<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Friday, May 06, 2016

DAVIDE FERRARI: “AMICI COME PRIMA” è il NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL SUO PROSSIMO ALBUM



Il pezzo è stato scritto da Davide Ferrari insieme a Rosy Santoro e a Gianni Pettenati, mito della Canzone Italiana degli Anni '60.


La voce calda e avvolgente come una carezza dell’artista sanremese racconta di una grande storia d'amore che si trova all'improvviso davanti ad un segreto che ne segna inevitabilmente la fine, ma che proseguirà nell'affetto costante di una amicizia che, pur non bruciando come la passione, durerà nel tempo, pur essendosi dissolta nell'immediato con il fatidico…”Amici come prima”.




Il pezzo è stato registrato presso la sala d'incisione "Ilith World" di Imperia sotto la guida di Giovanni Nebbia. Hanno partecipato valenti musicisti: Mauro Vero alle chitarre, Maurizio Lavarello al pianoforte ed il mitico Roberto Gualdi alla batteria.
La direzione artistica del brano è stata curata dallo stesso Davide
.


BIO
Davide Ferrari è un cantautore chitarrista nato a Sanremo il 24 Febbraio 1983, si avvicina al mondo della musica in tenera età, cominciando ad esibirsi nei locali della sua bella Riviera Ligure di Ponente già a 15 anni seguendo, contemporaneamente anche il suo impeto sportivo, per cui coltiva la passione del ciclismo, che lo porta a vincere 182 gare a livello Nazionale. Ma la musica si sa, ha un effetto contagioso e silente che ha bisogno di emergere e così, sceso dalla bicicletta, abbraccia la sua chitarra, per non lasciarla più.
E, come nelle più belle favole, la sua voce e il suo bel canto arrivano, a chi lo sa ascoltare con un orecchio allenato ed attento, Rosy Santoro e Santo Santoro. Da qui inizia una storia intitolata: “Amici come prima” che nella primavera del 2016 approda in tutto il web accompagnata da un video bellissimo per la regia di Simone Gandolfo, che in pochi giorni viene visto da un vastissimo pubblico.


CONTATTI & SOCIAL
Profilo Facebook https://www.facebook.com/davide.ferrari.9081323
Pagina Facebook https://www.facebook.com/Davide-Ferrari-Cantante-1676498022638090/
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=zUCYLBjvipY
Twitter @DavideDgs
Instagram davideferraridgs

Etichetta Discografica: Dgs Record srl

Wednesday, May 04, 2016

“LIBERI” è il singolo apripista dell’omonimo album, secondo lavoro dei This Place



Un brano che si fa subito notare per la grande energia e per l’originalità̀
di suoni e struttura, una canzone che vuole uscire dagli schemi pur restando molto diretta nella sua semplicità.


Ascoltando il pezzo, da subito si intuisce la forza che si aprirà in un ritornello potente, un coro che si rivelerà in seguito un grido al mondo della libertà, della volontà di vivere e di sognare.
Elemento fondamentale del brano è il coinvolgimento dei propri fan che la band vuole mettere ancora una volta in primo piano; alle registrazioni hanno partecipato più di cinquanta persone che hanno impresso la loro voce su questo singolo, come sull’intero album.
LIBERI” è dunque il frutto di un lavoro durato diversi mesi, contenente un linguaggio musicale studiato nei particolari, con una melodia vocale, arrangiamenti e sonorità che rimandano “oltreoceano”, un insieme di ingredienti speciali, che ci si aspetta possa avere una grande presa sul pubblico.






«Liberi, ma la libertà cos’è? » : questo il ritornello di Liberi, la titletrack del nuovo album in studio della band This Place.
Liberi è anche una delle parole che descrive al meglio il tema generale dell’intero lavoro: «Questo è un disco che ci rappresenta particolarmente, dove abbiamo voluto raccontare quella parte di noi che non era ancora completamente emersa».
Un album quindi che vuole trasmettere ottimismo, positività, che esprime la libertà e l’amore in un’atmosfera di grande forza e serenità, che decide di mettere da parte per un attimo la malinconia e di urlare al mondo attraverso brani movimentati, seppur con testi estremamente profondi e carichi di significato. Non mancano tuttavia i momenti più “intimi” e di atmosfera, che propongono l'energia non come impatto sonoro, bensì come coinvolgimento emotivo e di sensazioni.
Liberi é un disco pieno di vita e di colori, soprattutto per quanto riguarda le sonorità dei brani, che spaziano dal rock fino ad arrivare a pezzi più elettronici, passando per un paio di ballad. C'è un cambiamento fondamentale anche nella stesura dei brani: una lavorazione intensa di un anno e mezzo, sia per quanto riguarda la struttura e l’arrangiamento dei brani, sia per la produzione, non dimenticando mai l’elemento per fondamentale, i fan. Ecco perché in questo disco sono stati coinvolti oltre un centinaio di persone che potessero mettere la loro voce in coro nei brani, un segno indelebile nel tempo.
«Questo è un album nato nelle nostre case, tra un piccolo studio e l’altro, dove la vita che ci passa sotto gli occhi tutti i giorni ha preso anima in musica, aspettando solo il momento di essere “liberata” ».



BIO
Il progetto THIS PLACE nasce nel 2007 da un’idea del cantante e tastierista Riccardo Rizzardelli, del batterista Luca Bottoli e del chitarrista Leonardo Freggi. I tre musicisti, che già in precedenza avevano collaborato in diverse attività “live” e di “studio recording”, danno vita ai loro primi brani ed iniziano a proporli a varie etichette discografiche. In breve tempo il progetto viene notato da Carlo Cantini, noto musicista e produttore del panorama italiano e internazionale (Sonohra, Antonella Ruggiero, Trilok Gurtu), il quale decide di investire sul loro futuro. Presso il prestigioso “Digitube Studio”, la band, insieme al bassista Riccardo Delegà, da il via alle registrazioni di otto inediti, tra cui il singolo “Gli Angeli Siamo Noi”; con questo brano i This Place realizzano nel 2010 il loro primo videoclip che conta, ad oggi, oltre 40.000 visualizzazioni su Youtube. Il lavoro in studio viene successivamente completato con altri quattro brani, curati grazie anche alla presenza del co-produttore Fiorenzo Delegà, i quali portano alla definitiva composizione di quello che nel 2012 diventa il loro disco d’esordio: Gli Angeli Siamo Noi.
Con l’ingresso nel gruppo del nuovo bassista Paolo Quaini, i This Place sono impegnati in una serie di date live, tra cui importanti eventi alla discoteca Mascara di Mantova. Lo stesso anno vincono il contest indetto dai Rio di Fabio Mora grazie ad oltre 1.200 apprezzamenti in una sola settimana sul loro post di Facebook, ottenendo così la possibilità di esibirsi al ‘Fuori Orario’ di Reggio Emilia. Nel frattempo la band partecipa a numerose dirette radiofoniche e regala il suo contributo in serate di beneficenza.
Il 2013 segna l’uscita del secondo singolo Alice, seguito da un videoclip che arriva a sfiorare le 10.000 visualizzazioni sul canale Youtube, video che viene presentato nei più noti club e discoteche del nord Italia. Dopo una serie di eventi live che li ha portati in diverse piazze d’Italia, la band registra un album acustico contenente cover di brani famosi come regalo per i propri fans.
Ad inizio 2014, il chitarrista Luca Scardovelli entra a far parte della band. Il 24 giugno 2014, i This Place rendono omaggio ai Coldplay realizzando la cover di “A Sky Full Of Stars”. Il 28 dicembre viene pubblicato il videoclip del brano Puoi ancora credermi, il primo singolo estratto dal nuovo album, girato nella splendida cornice di Palazzo Te di Mantova. Il 31 dicembre la band viene scelta per aprire il concerto di Capodanno dei Nomadi in piazza Sordello sempre a Mantova.
In concomitanza con i live, prendono il via la stesura dei nuovi brani, un duro lavoro che vede i This Place impegnati per oltre un anno. Il 2016 segna infatti l’esordio del loro secondo album “Liberi”, che prende il titolo dal secondo singolo in uscita a marzo.




CONTATTI & SOCIAL


Monday, May 02, 2016

UNDERDOSE: “BUON COMPLEANNO” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “DIVERSO INVERSO”



Un augurio di buon compleanno, un biglietto di sola andata spedito al mittente, una richiesta esplicita.

Buon Compleanno” è il terzo singolo estratto dall'album “Diverso Inverso” degli Underdose, nonché il brano che più rispecchia il sound e le dinamiche melodiche della band. È un brano sincero e deciso che esprime una presa di posizione, una consapevolezza a cui si è giunti che conduce ad una scelta obbligata e motivata da una sola ed esplicita richiesta...




Diverso Inverso” non è un gioco di parole né un controsenso. È un’alchimia, il risultato finale tra due estremi, due poli opposti che si attraggono e convivono cancellando il significato stesso di “antitesi”: dolcezza e rabbia, gioia e amarezza , ruvidità e armonia. Questi sono i sentimenti che scandiscono la nostra quotidianità, questi sono gli elementi che dipingono l'album, dove tutto trova un senso, dove tutto prende una nuova forma.
Suoni d’oltre oceano, decisi e potenti che si fondono in un continuo abbraccio con le melodie dettate da una voce emozionante e sostenute dal calore e l’elettricità di pianoforti e sintetizzatori. Questo mix che vede nella lingua italiana il suo naturale sfogo, nasce nel 2009 quando si formano gli UNDERDOSE.





TRACK LIST:

  1. La Sintesi Perfetta: La bellezza a 360 gradi
  2. Solamente Paura: La paura di non sapersi accettare
  3. Buon Compleanno: Il regalo che vorresti ma non hai mai chiesto
  4. Neve Su Marte: Una cartolina dal pianeta più bello e misterioso
  5. Ospiti: Una cena tra amici e nemici a base di suoni graffianti e decisi
  6. La Meraviglia Di Alice: Suoni ipnotici e immagini suggestive
  7. Melissa: Un ricordo dovuto
  8. Niente Come Prima: Parole e musica si incontrano a Dublino e niente sarà come prima
  9. Camera 206: Una camera d’albergo per una notte che aspetta il giorno
  10. Artificiale: Emozioni e pensieri nota dopo nota
  11. Ombre: Il chiaro e lo scuro, elementi dell’intero album ,si ritrovano in Ombre






BIO
Il loro impatto con pubblico e critiche è da subito importante, tanto da vedere gli UNDERDOSE calcare la scena musicale italiana da protagonisti con la vittoria del “Rock Targato Italia” edizione 2011 e con le finali raggiunte in altri contest nazionali come il Tour Music Fest e Virgin Radio Battle Of The Bands.
In pochissimo tempo gli UNDERDOSE hanno suonato su numerosi palchi italiani tra questi i più importanti ci sono prestigiosi Music Club, Lido di Venezia per Virgin Radio Contest, il palco di “Milano in Musica” e all’edizione 2015 del Rugby Sound Festival dove hanno condiviso il palco con artisti quali, tra gli altri, Caparezza e Sud Sound System.
La discografia degli UNDERDOSE vede all’attivo un EP autoprodotto dal titolo "A Mara Dolce", edito nel gennaio 2011 contenente 7 brani. Nel 2013 presentano il singolo "Neve Su Marte" che è stato per mesi nei primi posti della Classifica Indie e Alternativa di Amazon e in rotazione sulle radio locali e nazionali.
La Sintesi Perfetta” è il singolo e video di lancio del primo full-lenght "DIVERSO INVERSO" pubblicato da VALERY RECORDS.
La band è composta da: Sergio Guida (voce), Andrea Cribioli (chitarra), Tony Patruno (basso), Paolo Bottini (tastiere), Stefano Colombo (batteria).




CONTATTI & SOCIAL


Sito Web www.underdose.it