<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Saturday, May 07, 2022

JONJO “Freddo dentro” è il nuovo singolo del giovane artista che si ispira alla musica soul e hip hop americana

 Bei ricordi e vuoti incolmabili lasciati da una relazione finita




“Freddo Dentro” nasce dalla confusione sentimentale che emerge al termine di una relazione. Il dualismo tra odio e amore è il centro focale di questo brano 

che si ispira al sound di artisti soul e hip hop americano, come Mac Miller e Frank Ocean. 



Radio date: 4 maggio 2022

Etichetta: Orangle srl

https://www.oranglerecords.com

https://www.laltoparlante.it/


CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/callme_jonjo/ 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2FAeb7mgoMOoc9KNu7fmsa?si=cWhYm9kwR7C6EAk07Z55rw



BIO

Jonjo è un artista classe ’96 che si avvicina alla musica fin da piccolo, iniziando a scrivere poesie e i primi testi . Arriva sulla scena musicale con uno stile semplice e delicato, combinando delle liriche profonde con produzioni ipnotiche. Trae ispirazione dalla musica soul e dall’hip hop americano. Grazie all’aiuto del fratello, attuale produttore @edo1618 ha iniziato a presentare al mercato le prime produzioni musicali, ottenendo un buon riscontro.


HOLY FRANCISCO prod. ERRE “Brutto ricordo di noi” è il nuovo singolo dove le differenze di carattere fortificano l'amore

 Un brano dove le differenze di carattere fortificano l'amore





“Brutto ricordo di noi” è un brano pop che parla di una relazione d’amore basata su alti e bassi. Ad un primo ascolto lui evidenzia solo i difetti di lei, ma sono proprio le discrepanze di carattere che tengono viva la relazione tra i due. 




Radiodate: 6 maggio 2022

Etichetta: Orangle srl, Kroma Production 

https://www.oranglerecords.com

https://www.laltoparlante.it/



CONTATTI SOCIAL


Instagram: https://www.instagram.com/holyfrancisco/

Tik Tok: https://vm.tiktok.com/ZMLtYbkP6/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/5WChj7aRvGYS5DGf8gKu3I



BIO: 

Francesco Guarnera, in arte Holy Francisco, classe 2005, è nato a Gela in Sicilia. Pubblica il suo primo singolo "Vai Via" nel luglio del 2021 e inizia a suonare nei locali della città. Dopo vari singoli viene distribuito da ADA con il brano "Mostro Sotto Al Letto".


GIONA “8 chiamate perse” è il nuovo singolo del cantante e producer estratto dall’ep di prossima uscita “Jet lag”

 Un fuso orario in bilico tra rap e pop come metafora di vita 





Il nuovo singolo di Giona è estratto dal suo nuovo progetto in uscita per il 2022, un concept EP dal titolo “Jet Lag”. Attraverso la metafora del fuso orario, l’artista vuole raccontare un viaggio fatto di emozioni, vissuti e desideri. La produzione è affidata a Giona Rezzante e Andrea Castelli con il master e la supervisione artistica di Simone “heysimo” Sproccati. 



Radiodate: 6 maggio 2022

Etichetta: Orangle srl 

https://www.oranglerecords.com

https://www.laltoparlante.it/



CONTATTI SOCIAL


Instagram: https://www.instagram.com/giona.music/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3U3nuilhmHzQOW5QEHVaTO


BIO

Giona, all’anagrafe Giona Rezzante, classe 2005, è un cantante e producer che vive tra Lugano e Vicenza. All’età di 12 anni ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica. Il suo songwriting trova un punto di incontro tra la scena pop e urban italiana, con una scrittura leggera, ma che affronta contenuti mai banali. Attualmente ha pubblicato 8 singoli tra cui,"Ora o mai più" (con "Orangle Records", "Ingrooves","Universal Music Italia"), che è il brano che ha dato il via al suo nuovo progetto del 2022 "Jet Lag (EP)"



CAROVANA TABU’ & FABRIZIO BOSSO: le date di maggio del Miles To Go TOUR

 



 Maggio 2022



11 maggio

Ferrara - Teatro Nuovo


12 maggio

Casale Monferrato - Teatro Municipale


13 maggio 

Alba - Teatro Sociale G.Busca

Sala Marianna Torta Morolin 


14 Maggio 

Teatro san Domenico - Crema (Cremona)


15 maggio

Mestre - Teatro Momo



Miles to go è un progetto del gruppo italiano Carovana Tabù insieme a Fabrizio Bosso.

L’obiettivo è quello di portare al pubblico la musica di Miles Davis in nuova veste, attraverso una suite composta da sette arrangiamenti originali di celebri brani di Davis e tre brani inediti, ispirati ad omonimi quadri dell’artista.

Le sonorità di ogni brano traggono spunto dallo studio e dalla riscoperta dei vari periodi della musica di Miles Davis, a cui si aggiungono elementi stilistici, formali, armonici e ritmici caratteristici della musica classica e contemporanea, con particolari riferimenti a Bach, Hindemith, Stravinskij, Ravel, Debussy, Morten Lauridsen e Astor Piazzolla.

Il progetto incrocia la tromba solista di Fabrizio Bosso, col sound jazz/funk/pop dei Carovana Tabù e il live electronics.



«Talento, coraggio e fantasia. Queste sono le emozioni che mi hanno trasmesso i ragazzi di Carovana Tabù, la prima volta che li ho sentiti suonare. Infatti, quando poi mi hanno contattato, ho accettato subito di partecipare come ospite in questo loro progetto su Miles Davis. Sono felice di poter suonare con loro e contribuire a far conoscere la musica di un genio della musica del ‘900, mai troppo celebrato» Fabrizio Bosso.


«La musica di Miles Davis  è stata per noi lo strumento di connessione nella lontananza del lockdown, ognuno nella sua stanza, ognuno in una città diversa d’Italia. La collaborazione con Fabrizio Bosso, perfetta per l’intento del progetto, ovvero la sfida di sperimentare con modernità e stile una musica ricca di immagini ed emozioni, senza renderlo un esercizio di stile, ma un messaggio semplice di gioia, vicinanza emotiva e apertura» Carovana tabù


Grazie, 


Stefano Proietti – pianoforte, tastiere e arrangiamenti 

Andrea Albini – chitarra acustica ed elettrica

Nicole Brandini – basso elettrico

Davide Di Giuseppe – batteria

Giacomo Cazzaro – sax alto

Federico Limardo – sax tenore e soprano 

Tony Santoruvo – tromba e flicorno 

Giulio Tullio – trombone


@carovanatabu

www https://linktr.ee/carovana 

Instagram https://bit.ly/Insta-Carovana 

Facebook https://bit.ly/FB-Carovana

Youtube https://bit.ly/Youtube-CT




BIO 

Carovana Tabù è una band formata da otto giovani musicisti provenienti da tutta Italia. La loro peculiarità è il sound che nasce dalla commistione di diversi generi funk, jazz e il soul, con riferimenti stilistici alla musica classica e l'aggiunta di live electronics.

I componenti della band, come musicisti individuali, hanno collaborato e partecipato a/con : Sanremo Young, Festival Show, Ballata per Genova, Amici di Maria De Filippi, Umbria Jazz, Fabrizio Bosso, Davide Pezzin, Eric Marienthal, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Arisa, Marco Masini, Rita Pavone, Noemi, Enrico Ruggeri, Ron, Sergio Cammariere, Gigi D’Alessio, Mahmood, Riccardo Cocciante, Andrea Tofanelli, Simon Le Bon, Europe, Ted Neeley, John Travolta e molti altri.

Point of View è il titolo del loro ultimo album ed è anche l’essenza della loro musica: dare nuove chiavi di lettura ai successi della musica italiana e internazionale attraverso arrangiamenti inediti.


Friday, May 06, 2022

Flow Time, tempo di danza ad Interno 4


“Flow Time” appuntamento il 7 maggio alle 19 nello spazio Interno 4 in via della Lungara 44 a Roma con una performance di danza di Marta Labella. Percussioni di Valerio Michetti. 

Risonanze di arti da Interno 4


Una nuova serata d’arte con l’associazione culturale Da Ischia l’arte domenica 8 maggio alle ore 18.30 nello spazio culturale Interno 4, in via della Lungara 44 a Roma. La rassegna a cura di Flora Rucco con la conduzione di Chiara Pavoni vede la partecipazione della poetessa Angela Maria Tiberi, presidente della sede Italia DILA, e di Lucia Fusco, vicepresidente sede Italia DILA. In mostra le opere delle pittrici Angela Rucco e Gianna Formato.

GIANTHEO “Uni Verso” è il ritorno del duo protagonista della musica italiana di inizio duemila

  Una storia d’amore che esce a breve distanza da Catene, il singolo che ha inaugurato questo nuovo progetto musicale tra rock e hip hop



In radio dal 6 maggio



lspirato alle sonorità del rock italiano,  Uni Verso è nato una notte di febbraio 2022 e racconta la storia di un sogno ambientato tra un classico locale Happy day’s e le immagini dell’inizio di una storia d'amore. 


Il brano arriva dopo il successo del precedente singolo - Catene - direttamente ispirato al fenomeno della Ginnastica Dinamica Militare che aveva portato il duo lontano dai palchi per alcuni anni. 

Theo e Giancarlo sono tornati a scrivere testi e musica della loro nuova produzione che attinge da un cassetto in cui, troppo a lungo, sono rimaste bozze e idee di un progetto musicale costantemente rimandato. Nonostante un’intensa attività in studio presso lo “Gne Records” al lavoro per altri artisti, il duo ha trovato solo ora la motivazione giusta per riprendere in mano il proprio percorso artistico. 


Nel nuovo album in lavorazione ci saranno pezzi hip hop, rock e dance. 


Il video di Uni Verso è stato girato appositamente in un locale che richiama lo stile USA degli anni ‘60 dal regista Mauro Cartapani. 





Edizioni musicali: Musica Viva 

Radio date: 6 maggio 2022



Contatti e social


www www.giantheo.com


Facebook https://www.facebook.com/Giantheofficial


Instagram https://www.instagram.com/giantheo_official/



BIO

Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo. 

Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione «le Iene» su Italia1 ed entrano con il brano Tortuga nella compilations Cantatù vol.6 e Superestate latina. Vincono il Festivalshow e partecipano in tutta Italia a trasmissioni televisive e festival. 

Sono protagonisti del tour di Rtl 102.5 e ospiti del tour di Sanremo giovani. 

Terminato questo periodo entrambi si dedicano a una serie di progetti paralleli. In particolare Giancarlo Prandelli, cantante, compositore, autore, artista, polistrumentista, arrangiatore, audio engineer, programmatore e produttore discografico italiano, realizza innumerevoli produzioni e collaborazioni per artisti, tra i quali Laura Pausini, Mina, Omar Pedrini, Fausto Leali, Laura Abela, Michela Coppa, Nina Morić, Blanco, e tanti altri. 

È figlio di Sergio Prandelli (già figlio del musicista Andrea Prandelli) e rappresenta tre generazioni di musicisti e produttori. 

Theo compone brani rap sin dalla fine degli anni 80, ma coltiva contemporaneamente la sua passione sportiva diventando personal trainer e laureandosi in Fisioterapia e scienze motorie. Diventa presidente e fondatore della GDM, acronimo di Ginnastica Dinamica Militare Italiana ed è autore del libro «Intelligenza Motoria».  

Negli anni ‘90 crea, insieme a Michel Altieri il Gruppo Trendist Attitude, che li porta a lavorare come performer nei migliori club Italiani ed esteri del periodo.


Dopo questa pausa i due decidono di riformare i Giantheo pubblicando un primo singolo dal titolo Conchiglie a cui segue Catene. Questo secondo brano in particolare nasce da un idea di Theo ed è ispirato al progetto della GDM Italiana. Il 6 maggio esce Uni Verso che precede l’album in uscita a settembre.


fonte: www.laltoparlante.it


BRANDO “Selfmade” è il primo album di inediti del rapper emiliano

  Ogni traccia è come una tessera del puzzle che va a completare il percorso "selfmade" dell’artista.



Release album 6 maggio 


Per scrivere l'intero progetto ci è voluto un anno. Il disco si può dividere in due parti: la prima è stata scritta quasi un anno fa, mentre la seconda è la più recente, scritta tutta negli ultimi 6 mesi.


«SELFMADE è il mio primo album inedito da solista, mi sono occupato di ogni singolo dettaglio da solo e sono molto fiero del risultato, questo progetto va ad incoronare i miei 10 anni di carriera nel mondo del rap, da artista indipendente, e penso che sia un prodotto valido.» Brando


Il titolo vuole sottolineare il fatto che Brando ha fatto tutto da solo, senza una major, senza un produttore al suo fianco, senza sponsor, ma solamente con il proprio lavoro, talento e investimenti.


La tracklist è un vero e proprio viaggio che segue uno schema ben preciso: ogni titolo e ogni traccia è legata a quella successiva.



TRACK BY TRACK


Così - Pezzo nato “così” appunto, improvviso e spontaneo, dove Brando si descrive e si  autocelebra.


Primi - Qui Brando parla di sé e Moris, il suo socio, amico fraterno con cui ha iniziato a fare rime e rap, prima della moda odierna. Il flow e lo stile di questo brano è molto americano.


Ad ogni costo - Questa canzone è stata scritta quasi a metà dell'album ed ha incentivato l’artista a portare a termine il progetto intero.. Ad ogni costo bisogna farcela, contro le avversità o i nemici.


Maria - Maria è amore, è passione che arde , è l'arte. È l’amata di Brando, rappresenta la musica e la sua musa, la sua medicina e la sua droga.


Callejon - Questa canzone è stata scritta insieme al suo amico Baby Demon, fortissimo rapper domenicano, dove si parla di esperienze di vita vera, due realtà che si incontrano, attraverso il rap italiano e quello spagnolo. 


Guai - È uno dei primi testi che ha scritto tra tutte le canzoni dell'album. Durante gli ultimi due anni sono cambiate tante cose, situazioni, relazioni, è per questo che Brando ha deciso di fare un brano malinconico per descrivere quei momenti bui in cui tutto sembra crollare intorno a te e cerchi solo di salvarti.


Ruota libera - Una delle canzoni preferite dell’artista perché contiene la vera scintilla del rap,

rime serrate e punchline, con una base ipnotica.


Bang - Questo è il classico Banger, suono rimbalzante e piacevole, ritornello semplice e orecchiabile, le strofe sono cattive e fitte.


Selfmade - Il brano cuore dell'album. L'ultima canzone che ha scritto, ma anche quella ad aiutarlo a dare il titolo al progetto. Qui Brando racconta  le difficoltà che bisogna affrontare quando non si ha nessuno dalla propria parte, quando parti svantaggiato, quando lo sforzo non viene riconosciuto e il talento non conta. È la realtà italiana musicale in cui ritiene di trovarsi: selfmade é chi si realizza da solo contro tutti e tutto.


Freestyle - Questa traccia è un freestyle scritto in pochissimi minuti.


Sincero - La base ha qualcosa di molto particolare. La prima strofa è fitta e lunga perché Brando aveva davvero tanto da dire.


Deja vu - Quella sensazione che capita a tutti, di essere già stati in quel determinato posto o situazioni, disorientato ma sempre sul giusto cammino.


Mille Problemi - Traccia molto cupa e grezza. Racconta delle tante difficoltà da affrontare ogni giorno.


Hennessy - La canzone da club per eccellenza, per fare saltare la gente.


Fuego - Si tratta di una Bonus Track poiché è una versione aggiornata di un vecchio singolo. Riarrangiata in chiave “estiva”,  da qui il ritmo Sud Americano.






Autoproduzione

Release album: 6 maggio 2022


Contatti social

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCoQKG7F9vSHxY1giVIaaIaA

SPOTIFY: https://spoti.fi/3ORkjNB

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/brandothareal/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/francescobrando.borghi



BIO 


Brando, pseudonimo di Francesco Borghi è un cantante e rapper classe 1995 cresciuto nella provincia di Modena.

La sua passione per la musica nasce in giovane età grazie all'influenza del padre, pianista per passione, da cui impara ad ascoltare un po ' tutti i generi musicali, capendo presto che la sua passione è per l'Hip Hop/Rap.

Inizia a scrivere i primi testi intorno ai 16 anni quando insieme a due amici (Moris & Shadiky) forma il gruppo "Trois Brothers" col quale incide il disco interamente autoprodotto "Mo-Town" con riferimento in particolare alla città di Modena e ai campionamenti di vecchi brani della celebre etichetta Motown.

Nel 2012 partecipa al brano e video "Dare di Più", insieme ai Giovani Artisti Per L'Emilia il cui intero ricavato viene devoluto ai terremotati.

Continua la sua carriera da solista e nel 2015 incide il suo primo Mixtape "Graduazione".

Nel 2017 produce il secondo mixtape da solista "B4" in cui racconta tutta la sua infanzia e adolescenza. Il suo approccio al rap è molto crudo e diretto, con strofe fitte e ritornelli melodici e orecchiabili.

I suoi idoli e le sue ispirazioni sono leggende Americane come: Tupac, Biggie, Kanye West, Lil Wayne, The Game e 50 Cent di cui rappava a memoria i brani. 

Nel 2021 pubblica i brani con video di "Mai" e "Bmw Nero".

Nel maggio 2022 esce il suo primo album di inediti “Selfmade”, anticipato dal singolo “Maria”. 


fonte: www.laltoparlante.it


Presenta Soluzioni alle persone che le vogliono, AUMENTA i Fatturati

La natura umana è tale che le persone supportano soluzioni che aiutano a creare, quindi coinvolgile consentendo al tuo pubblico di partecipare con domande o idee.
 
 Che si tratti di una presentazione al consiglio di amministrazione, della vendita di un'idea al coniuge o semplicemente del tentativo di convincere gli altri al tuo punto di vista, devi potenziare le tue capacità personali per proposte vincenti.
 
 -----------------------------------
 Per informazioni sull'Arbitraggio >>> carpediempippi@gmail.com
 
 invia un messaggio di posta elettronica e leggi la risposta automatica
 ( controlla se ti arriva nella cartella spam )
 -----------------------------------
 
 La preparazione è la chiave del successo, prepara i tuoi ascoltatori a ciò che accadrà durante o prima della idea proposta. Per esempio, ti chiedi mai quanto è FACILE dare valore ai tuoi stessi clienti che ti hanno già scelto ?
 
 Presenta Soluzioni alle persone che le vogliono, pianifica sempre l'obiettivo -corto-medio-lungo termine, acquisisci contatti ( la tua mailing list ), fai maggiori joint venture.
 
 Circondati di persone belle dentro, di mente positiva, che adorano fare squadra con te. Pensiero positivo + perseveranza + pazienza portano al Successo.
 
 Tutta la nostra community è sempre pronta per AIUTARTI ( con oltre 750 euro di Bonus gratis ) ---- clicca sul link adesso:
 
 http://impari-guardando.com/freeperclick-rendite-attivita.html?06mag
 .
 
 Oltre 100 Imprenditori e professionisti hanno RISOLTO per sempre il Problema di come avere un PATRIMONIO inesauribile, senza sprechi di tempo e denaro.


 

Thursday, May 05, 2022

FOLKATOMIK “Quant’ave” è il singolo che segna l’esordio di un nuovo progetto per la riproposta della musica tradizionale italiana

 Un gruppo che nasce a Torino dall’incontro di quattro musicisti. 

Il primo singolo estratto dall’album di prossima uscita, è una pizzica della terra d’Otranto rivisitata in chiave electro-latin.



In radio dal 6 maggio



Formatasi lo scorso 2019, la band torinese parte dall’esperienza maturata nel mondo della riproposta delle musiche tradizionali da parte di Franco Montanaro, Oreste Forestieri e Valeria Quarta, e dall'incontro con il chitarrista e producer di musica elettronica Li Bassi. 

Nella sintesi delle esperienze e delle storie che ognuno portava con sé, nasce subito un sound unico e riconoscibile, riconducibile alla commistione fra la musica tradizionale del sud e avantgarde elettronica. 

I suoni evocativi e arcaici degli strumenti tradizionali, le cadenze ossessive e catartiche delle ritmiche coreutiche, unite ai colori e alla profondità dei suoni elettronici, creano un linguaggio fresco e contemporaneo ma con forti e robuste radici.

L'intento è quello di dialogare attraverso il linguaggio universale della musica popolare, far conoscere a un più ampio pubblico la bellezza dei dialetti e delle sonorità del sud e promuovere le diversità facendole convivere sotto il tetto della musica da festa e da ballo, musiche che da sempre uniscono popoli e generazioni.

La musica da ballo del Sud riacquista la sua antica funzione ludica e aggregante, proprio come accade nella pizzica di “Quant’ave” rivisitata dai Folkatomik.


Questo singolo è il primo estratto dal disco d’esordio del gruppo ed è sostenuto nell’ambito del progetto “Programmazione Puglia Sounds Record 2022”. L’etichetta italysona continua con questo progetto la sua opera di valorizzazione della world music identitaria italiana con uno sguardo al futuro e alle contaminazioni.


Etichetta: italysona 

Radio date: 6 maggio 2022



SOCIAL

FACEBOOK www.facebook.com/FolkatomikPage

INSTAGRAM www.instagram.com/folkatomika/?hl=it

Contatti etichetta www.italysona.com - info@italysona.com 


BIO


Valeria Quarta - Voice, percussion & little percussion

Inizia giovanissima il suo percorso di studi passando, dal canto lirico presso l’Istituto d’Arte e studio di Chieri (To) al canto jazz presso il centro di formazione musicale di Torino fino ad arrivare al canto moderno con la vocal-coach americana Cheryl Porter. Si dedica all’approfondimento della musica popolare, in particolare delle musiche tradizionali del Sud Italia. Si specializza altresì nello studio di svariati strumenti a percussione come Cajon, Djembe  e percussioni a cornice e minori della tradizione del Sud Italia. Si sperimenta e matura professionalità e competenze in ambiti molto diversi: dal rock al blues, al reggae, ai generi del Sud America. Al momento lavora da anni come cantante autrice del progetto “Valeria Quarta” ed è cantante percussionista del trio “Le tre sorelle”, progetto musicale che ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le vocalità femminili del Sud Italia.


Li Bassi - Guitars & Mechanics

Chitarrista e producer, si è esibito dividendo il palco con moltissimi artisti come Steve Winwood, Whitney Houston, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Bandabardò e tanti altri. Come autore musicista ha firmato per Emi, Warner Chappell, Universal, Diy, RaiTrade e molte altre etichette. Ha pubblicato il suo disco d’autore “Il lato giusto” nel 2015, vincendo il premio Carisch “Stefano Rosso”. Lavora stabilmente con la compagnia “Assemblea Teatro” dove ha portato in scena testi di e con Renzo Sicco e Luis Sepùlveda. 

È autore per la casa di produzione Banijay per Rai, Mediaset, La7, Sky.


Franco Montanaro - Voice & South Italy tambourine & Ancestral rattles

Tamburellista e cantante di musica folk del Sud Italia. Suona tamburi a calice e a cornice del Mediterraneo.

Si è esibito in due edizioni della Notte della Taranta con i "Cantori di Villa Castelli". 

A Torino ha fondato il gruppo "Collettivo Musicale In.con.tra.da" con cui ha fatto diversi tour in Sardegna, Marocco, Francia, Svizzera e Italia.

È stato per otto anni co-organizzatore del Festival delle Province con il Teatro delle Forme di Torino esibendosi in svariate regioni d'Italia, Francia e Marocco.

Ha suonato con l'Ensemble di Percussioni del maestro Tarek Hawad Alla, esibendosi in molteplici festival di Danza Orientale in tutta la penisola.


Oreste Forestieri - Plectrum & Mediterranean wind instrument 

Polistrumentista, suona flauti e strumenti ad ancia, tamburi a cornice e strumenti a plettro del Mediterraneo.

Con diversi ensemble e orchestre ha accompagnato artisti come Otello Profazio, Tonino Carotone, Raiz, Mariano Caiano, Fabio Curto ed altri.

Ha suonato con diverse formazioni in importanti rassegne e Festival di World Music in Italia, Germania, Inghilterra, Francia, Belgio, Turchia, Grecia, Romania, Marocco, Argentina e Brasile.

Ha pubblicato come autore il suo primo disco nel 2006 “Taranta Muffin - U passatu è turnatu” e ha registrato i suoi strumenti per un consistente numero di produzioni.

Ha lavorato con diverse compagnie teatrali come musicista in scena e musicista attore per spettacoli di Commedia dell’arte, Teatro di narrazione e Varietà.



fonte: www.laltoparlante.it