<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Thursday, March 22, 2018

INSCHEMICAL: “INSCHEMICAL” è l’album d’esordio della band calabrese in uscita a fine marzo



Un viaggio con bussola all’interno di un labirinto i cui spazi sono riempiti da macro e micro vicende sociali (mafia, pedofilia, rivalsa emotiva solo alcuni dei temi affrontati), che traghetterà l’ascoltatore verso una via d’uscita emozionale complessa ma appagante.

L’album “Inschemical” è il primo lavoro - composto da otto brani - della omonima band alternative rock. Si tratta di un percorso ambientato in locazioni melodiche che partono dalle sonorità distorte della prima parte del disco fino a risolversi nel sound dolce coadiuvato dagli archi dell’ultimo brano.
«Il Progetto Inschemical nasce nel 2012 con l’intento di creare melodie in chiave rock a supporto di tematiche sociali di vario genere, dalle esperienze personali a quanto di spiacevole ogni giorno vediamo. Non ci definiamo compositori, e forse non lo faremo mai. Ci piace l’idea di sentirci semplici “ideatori di melodie” da associare a sonorità in continua ricerca». Inschemical





Perché Inschemical:

«Il nome Inschemical è il risultato di tre parole: Insano-Schema-Calabria. Insano è tutto ciò che ci circonda, tutto ciò che vediamo; lo Schema è il risultato dell’insieme delle idee musicali che ci accomunano; la Calabria è la nostra regione di appartenenza. Una terra bella, amara e dolce che amiamo e detestiamo». Inschemical

TRACK BY TRACK

Affine al mio tempo è un’analisi sul rapporto fra scorrere del tempo ed eventi, e su come esso influisce sulla maturità e le scelte della persona.
La Spirale senza fine è una riflessione, spesso in forma metaforica, sui punti di vista della guerra.
Un nuovo inizio è il primo singolo estratto. Il leit-motiv si sofferma sulla problematica dei padri single impossibilitati a prendersi cura dei propri figli.
Allegoria di un giorno esprime il senso di rabbia causato dagli eventi negativi di ogni giorno, rabbia che possiamo però trasformare in miele quando ci affidiamo alla positività.
Buio è un grido di dissenso verso tutto ciò che ci circonda. La necessità di riappropriarci della nostra umanità.
La favola sbagliata è il racconto, in prima persona, di una vittima di pedofilia.
Controinformazione è un brano scritto e dedicato a Giuseppe Impastato, vittima della mafia.
La Ricerca è un brano che raccoglie riflessioni in merito a ciò che realmente è la ricerca della felicità personale.


Collaborazioni artistiche: Martino Ciano (Chitarre ritmiche) - (testi tracce 4 e 5) - Arcangelo Michele Caso (Violino, viola e violoncello traccia 8)
Produttori: Enzo Russo (Spiral69 – Benzina)
Arrangiatori: Inschemical - Enzo Russo
Studi di registrazione: B STUDIO (Napoli) di Enzo Russo - TP STUDIO (Napoli) per le batterie registrate da Enzo Russo
Pubblicazione album: marzo 2018

Etichetta: "B MUSIC RECORDS"




BIO

Inschemical è il nuovo progetto alternative rock voluto da Enea Bruno-chitarra e voce, Vincenzo Mastrelia, basso, Giovanni Benvenuto, batteria.
La band nasce nel novembre 2012. Le maggiori influenze derivano dai gruppi storici del panorama italiano quali Timoria, Litfiba, Teatro degli orrori, Linea 77. I testi trattano tematiche sociali. I componenti della band non appartengono a movimenti o partiti politici, ma preferiscono l’esperienza al sentito dire.
Inschemical è il risultato di un lungo periodo di riflessione. La band nasce dalle ceneri degli Edenforce, gruppo progressive metal nato nel 2006 e con due album all’attivo: In the emptiness of my dreams e Nemesi eterna.
La svolta arriva nel febbraio 2012Enea Bruno diventa il nuovo cantante degli Edenforce. Inaspettatamente la band inizia a battere altri territori musicali. L’heavy metal viene sostituito dall’hard rock, dalla psichedelia e dalla sperimentazione e la nuova formazione compone in pochi mesi quattro pezzi: Politically correct, D’oro benedetto, Allegoria di un giorno e I*famia, ma solo “Allegoria Di Un Giorno” entrerà a far parte della track list dell’Album di esordio della Band. Gli anni 2014 e 2015 rappresentano un periodo di transizione che ha influenzato la composizione artistica della band verso venature pop/rock come il singolo di lancio “Un Nuovo Inizio”.


Contatti e social

Tuesday, March 20, 2018

TORCHIO: SOSTITUIBILE È L’EP DEL CANTAUTORE ALESSANDRINO FUORI DAL PRIMO GENNAIO 2018





Sostituibile” è un EP di 4 brani intitolato “Sostituibile” in cui un sound costruito da archi e fisarmoniche con contaminazioni di elettronica pura, fa trasparire il desiderio del musicista di non accasarsi in un cliché di impronta tradizionalmente pop.



TRACKLIST
Da Lungomare - Un atto di ribellione che incita a non arrendersi mai dinnanzi agli stereotipi imposti dalla società.
La perla nascosta - Una canzone, un breve racconto sulle occasioni mancate.
Sostituibile - Ad ogni ascolto si può respirarne la malinconia e poetica ironica.
Sottosopra – E’ la musica, è la fisarmonica, è tutto ciò che resiste.
Pubblicazione: 1 gennaio 2018
Etichetta: Gin Sonic



BIO

Torchio nasce ad Alessandria, figlio e amante della provincia come del mondo. Dopo diverse collaborazioni e numerosi live con band dall’attitudine prettamente rock, in cui sfoggia il proprio lato istrionico da vero e proprio “animale da palcoscenico”, sceglie di dedicarsi alla propria creatività più profonda, costruendo brani i cui testi sono intrisi di ironia e senso critico verso le apparenti libertà umane.


Contatti e social

GIANNI NARDO: “NOI” è il singolo esordio del giovane cantautore svizzero


La fine di un amore raccontata in chiave pop


Nato da un’idea di Gianni Nardo, scritto e arrangiato con Vincenzo D’Agostino e Francesco D’Alessio,“Noi” parla della fine di una relazione, di quel momento esatto in cui una storia finisce semplicemente perché si cambia, senza colpe e con la voglia di conservare tutti gli aspetti dolci e positivi della relazione appena conclusa. La vicenda raccontata da “Noi” è simile a quella di tantissime coppie che dopo aver condiviso un pezzo di vita si lasciano perché non si riconoscono più, giungendo alla conclusione di un tratto di strada costruito insieme.






Noi” è un progetto che attinge al cuore della canzone italiana, realizzato con la partecipazione di Francesco D’Alessio, (arrangiamenti), Vincenzo D’Agostino (testi), Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarre), Fabrizio Palma (cori).

Radio Date: 9 febbraio 2018
Etichetta discografica: Mea Sound



BIO
Giovanni Nardone nasce a Zugo (Svizzera) il 18 Marzo del 1988. Primo di tre figli, ha soltanto otto anni quando la nonna gli regala una batteria, dando il via al suo primo contatto con la musica. Gianni studia lo strumento con passione crescente e in breve impara a suonarlo ad un buon livello. A dodici anni inizia lo studio del pianoforte e a 13 anni si trova a suonare la batteria per orchestre e band, iniziando un’esperienza esaltante che accresce molto la sua capacità professionale. Scrive e canta dall’età di 16 anni.

Contatti e social:


Sito