<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Thursday, April 07, 2016

SHARA: IN RADIO “VENTO DEL SUD”


Il primo singolo estratto dall’omonimo disco

(Disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming)

Da martedì 2 febbraio, in rotazione radiofonica “VENTO DEL SUD”, il nuovo singolo della cantautrice campana SHARA e primo estratto dall’album “Vento del Sud”.
Il disco, disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming, segna il ritorno in Italia di Shara ed è stato interamente scritto e composto dall’artista stessa. “Vento del Sud” è parte di un progetto molto ambizioso a cui Shara ha dato vita a fine 2011, il TERRONIAN PROJECT, teso a valorizzare e a promuovere le eccellenze delle terre del Sud Italia, luoghi ricchi di storia, arte, tradizioni, cultura e buon cibo, spesso tenuti nell’ombra.



Parlare delle mie radici è stato per me un voler dare voce al Sud raccontandolo attraverso la musica che mi vive dentro - racconta Shara del singolo “VENTO DEL SUD” - Le immagini collegate a questo progetto e i luoghi scelti come sfondo dei miei videoclip sono esattamente ciò che i miei occhi vedono quando guardo questa terra. Volevo far sentire a tutti quelli che non conoscono questi luoghi magici e meravigliosi qual è la musica che questi posti inspirano all'anima e cosa devono vedere i loro occhi quando guardano il mio Sud”.

Questa la tracklist di “VENTO DEL SUD” (distribuzione digitale Bit & Sound Music): “Giorno”“Il Bacio del Risveglio”“Vento del Sud”“Infinito Sei”“Guardastelle” (personalissimo omaggio di Shara ad un grande cantautore del Meridione italiano, Bungaro); “Dia”.

SHARA, di origini partenopee, inizia il suo viaggio nel mondo della musica con un disco natalizio inciso all’età di 12 anni. Dopo gli studi liceali, approfondisce gli studi di canto e solfeggio e si iscrive all’ Università Popolare dello Spettacolo, dove studia educazione vocale, dizione, recitazione, danza e mimo. Partecipa anche a seminari di trucco teatrale, regia televisiva e cinematografica. Inizia anche a collaborare con diverse band emergenti, portando sul palco di diversi locali e discoteche italiane un repertorio ampio tutto in lingua inglese. Nello stesso periodo entra a far parte di un coro gospel con cui partecipa a diverse tournee europee, che la portano spesso a Londra, la città e la dimensione ideale per un’artista come Shara che scrive e canta più facilmente in inglese. Altra tappa importante della sua carriera è l’incontro con Alfredo Petroli, già produttore di Alexia, per il quale incide una cover rivisitata in chiave dance del brano “Like a virgin” di Madonna. Nel 2000 inizia la collaborazione con il musicista e produttore Luca Stendardo con il quale Shara dà vita al suo progetto musicale fatto di fusione tra pop, rock e musica etnica. Frutto dei primi cinque anni di amicizia e collaborazione con il musicista è il suo primo album “Pranava Rainbow”, concluso tra il 2004 e il 2005. Nel 2007 Shara si trasferisce per un anno a Londra, dove avrà l’occasione di collaborare con alcuni artisti e dj inglesi e dove entra a far parte del cast dello storico musical “We Will Rock You”, scritto dai Queen e Ben Elton. Al suo rientro in Italia l’artista si dedica alla realizzazione di nuovi progetti dal taglio anche socio-culturale spinta dal desiderio di mettere in luce tutto il buono presente nella sua terra d’origine: il Sud. Tra questi c’è il suo primo format tv intitolato “Pizza Time” realizzato nella primavera del 2011 di cui è stata produttrice ed ideatrice nonché autrice della sigla e delle musiche originali, un programma televisivo trasmesso con successo dalla nota emittente campana Canale 8. Il 2011 è l’anno del progetto molto ambizioso Terronian Project, che come prima iniziativa proporrà il Terronian Festival, un grande evento che vede protagonisti tutti quei personaggi, idee e prodotti di origine meridionale che verranno “battezzati” col titolo di Eccellenze del Sud. Shara dà vita anche a una serie di attività ed iniziative con l’intento di dar voce al Sud, mettendo in risalto tutto il buono presente in questi territori e segnalando tutte le realtà in essi presenti che operano a favore dello sviluppo del Mezzogiorno d'Italia.

Milano, 2 febbraio 2016

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni - Martina Roncoroni - martina@paroleedintorni.it – 02 20404727
Management: Salvatore di Matteo - management@shara.it
Promozione radio e TV: L’Altoparlante - Cristina Poletti - cristina@laltoparlante.it – 338 5224133

MATTEO ROVATTI: “LONTANO” È IL SUO NUOVO SINGOLO edito daI Nomadi IN RADIO DAL 4 MARZO



Il brano è stato masterizzato al prestigioso Sterling Sound Studio di New York dal celebre tecnico del suono Ted Jensen.

La promessa di portare chi amiamo lontano dal dolore, lontano dallo sconforto, lontano dalla malinconia, in un futuro in cui la luce guarisca il suo cuore ferito dal tempo donandogli il calore che merita, la felicità che merita e la pace che merita; è questo il messaggio che Matteo Rovatti ha voluto lanciare con il suo nuovo singolo “LONTANO”.




Matteo Rovatti (voce) è accompagnato da: Maurizio Mancini (tastiere), Davide Neri (basso), Paolo Valli (batteria) e Massimo Varini (chitarre).
Hanno partecipato, inoltre: Maurizio Mancini (mixaggio), Ted Jensen (mastering), Enrico Coppola (fotografie) e Giuseppe Lo Presti (artwork).


BIO
Matteo Rovatti nasce a Sassuolo il 17 Agosto 1972 ed è autore e compositore di tutte le sue canzoni.
Nel Marzo del 2008 pubblica il suo CD “VEDERE” contenente cinque canzoni inedite.
Nel Luglio del 2008, con il suo singolo “VEDERE”, partecipa alla tappa di Carpi del concorso ”Fammi Sentire La Voce” organizzato da Radio Bruno, ed arriva in finale alla tappa di Formigine vincendo il Premio Magazine.
Nell’Ottobre del 2009 partecipa al Teatro Carani di Sassuolo al concerto Africa Aid “Water For Children” organizzato da “Africa Nel Cuore” e “Croce Rossa Italiana”.
Nel Giugno del 2012 apre il concerto dei “NOMADI” al Campo Sportivo di Castelvetro.
Nel Febbraio del 2015 apre il “XXIII TRIBUTO AD AUGUSTO_NOMADiNCONTRO” al Teatro Tenda di Novellara.
Matteo Rovatti è autore e compositore insieme a Giuseppe Carletti e Massimo Vecchi della canzone “TUTTO VERO” pubblicata nel nuovo disco di inediti dei Nomadi “LASCIA IL SEGNO” uscito il 19 Maggio 2015.
Nell’Ottobre del 2015 annuncia il suo nuovo singolo “VA DI VIVERE” pubblicato dai “NOMADI”.
Nel Gennaio del 2016 esce il suo nuovo singolo “LONTANO” pubblicato dai “NOMADI”.
Nel Febbraio del 2016 apre il “XXIV TRIBUTO AD AUGUSTO_NOMADiNCONTRO” al Pala Enel Energia di Novellara.



CONTATTI & SOCIAL:





Edizioni Musicali: Nomadi

Tuesday, April 05, 2016

GIOVEDì 14 APRILE AL Blue Note VIK AND THE DOCTORS OF JIVE PRESENTERANNO IL NUOVO ALBUM “Guarda che luna (Dirige l'orchestra il Maestro Vince Tempera)”



Tornano al Blue Note, tempio del jazz milanese, Vik and the Doctors of Jive il cui nuovo lavoro discografico prende il nome da un classico di Fred Buscaglione, il disco che ne segna la maturità in collaborazione col Maestro Vince Tempera.


Inizio concerto ore 21.00


Via Pietro Borsieri, 37



La band, fondata nel 2004 da Vittorio Marzioli, cantante e mattatore del gruppo, annovera grandissimi nomi del panorama jazzistico italiano e si avvale ora della direzione artistica di un big assoluto della musica, il 
Maestro Vince Tempera, per trent’anni direttore del Festival di Sanremo, mentore e ispiratore dei Doctors.
Dopo le due precedenti esperienze discografiche, le cover di “C’era una volta” (2009) e il live di “Io c’ero” (2010), la band made in Jive svolta con “Guarda che luna” consegnando al suo affezionato pubblico sette inediti di pregio e tre cover rivisitate e arrangiate dal maestro Tempera, che, riappropriandosi con e grazie ai Doctors delle proprie radici blues, imprime, con la sua firma, un tratto distintivo di assoluta originalità ad ogni pezzo. Sotto il segno della sorpresa e della coraggiosa contaminazione tra generi, l’inedita “strana coppia” del Jive, Vik Dinamite e il Maestro Tempera, diventa l’originale cifra stilistica entro i cui confini sfumano la frizzante irriverenza dell’uno e l’indiscussa autorevolezza dell’altro, e “Guarda che luna”, per entrambi, il punto di arrivo da cui ripartire.

«Questo disco – dice Vik – è anche la storia di un viaggio, nella musica, per la musica: grazie a tutti i miei compagni di viaggio, quelli di ieri e quelli di oggi. Un ringraziamento speciale ai Doctors, al Maestro Tempera e a tutti gli amici che ci seguono e ci sostengono nei concerti per l’Italia.»





Vik and the doctors of jive LINE UP :
Vittorio Marzioli - Voce conduttore, Germano Zenga, Saxofone, Fabio Buonarota – Tromba, Gianluca Cacucciolo – Piano, Alex Orciari – Doublebass, Roberto Paglierti – Drums, Alberto Boletieri – Trombone, Silvia Fusè – Voice/Chourus, Special Guest in “Guarda che luna”:Vince Tempera – Piano, Alex Carreri – Doublebass,Tommaso Bradascio – Drums, Carlo Napolitano – Trombone, Mara Poppy Galimberti - Voice/Chourus 
L'album contiene : Casinò (Marzioli/Tempera/Zenga), Guarda che luna (Elgos/Malgoni), Il tempo delle viole (Marzioli/Tempera/Zenga), Mr Broccolino (Cacucciolo/Marzioli), Vorrei che fosse amore (Amurri/Canfora), Nostalgia alle tre (Marzioli/Tempera/Zenga), Tutto può cambiare (Marzioli/Tempera/Zenga), Quando dico che ti amo (Tony Renis), Album (Marzioli/Tempera/Zenga), Italian lovers (Cacucciolo/Marzioli)


CREDITS
Realizzato presso 
Advice Music Recording Studio (www.advicemusic.com)
Sound Engineer: Alberto Boi - Mastering: Alberto Boi
Grafica: MAINcommunication.com
Disegni: Federico Cecchin 

L'album “Guarda che luna ” è disponibile su iTunes
e in tutti i portali in digitali e nei negozi



CONTATTI & SOCIAL:

Facebook https://www.facebook.com/Vik-and-the-Doctors-of-Jive-38830264517/?fref=ts

Produzione Advice Music www.advicemusic.com



in collaborazione con Self Distribution