak e Funky Nano. A marzo 2022 ha pubblicato il suo nuovo singolo “L’arte di vendere’’ che segna un leggero distacco stilistico dal mondo rap.


CROMA prod. NEBLO “Hip Flop” è il nuovo singolo del rapper salentino

 Un invito a credere in se stessi e nei propri valori

senza seguire le mode effimere del momento



In radio dal 20 maggio 2022


Il nuovo brano del rapper parla chiaro fin dal titolo: Hip Flop evoca un senso di sconfitta. Negli ultimi due anni di caos totale le persone hanno perso il loro posto nel mondo e cercano di infiltrarsi in luoghi che non gli appartengono solo per seguire le mode del momento. Questo comportamento, inizialmente gratificante, nel lungo tempo porta a sentirsi un pesce fuor d'acqua in ambienti che effettivamente non ci appartengono lasciandoci in uno stato di inquietudine. 


«Non fate qualcosa, solo perché in quel momento è il trend. Fatelo perché avete qualcosa da dare e da dire. Metteteci anima e corpo, altrimenti sarete solo un altro Hip-FlopCroma


Radiodate: 20 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

wwww.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/croma_official_/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0hQTVo3EeSt44zxNKoyZWM



BIO 

Marco Mannarini in arte “Croma” nasce a Brindisi nel febbraio 2002. 

L’incontro con la musica avviene fin da subito con l’avvicinamento a varie culture musicali grazie ad insegnanti di storia della musica e compagnie ludiche in cui venivano mossi i primi passi sia come chitarrista che come autore e compositore.

I primi brani pubblicati nel 2021 sono usciti sotto l’etichetta indipendente “Wow Records” con cui Croma incide “Fuoco”, “Dicono”, “Va così” e “Priorità”.

Successivamente tramite il format “Insert Coin” ottiene la possibilità di essere New Challenger per “Aar music”, ottenendo quindi la possibilità di confrontarsi con una nuova realtà. Ne scaturiscono un brano ed il relativo videoclip intitolato “La mia ora”, singolo  dalla scia drill “sporcata” con una tendenza pop/melodica tanto da guadagnarsi il nome di “Melodrill”.


Create Special Reports: Easy Way to Triple Your Sales?

Create Special Reports: Easy Way to Triple Your Sales?
https://massimodami.systeme.io/successformulafree
===============
You're probably searching for additional revenue streams to keep your business solid and secure in this contracting economy and uncertain world. Producing specialized content for sale is one of the fastest, most reliable methods of making extra income fast.

Writing a "white paper" or a special report, is a great way to set yourself up as an expert in your field, and share valuable information with your prospects.

You may already have most of the ingredients for an e-book or special report in your files or archives. Find out which ingredients make customers willing to pay you for material available from other sources, and what elements you should include in your marketing copy to spark their interest in buying now.

Here are the steps to take when writing your special report:

** Have your end goal in mind before you start.

** Do you want to find a way to increase sales, while reducing your cost to acquire those sales?

** Who are you trying to impress and what is important to them?

** What distribution method will be best?

** How many people do you want to impact with this report?

** Make sure the layout of your special report looks pleasing, and is very easy to read.

-------------------------------------------------------------------------
PLACE YOUR AD,  Click here ---- Promote your business to 18K Subscribers
Put your business in front of 18,100+ Subscribers  ( plus Save 24% today)

.
FREE LEADS for your Business - free access CLICK HERE

Receive instant Leads to your email, potential Buyers.
-------------------------------------------------------------------------

( ads) - contact us to Expand Your Assets ** Free consultation **
 




** Keep in mind that it’s basically salesmanship in print.

** Keep your facts accurate, very brief and to the point. The denser your information, the more valuable and more likely to keep the interest of your reader.

** Write an attention getting headline. 95% of your readers will decide if they will read your special report based totally on your headline, so make it great and make it benefit driven.

Get it on the web. When emailing others, include your white paper URL in your SIG line of your Email or include the URL when promoting your special report on Email discussion lists.

One way to see what the demand is for products you are interested in is to look at search engines to see how frequently people search for the product you are considering.

The result of all this research should be that one or more products will fit into a niche market - products with some demand, and relatively little supply. For the best results, focus on one niche product category, and offer a wide selection.

That way, you can become the best online source for that particular category. For example, instead of offering general craft supplies, offer the widest possible selection of needlepoint kits. This strategy will also allow you to rank higher in search engines because you can optimize your pages for fewer, more specific, keywords.

Another thing.... Affiliate marketing has evolved from the early years when some touted it as the future of online advertising, and others claimed it was the downfall of the medium. It's now a sophisticated channel that generates anywhere from five to 25% of online sales for many of the world's biggest brands.

-------------------------------------------------------------------------
PLACE YOUR AD,  Click here ---- Promote your business to 18K Subscribers
Put your business in front of 18,100+ Subscribers  ( plus Save 24% today)


FREE Leads available **Click now - Potential Buyers to your inbox
-------------------------------------------------------------------------

Do you know One of the Best SECRETS to build a successful business?

Write down this secret asap: "Create Connections with People ". ....apply the secret to your business :-)

** the first joint venture with my friend Paul made $87,500+ in less than 1 year, without paying a dime in advertising.
Over 40 MILLIONS clicks delivered to our customers. Zero cost per click and we used a free website template ( domain is EOLTT .COM ) ---- The simple website still deliver clicks every day on autopilot without a single investment.

** the second connection with Giacomo Bruno made $110,000+ in 1 year, without paying a dime in advertising.
We built a terrific product in 2 months -- in return I got amazing VISIBILITY in Italy starting from zero ( zero advertising! ).
My brand and my business group " Gruppo Freeperclick" are real results of the amazing connection with Giacomo.

** Build giant mailing lists of subscribers that follow you ( in some lists I have 21,000+ subscribers ).
Mailing lists are a very important factor to create excellent connections with your customers - it means THE LIFE of your business.
Remember: your success depends by connections with people.

DO YOU NEED HELP?

FREE Leads for your business: Potential Buyers to your inbox -- https://cutt.ly/1GQsM1o
FREE Sale Funnel *Done for You - make $1200 a week like us -- https://linktr.ee/massimodami

Get Help asap with a special Joint Venture - https://www.facebook.com/groups/1682318595366818
Follow me on YouTube - https://www.youtube.com/channel/UCMQInR5_aP5DymWEhPbugCQ
Do a connection on Instagram - https://IGMoneyTree.com/massimodami
Education online for business - http://www.education-online-life-teaching-tool.com
-


 

Thursday, May 19, 2022

RODOLFO MARIA GORDINI ”Non vivrei” è l’inno d’amore scritto da Mauro Lo Sole e interpretato dal tenore e cantautore italiano

  L’omaggio in musica alla persona che più amiamo al mondo



In radio dal 3 maggio


Una canzone con una dedica molto chiara. L'autore del brano, Mauro Lo Sole, ha voluto scrivere queste parole per la moglie. 

Lui stesso racconta: «Il destino ci aveva diviso e le dissi che avrei sfidato il mondo per averla, non avrei vissuto senza di lei». Da Roma a Milano i due si reincontrano e si sposano e Non vivrei, interpretata da Rodolfo Maria Gordini, diventa la canzone per suggellare questa romantica storia d’amore. 





Etichetta: ADVICE MUSIC

Radio date: 3 maggio 2022



Contatti e social


Facebook: https://www.facebook.com/Rodolfo.Maria.Gordini.Official 

Instagram: rodolfo_maria_gordini



BIO

Rodolfo Maria Gordini è un tenore e cantautore italiano. Nasce a Milano il 26 ottobre 1958, sale alla ribalta, a livello televisivo, prendendo parte alla trasmissione di Rai 2 The Voice nel 2020, ma il mondo della musica ha fatto parte della vita di Rodolfo Maria Gordini sin dall’età di 8 anni, quando debutta con il celebre brano operistico ”La donna è mobile” presso il velodromo Vigorelli di Milano. Il maestro è esponente riconosciuto del liric-pop, avendo inciso negli ultimi 25 anni diversi album in cui grandi classici e musica pop hanno trovato contatti e sovrapposizioni sublimi. 

Ha all’attivo anche una scuola di canto che forma giovani interpreti. 


fonte: www.laltoparlante.it


MICHELE FENATI “Mille Volte Buona Notte” è il brano che anticipa il nuovo album di inediti dell’autore e compositore romagnolo

 Una ballad delicata e romantica tratta da una storia vera



In radio dal 20 maggio


Una ballata pop che racconta, con serenità e realismo, una storia sentimentale. Origine di tutto è un'attrazione “fatale” che, oltre alla passione, scatena dubbi, speranze, paure e illusioni. Uno sguardo, a tratti disincantato, pensa al futuro di questo amore e già ne presagisce gli sviluppi, ponendosi una serie di interrogativi: «Domani il fuoco sarà ancora acceso oppure no?» e ancora, «Chi vincerà nel gioco d’amore e sesso che scatena i sentimenti?». 

Michele Fenati racconta una storia che termina con la malinconica consapevolezza che è stato un bellissimo, indimenticabile momento di vita vissuta intensamente. Una partita finita, probabilmente pareggiata e, forse, mai giocata veramente. 


Etichetta: I dischi di Beatrice

Distribuzione: Believe

Radio date: 20 maggio 2022


CONTATTI E SOCIAL


SITO - michelefenati.it

FB - https://www.facebook.com/michele.fenati

FAN CLUB - https://www.facebook.com/groups/140436459042

IG - https://www.instagram.com/michelefenati/

CANALE YOUTUBE - https://www.youtube.com/user/ASSBEATRICE


BIO


Michele Fenati è un artista italiano, conosciuto al grande pubblico per aver tradotto in chiave classica, brani popolari di grande successo, creando una veste originale, attuale e sempre in bilico tra musica colta e musica popolare.

La sua alta professionalità e la capacità di gestire il palco tra canzone, poesia, teatro e comicità, lo ha portato in questi anni a solcare tantissimi palchi di grandi, medie e piccole città di tutta Europa. Vienna, Linz, Augsburg, Praga, Klagenfurt, Breslavia… sono solo alcune delle città europee che hanno visto sempre il tutto esaurito. Centinaia di città e piccoli e medi comuni italiani, in piazze e teatri, hanno accolto il concerto di Michele Fenati in questi anni, sempre con formazione voce e chitarra, pianoforte e clavietta, violino e violoncello.

Una carriera descritta in numerosi articoli su quotidiani locali e nazionali e partecipazioni importanti come la diretta su Radio24 - Il sole 24 ore, con quattro brani in diretta nazionale, prima del tour europeo,  la partecipazione a “L’Italia in diretta” su Rai 2 oppure a “Buongiorno Regione” su Rai 3.

Nel  2014 riceve la lettera del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, prima del tour europeo.

Il suo percorso inizia a 9 anni sul palco del Cantagiro Romagnolo presentato da Maria Giovanna Elmi, la reginetta della TV, proseguito al Conservatorio, dove ha studiato violoncello con il Maestro Lauro Malusi e chitarra e canto con l’insegnante Lina Montanari. In questi anni Fenati ha prodotto cinque album (Girotondo, Sicuro son sicuro, Acustico Live, Battisti in Classics e Live in Europe), tre singoli (Beatrice, Qualcosa che non c’è, Ho bisogno di te), una importante collaborazione con l’Associazione Bubulina per la raccolta fondi per i bambini malati di leucemia, fino al concerto “Michele Fenati & Friends” nel 2018, al Teatro Rossini di Lugo di Romagna (Ra).

Ha collaborato con Andrea Mingardi nella conduzione della trasmissione “Cuore Rossoblu”, tutte le domeniche in diretta su Radio Bruno dallo stadio Dallara, fino allo spettacolo/concerto, nel 2020, a Villa Cacciaguerra Ortolani di Voltana (Ra) per la presentazione del libro di Andrea “Professione Cantante”.

Nel 2020 Il concerto di Michele Fenati a Ladispoli (Roma) vede l’autorevole presenza di S.E l’ambasciatrice della Repubblica di Armenia Tsovinar Hambardzumyan, che ne introduce la performance, con una suggestiva presentazione. Nello stesso anno scrive il brano “E la gente si chiuse in casa” con promozione sui social per raccogliere fondi per l’ospedale Covid di Lugo di Romagna (Ra).

Nel 2021 prende il via il tour estivo in Italia con oltre 40 concerti, mentre due brani, di vecchie produzioni discografiche entrano nelle classifiche di vendita di Itunes in Olanda e negli Stati Uniti. Contemporaneamente iniziano le registrazioni per il nuovo album in uscita nel 2022. Il 19 novembre 2021 esce il primo singolo con video del nuovo album, “Il mio nome è Aurelio”, dedicato al Maestro Secondo Casadei e al suo capolavoro “Romagna mia”.

Il brano raggiunge la 34° posizione nella classifica di gradimento delle radio private italiane.  Nel 2022, per l'ottavo anno consecutivo, Michele Fenati sarà il direttore artistico della rassegna "I concerti in villa", nella prestigiosa Villa Cacciaguerra Ortolani a Voltana (Ravenna), rassegna che è entrata a far parte de “I luoghi dell'ascolto, palchi suggestivi per spettacoli musicali che fanno suonare la nostra dolce terra” (Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Regione Emilia Romagna). 

A settembre è prevista l’uscita del nuovo album di inediti. 


fonte: https://www.laltoparlante.it/


CRIFIU “DJ DJ” è il singolo del ritorno della band salentina che mescola pop, elettronica e world music

 Un brano che celebra l’estate e il suo sapore mediterraneo 




In radio dal 20 maggio


Dj Dj è un brano tra pop, dance, urban, sapori mediterranei e suoni contemporanei, ma non solo. È la metafora del ballo e della musica come terapia attraverso la quale ritornare a splendere.

Prodotto da Dilinò, Dj Dj è un invito ad accendere il fuoco e ritrovarsi, ad alzare gli occhi al cielo e sognare. Se la storia è luogo di precarietà e di crisi, la musica e la danza sono da sempre la cura, il dj, il nuovo sciamano, il dio che balla. 


Simbolo della canzone è uno dei più noti pittogrammi preistorici, il “Dio che balla”, raffigurante uno sciamano danzante sopra due serpenti, rinvenuto nella Grotta dei Cervi, il complesso pittorico neolitico più imponente d'Europa e situato nel Salento, a Porto Basisco (Otranto) nei pressi del cosiddetto “Approdo di Enea”. Elemento ormai divenuto pop, lo sciamano danzante sembra evocare ante litteram il fenomeno del tarantismo, fenomeno storico-religioso caratterizzato dal simbolismo della taranta, ragno simbolico il cui morso richiedeva il ricorso alla terapia coreutico-musicale, alla danza, alla musica, ai colori e al canto per liberare dal veleno. 


Dopo il successo di Rock & Raï  e Al di là delle nuvole, Un’estate così, Mondo Dentro, milioni di visualizzazioni e streaming, la band salentina composta da Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Marco Afrune (basso) ed Enrico Quirino (batteria), più volte sul palco del Primo Maggio di Roma, allo Sziget di Budapest e nei maggiori festival nazionali, torna in radio e nei digital stores con un nuovo brano in cui il pop diventa veicolo di contenuti musicali e letterari, invitando ad allargare lo sguardo. 


«Ieri come oggi la musica e il ballo sono la cura che fa oltrepassare la crisi. La possibilità di riscatto, il superamento dello smarrimento perché la storia è luogo di precarietà che si oltrepassa in un orizzonte simbolico dove la crisi è ribaltata di segno e superata, per tornare nella Storia, attivamente, e continuare a farla, quotidianamente. Come un tempo l’evento drammatico e di sofferenza veniva ribaltato nel suo contrario, diventava occasione per fare festa in una ritualità che chiamava la comunità e coinvolgeva tutti così, oggi, nonostante il contesto storico attuale, riscopriamo l’antico modo di tornare a splendere attraverso la musica e la danza». Crifiu 


Nei prossimi giorni sarà pubblicato il videoclip del brano. La band sarà in concerto in giro per l’Italia con il “Rock & Raï 10Anniversary Tour” che festeggia i 10 anni del loro singolo simbolo di un Mediterraneo di pace e incontro tra culture, Rock & Raï, loro carta d’identità e ormai di portata popolare. Uno spettacolo inedito, un nuovo allestimento live, una scaletta che ripercorre la discografia dei Crifiu con l’inserimento di alcuni loro vecchi brani oltre alle loro hit e il nuovo singolo Dj Dj


Andrea Pasca - voce

Luigi De Pauli - chitarre e synth

Alessandro De Pauli - flauti e programmazioni

Marco Afrune - basso

Enrico Quirino - batteria


Etichetta: Dilinò

Distributore: Believe

Radio date: 20 maggio 2022


LINK SOCIAL 


Facebook: https://www.facebook.com/crifiu

Instagram: https://www.instagram.com/crifiu_official

Youtube: https://www.youtube.com/Crifiu

Twitter: https://twitter.com/crifiu

Soundcloud: https://soundcloud.com/crifiu

Spotify: https://open.spotify.com/artist/45yTJbNrzxQuEhROhLvOOV

Sito Internet: https://www.crifiuweb.com/



BIO 

I Crifiu sono una band pugliese caratterizzata da un’originale identità sonora, un incontro tra pop, urban, rock, elettronica e world music internazionale, e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo.

Da sempre i lavori dei Crifiu hanno le antenne puntate sul mondo, in grado di guardare dentro i nostri giorni e di raccontarli con un linguaggio inedito, una propria identità artistica e uno stile personale e inconfondibile, svelando la freschezza del gruppo e, al tempo stesso, la maturazione artistica raggiunta, figlia anche degli incontri musicali fatti in questi anni. La band ha condiviso il palco con numerosi artisti nazionali e internazionali - Modena City Ramblers, Caparezza, Vinicio Capossela, Gang, Giuliano Palma & Bluebeaters, Fabri Fibra, Max Gazzè, Sud Sound System, Asian Dub Foundation, Massilia Sound System, Lou Dalfin, Mannarino, Il Teatro degli Orrori, Roy Paci & Aretuska - partecipando a festival e rassegne in Italia e all’estero. La band nel 2003 partecipa a Salento-Occitania, nel 2009 è scelta per far parte della compilation Dal Profondo (doppio cd contenente numerosi brani di artisti del rock italiano i cui proventi  vanno a costruire un pozzo d’acqua in Kenia), suona in varie edizioni del Festival itinerante La Notte della Taranta, proponendo anche progetti speciali con ospiti. 

Dopo La strada del sogno (2001), Di periferia… (2003) e Tra terra e mare (2006), nel 2012, esce Cuori & Confini un album impreziosito dalla presenza di Papet J, noto mc dei Massilia Sound System, Lou Dalfin, Gastone Pietrucci (La Macina), Cisco e il salentino doc Nandu Popu. Nella primavera del 2015 esce il nuovo singolo Un’estate così (Dilinò/Self) che preannuncia il nuovo lavoro discografico A un passo da Te (Dilinò/Self).  L’album vanta la partecipazione dei BoomdaBash in Al di là delle nuvole

Nel giugno del 2019 esce Mondo dentro (Dilinò/BelieveDigital/Self con il sostegno di Puglia Sounds) anticipato dal singolo e videoclip omonimo con la partecipazione dei Sud Sound System che si rivela subito una hit nel repertorio dei Crifiu.

Nel 2021 pubblicano Otranto, il nuovo singolo tra pop, urban, sapori mediterranei e suoni contemporanei prodotto da Dilinò e distribuito da  Believe che porterà la band in tour in tutta Italia. Segue il loro live documentario Il Sud ci fu padre e nostra madre l'Europa, un film in cui la band realizza nuovi brani e musiche inedite in omaggio alla poesia del Sud Italia con numerosi ospiti in un progetto che unisce musica, poesia, teatro e danza.

A lavoro sulle nuove produzioni, nel maggio del 2022 i Crifiu pubblicano il nuovo singolo Dj Dj e realizzano il Rock&Raï 10Anniversary Tour 2022 che festeggia i 10 anni dall’uscita del loro brano omonimo.


fonte: https://www.laltoparlante.it/