<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Wednesday, June 28, 2017

SEAWARDS UN DUO, UN EP, UN SINGOLO - “TICKLING”- PRIMO PASSO DI UNA NARRAZIONE DAL CARATTERE DECISO E DAL TIRO INTERNAZIONALE


La voce graffiante è servita da una chitarra acustica che alterna sonorità tipiche del rock anglosassone, elettronica e stacchi che ammiccano al funky della black music.



(Diretto da Megan Stancanelli e Andrea Languasco)


Seawards nascono da un casuale incontro fra le strade della Liguria e come tutte le alchimie, mescolano universi differenti, dando vita a un equilibrio delicato e accattivante che ha già incuriosito alcuni degli addetti ai lavori. I testi sono in inglese così come d’oltremanica sono le sonorità a cui si richiamano, senza disdegnare loop ed elettronica che tracciano il carattere di questo loro Ep d’esordio.

Tickling” è il primo singolo estratto da 85 BPM, un brano che descrive un modo incapace di vivere l’amore. Parla di inganni e manipolazione dei sentimenti. Di un amore intrappolato.

Il videoclip a cura di Megan Stancanelli e Andrea Languasco vede la partecipazione della ballerina Francesca Pellegrini meglio conosciuta con il nick Stelladiplastica.

«85 BPM è un inizio – racconta Giulia – un esperimento, la sintesi di due mentalità musicali diverse ma affini. Il risultato è qualcosa di innovativo in cui abbiamo messo tutti noi stessi, scrivendo i testi e ricercando i suoni che esprimessero al meglio ciò che siamo. Grazie alla collaborazione con Zibba le nostre canzoni hanno preso vita. Crediamo che questo modo di pensare la musica possa rappresentare la linea guida della nostra produzione futura: spontanea, fresca, in evoluzione. Come noi».

Il cantautore Zibba ha seguito la produzione artistica dell’Ep«Ho conosciuto questi ragazzi sentendoli suonare dal vivo, e ho capito che il loro era talento vero. Lo dimostra il fatto che in studio sono stati impeccabili. Per me è un onore aiutarli a fare qualche passo, in questo momento particolare della loro vita artistica in cui tutto è ancora possibile. Mi piace dedicarmi allo scouting e alla produzione di nuove realtà musicali, e loro mi hanno colpito da subito».


Radio Date singolo: 16 giugno 2017
Uscita Ep “85 BPM”: 16 giugno 2017

CREDITS “TICKLING”
Produzione: Zibba
Registrato presso Bombastic Recording Imperia
Mixato e masterizzato presso Simone Sproccati, Crono Sound Factory
Foto: Riccardo Bandiera


BIO
Seawards, all'anagrafe Giulia e Francesco, nascono come duo nel 2105, e iniziano subito a scrivere brani inediti. Il primo passo importante è il concorso FIAT Music 2016 organizzato da Red Ronnie, il quale rimane molto colpito dai due giovani artisti, tanto da invitarli a chiudere l'ultima puntata di Roxy Bar. Durante un festival in Liguria il loro live colpisce Zibba che decide di produrre il loro primo EP in uscita il 16 Giugno 2017. Il live dei Seawards è un viaggio fantastico, delicato e accattivante come le loro canzoni. Loop station, chitarra e voce. Un suono semplice ma di grande impatto emotivo. 



Contatti e Social

Instagram: @officialseawards https://www.instagram.com/officialseawards/


Twitter: @seawardsmusic https://twitter.com/seawardsmusic?s=09

CORTEX “BBLUES” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “MI SENTO INDIE”



Con la partecipazione del cantautore Bianco (nei cori) e di Riccardo Parravicini (nel mixaggio), il musicista triestino presenta un brano provocatorio in chiave blues.

Bblues è un gioco di parole una visione dei vizi, costumi ed usanze degli italiani all'italiana interpretati da Cortex in chiave blues.





Mi sento indie” è l’ultimo lavoro in studio di Cortex registrato a Trieste con l'aiuto di Abba-Zabba e mixato a Torino presso M.a.m. studio da Riccardo Parravicini. Nel disco, dove tutti gli strumenti sono suonati dallo stesso cantautore, si evidenzia un interessante featuring con Alberto Bianco che sbuca come ospite nella prima canzone del disco.


ETICHETTA: IRAMRECORDS E RADIOCOOP


BIO

Il progetto CORTEX nasce nel 2007 con l'uscita del primo disco omonimo per l'etichettaudinese Arab Sheep. Nel 2008, suonando al Piper di Roma, alla finale del Tour Music
Fest, viene notato da MOGOL che lo premia per i testi, assegnandogli una borsa di studio al C.E.T. Nel 2010 - 2011 si dedica ad auto-produzioni sul web e a suonare dal vivo. Nel 2013 esce Cinico Romantico per Maninalto! Records di Milano, viene definito cantatore blues Lo-Fi ottenendo buone critiche dalla stampa dal web e dalle radio, ad ottobre 2013 viene scelto come artista della settimana da MTV New Generation.
Nel 2014 apre i concerti di Tonino Carotone e suona all’After party del concerto di Manu Chao. A Settembre riceve il premio Superstage al Mei di Faenza come miglior artista emergente dell'anno. Nel 2015 registra il suo terzo album che viene scelto assieme agli elaborati di altri 10 artisti italiani da IRMA Records, in collaborazione con Radio COOP, per far parte della collana "mi sento indie" distribuita in tutta Italia in esclusiva per le librerie Coop. L’album esce ad aprile 2016. Nel 2016 è impegnato in più di 50 live in tutta Italia; a Giugno viene premiato come artista emergente dell’anno in occasione dell’anteprima della festa della musica tenutasi a Mantova e riceve nuovamente una borsa di studio da parte di MOGOL. Vince il premio miglior cover al "Premio Bruno Lauzi Anacapri" per il pezzo il Poeta, alla finale canta con RonFasano e tutti gli ospiti della serata Johnny il Bassotto di Bruno Lauzi. A Settembre apre il concerto di Daniele Silvestri al nuovo MEI 2016. A Novembre vieni invitato da Radio ohm ed il comune di Trino Vc al teatro comunale per tenere un concerto di ludo musica con i bambini. A Febbraio 2017 frequenta il C.E.T. di MOGOL specializzandosi ulteriormente nel campo della composizione.





CONTATTI & SOCIAL:


Tuesday, June 27, 2017

APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO ACCADEMICO 2017/2018 AL PERCORSO DISCOGRAFICO ALTAMENTE FORMATIVO SCISSO IN DUE CORSI: SONGWRITER’S E MUSIC PRODUCTION



Il corso “Songwriter’s” (con accesso a numero chiuso, minimo 13 partecipanti e 20 max) raccoglie nel proprio parterre docenti professionisti del settore quali: Enrico “Kikko” Palmosi, Antonio Vandoni, Cheope, Giuseppe Anastasi e Giuseppe Barbera.



Dall’idea di Rosa Bulfaro, Elisabetta Macchia ed Enrico “Kikko” Palmosi, nasce il Creative Music Arts, un percorso discografico altamente formativo tenuto da grandi professionisti del panorama musicale italiano. Le lezioni si terranno parallelamente nelle scuole di MILANO (Ass. Mirò Music School di Sedriano) e Lecce (Damus Accademia). Qui si svilupperanno i medesimi programmi, con lo stesso numero di ore e gli stessi professionisti, il corso avrà rilevanza nazionaleLe lezioni si svolgeranno di sabato o di domenica, a seconda del percorso prescelto, in full immersion. Gli allievi delle due scuole si formeranno su tematiche didattiche comuni e avranno la possibilità di confrontarsi, raccontarsi esperienze, costruire così le basi per una fattiva collaborazione futura nel segno della musica in un evento musicale comune” di fine percorso didattico che si svolgerà a Milano, dove importanti realtà discografiche come Rusty Records ed altre assegneranno contratti di edizioni - contratti discografici. Un’opportunità didattica e umana preziosa, unica, che contribuirà all’avviamento e all’ inserimento professionale.

DESCRITTIVA PROGETTO DIDATTICO “SONGWRITER”

La scrittura è un lavoro costante e paziente, una ricerca continua, non mero esercizio stilistico, ma un pensiero incessante, strettamente legato al puro desiderio di espressività umana e di comunicazione. Nella didattica della composizione non è tanto importante fornire risposte e regole preconfezionate, quanto stimolare la formulazione delle domande giuste e la scelta di strategie efficaci, per valorizzare la creatività innata di ogni persona.

FINALITA’: Offrire ai giovani la possibilità di un primo contatto professionale con la scrittura musicale finalizzato, oltre che all’apprendimento di tecniche, all’integrazione ed alla socializzazione. Nello specifico il progetto prevede:
• Di insegnare le tecniche di scrittura, imparare a scrivere e tirare fuori le proprie emozioni per comunicare un messaggio attraverso la scrittura di un testo.
• D’incentivare e sviluppare la creatività dei ragazzi, avviandoli all’autoproduzione musicale.
• D’imparare a realizzare brani inediti sia individualmente (con un’importante studio di strumenti di ricerca) e sia riuscire a lavorare in gruppo (costruzione del team).

A CHI SI RIVOLGE: a cantautori, interpreti, musicisti, autori, gruppi, a chiunque desideri imparare a tirare fuori le proprie emozioni attraverso un testo musicale.

DURATA DEL CORSO:
Il corso ha una durata di 9 mesi (un anno accademico) e comunque fino al raggiungimento degli obiettivi formativi richiesti e dalle proprie esigenze; sarà “collettivo” (frequenza: un sabato/domenica al mese dalle ore 11 alle ore 19, con una pausa pranzo) da Ottobre a Giugno.
N. 13 incontri in full immersion.
Per i dettagli del piano didattico contattare la segreteria di una delle due scuole.

Il corso inoltre si pone lo scopo di offrire reali opportunità e sbocchi lavorativi ai giovani artisti: oltre a contratti di edizione e discografici, verrà scelto un artista meritevole del corso Songwriter’s lab ci sarà la possibilità di essere scelto in esclusiva per partecipare al Festival della Musica Italiana di New York, ormai alla 10 edizione, che si terrà al Master Theater “Millennium” di Brooklyn (premio assegnato da Antonio Vandoni).




CONTATTI E SOCIAL:

Per info sede MILANO:
Ass. Mirò Music School

Per info sede LECCE:
DAMUS
Cell. 349 64 28 472
creativemusicarts@libero.it // www.damusaccademia.it




Monday, June 26, 2017

How to Choose the Right Hotel




 How to Choose the Right Hotel

Here are some things to consider in choosing a hotel:

    Hotel Location

It would be wise if you choose the location of the hotel closer to the tourist attraction to be visited. In addition to easy, of course sparing because you do not have to out fare again for transportation to tourist sites. Also look for hotels that are close to where to eat, because it will facilitate the moment of hunger struck.

    Hotel facility

Adjust the facility to your needs. Often the hotel is only a temporary shelter and to store luggage, it would be more efficient if you choose a budget hotel that only offers your basic needs of sleep and clean up.

But if you want to travel while enjoying the beauty and facilities of the hotel, for example for a honeymoon or family vacation; Choose a hotel that has facilities and services that are complete and satisfactory. Examples: villas, cottages and so on. 


Rate Room Rates Some hotels have official websites, so you can check and order online there. You can also book through travel agent your subscription, because usually there will be discounts. Also look for an existing hotel promo, usually the hotel was giving a hefty price discount.

For a budget hotel ask also there is an additional charge for lending of towels, hair dryer and locker lock. Is also available free breakfast, coffee, tea, sugar and hot water free of charge. Do not also easily stuck with a cheap price and discount hotel room rates are high.

Some homestays charge per person per person; 1 room contains several beds, maybe this way can also be a consideration.

    Review from customers
You may consider an inn from a review of customers who have stayed before. This assessment we can search from forums, mailing lists, group traveler etc. Categories that are reviewed include: location, facilities, prices, services and so on. Testimonials from these customers give us a little more idea of ​​the hotel we will occupy. The more complaints, curhatan, insults from customers then you can avoid the hotel. The more recommendations, praise, positive testimony from customers who had stayed before, then can be used as input to use the hotel. Make a confirmation the day before check in order for the hotel to prepare well the room you ordered.

    Look for previous info

The more information you collect then the more appropriate you can choose the hotel you want. Ask friends, relatives, look at social media for their opinions and experiences during selecting hotels in the area. Nor their opinion about the hotel where they have stayed.



By choosing the right hotel and comfortable, then your sleep will be more soundly. Enough rest and quality will certainly berimbas a good mood while undergoing a traveling activity. Thus your holiday will be fun.