The leading international entertainment media agency in the Latin American and Hispanic markets has a new website.
Every day the californian agency Grosby Group provides thousands of celebrity images and videos to the most prestigious publications, from a worldwide network of photographers, videographers and agencies.
The content management and distribution system update is part of the ongoing technological upgrading pursued by the company.
The Grosby Group realized that the old technology could not carry out all the functions required anymore to stay competitive, and using the last technologies to deliver the best performances to customers was needed. The Grosby Group valued MomaPIX as “the best value for money software”, capable to simplify the workflow and speed up the agency’s activities.
MomaPIX is on market for about 10 years and it has been developed specifically to enable photo agencies and companies to work better in digital contents (photos, videos, audio files and pdfs) management.
Within the new functionalities, MomaPIX is a solution that offers an innovative system to manage, view, upload and download files, syndicate and handle restrictions, as well as automate permissions according to commercial agreements with suppliers. It can also produce promotions, reports and statistics.
It is also capable of API use to interconnect with partners and an email marketing integrated tool that widens sales channels and makes web usage more efficient.
Besides The Grosby Group’s website, within the archives managed with MomaPIX there are those of international photo agencies like Incredible Features and Sunray Photo or AGF and IPA in Italy, and those of companies such as Palazzetti, Mondadori and Citroen.
For more info about MomaPIX, please visit www.momapix.com/en
Dieci brani originali, scritti interamente da Eugenio Ciuccetti per i testi e da Raffaele Rinciari per le musiche, in cui si mescolano ritmo e poesia, ironia e provocazione.
Il jazz incontra la musica d’autore. Questo èIl Boom, progetto discografico nato nel 2015 dalla collaborazione tra il musicista Raffaele Rinciari - accompagnato dal proprio storico trio composto da Michele Lazzarini (Sax e Flauti), Alessandro Cassani (Contrabbasso) e Donato Tarallo (Batteria) - e l’autore e produttore Eugenio Ciuccetti (etichetta Bazee).
Rinciari e Ciuccetti non si accontentano “solo” di fare un disco tra milioni di altri. Sentono piuttosto di avere qualcosa di concreto da dire e su cui far riflettere, sia con le note che con le parole. In poche, entusiasmanti, settimane scrivono tutti i brani del loro primo album insieme, muovendosi con audacia tra Fred Buscaglione e Giorgio Gaber, Paolo Conte e Rino Gaetano. Il risultato è un mix effervescente in cui si mescolano atmosfere jazz un po’ retrò a ritratti più tipicamente cantautorali.
BIO
RAFFAELE RINCIARI
Compositore e arrangiatore - diplomato presso il Conservatorio di Perugia e poi formatosi presso la Civica scuola di Jazz, il CPM e il Centro Europeo di Tuscolano di Mogol - Raffaele Rinciari ha dedicato tutta la sua vita alla musica, scrivendo brani per cantanti emergenti, suonando presso i migliori locali jazz della scena milanese, incidendo dischi per Fonit Cetra, Wea e Poligram, realizzando colonne sonore e musiche per documentari televisivi, cartoni animati e produzioni cinematografiche.
Suoi, tra gli altri, un brano del film Cado dalle Nubidi Checco Zalone, lamusica dello Spot Mediaset premium (2010) con Claudio Amendola e Vanessa Incontrada. E ancora quelle per i programmi tvOverland (Raiuno) e Magnifica Italia (Canale 5).Sempre in tv ha avuto modo, nel corso degli anni, di accompagnare in qualità di pianista artisti come Mango, Ron, Morandi, Vanoni, Lavezzie partecipare a trasmissioni di successo come Scherzi a Parte, Kalispera e Medicine a confronto.
Nel 2015 poi l’incontro con Eugenio Ciuccetti ed i suoi testi. Da qui una nuova scommessa, quella di presentarsi al pubblico in prima persona anche come interprete dei propri brani. Una scelta non scontata né banale che, non a caso, arriva solo al culmine del proprio percorso artistico e della propria maturità professionale.
Rinciari e Ciuccetti non si accontentano “solo” di fare un disco tra milioni di altri. Sentono piuttosto di avere qualcosa di concreto da dire e su cui far riflettere, sia con le note che con le parole. In poche, entusiasmanti, settimane scrivono tutti i brani del loro primo album insieme, muovendosi con audacia tra Fred Buscaglione e Giorgio Gaber, Paolo Conte e Rino Gaetano. Il risultato è un mix effervescente in cui si mescolano atmosfere jazz un po’ retrò a ritratti più tipicamente cantautorali.
Nasce così il primo disco de Il Boom che viene pubblicato ad aprile 2015 con il titolo di: Così come ci viene. Contemporaneamente, con il regista Fabio Tartaglia, viene realizzato anche il videoclip del primo singolo dal titolo Jazz Club.
EUGENIO CIUCCETTI
Poeta ed autore, Eugenio Ciuccetti affronta la prima significativa esperienza in ambito discografico nel 1997, partecipando con il compositore Gianluca Borgogno alle selezioni per Sanremo con il brano Se questo non è amore(prodotto dal M° Lucio Fabbri per Sony).
Vive e lavora per alcuni anni negli Stati Uniti come Associate Producer, Writer e Senior Editor per il network americano CNN.
Insieme al musicista Davide Perra ha dato vita all’etichetta indipendente Bazee, curando in particolare i progetti discografici dell’artista Alessia Luche (sia come autore che come produttore).
A settembre 2013 ha ricevuto il premio speciale della giuria (sezione poesia inedita) nell’ambito del Concorso Letterario Internazionale Giovane Holden. A novembre dello stesso anno gli è stato invece assegnato il primo premio ex aequo del Concorso Mario Pannunzio (sempre per la sezione poesia). Nel 2014 un suo testo è stato finalista del premio Fabrizio De André e alcuni suoi versi sono stati inclusi nell’Enciclopedia della poesia contemporanea edita dalla Fondazione Mario Luzi. Lo stesso anno è stata inoltre pubblicata la sua terza raccolta di liriche e aforismi dal titolo In parole povere (Aletti Editore).
Nel 2015, come autore e produttore, ha lanciato con Raffaele Rinciari il progetto Il Boom, firmando tutti i testi del primo disco della band dal titolo: Così come ci viene.
Il
brano come il disco, invita a riprendersi il proprio tempo, a
ridiventarne padroni. Una visione ottimista in un mondo che va ormai
troppo di fretta.
In
un periodo di crisi, per molti apparentemente senza prospettive, in
cui spesso si va troppo di fretta, questo nuovo lavoro di Vittorio
Merlo vuole essere un richiamo a fare due passi indietro per
dedicarsi a se stessi e trovare la forza per ripartire. C'è ancora
tempo per una chiacchierata ma anche per una dormita, per una
passeggiata o per leggere un libro, e se guardandosi allo specchio,
si scopre che non siamo quello che vorremmo, c’è ancora tempo per
andare a cercare una meta perduta, per staccare una foto, per una
ritirata o addirittura per rifarsi la vita. C’è ancora tempo per
ogni cosa… dipende solo da noi, dal saperlo ritrovare: il tempo.
Anche
nel secondo brano “Petra e il tempo”, dedicato alla figlia Petra
che tra l’altro suona l’oboe nel pezzo, si parla del proprio
rapporto con il tempo. Petra sin da bambina ha scelto di avere il suo
di tempo e non quello imposto dagli altri. La sua calma e la sua
tranquillità ci hanno insegnato a viaggiare nel tempo senza
diventarne schiavi.
In
questo viaggio che facciamo, possiamo anche dedicare il nostro tempo
al mare, grande nostalgia di Vittorio in Lussemburgo, e farci un giro
nel Mediterraneo con “Buongiorno Buonasera” il brano che Merlo ha
proposto in versione solo digitale due anni fa riscuotendo molto
successo in rete e nel circuito indipendente.
Sospesa
nel tempo, calma e lenta, “Girasoli” chiude l’EP ancora con
ottimismo, anche quando si devono affrontare momenti di sofferenza
personale, alla fine: “il sole asciugherà il dolore, cresceranno
nuovi girasoli”.
Questo
nuovo lavoro di Vittorio Merlo è distribuito a partire dal 7 marzo
su tutte le principali piattaforme musicali digitali ed
è stato realizzato con la collaborazione musicale e gli
arrangiamenti di Riccardo Zappa,
la partecipazione di Patrick Bessire all’accordéon e di Petra
Merlo all’oboe. Ogni canzone è accompagnata da un videoclip,
realizzato dallo stesso Vittorio e disponibile in streaming su
YouTube.
La
SACEM
lussemburghese (equivalente della SIAE italiana) ha
riconosciuto il valore culturale del progetto
con un sostegno economico e il progetto è stato anche in parte
finanziato dalla raccolta
fondi (crowdfunding)
lanciata con successo da Vittorio Merlo su Eppela.com
a fine 2014 che ha trovato diversi sostenitori in tutta Europa.
Il
progetto viene presentato in anteprima europea in Lussemburgo il 7
marzo da “Culturando”,
un luogo aperto di recente nel quale la cultura e il vino italiani
si incontrano per soddisfare le esigenze dei tanti amanti delle
nostre atmosfere nel Granducato, al centro dell’Europa, dove
Vittorio vive con la sua famiglia da più di 20 anni.
Il
CD sarà presentato in Italia a Milano da Eataly
il 27 marzo, sul palco di quello che una volta era il Teatro
Smeraldo, a due passi dal quartiere di Brera-Garibaldi, dove Vittorio
è nato e cresciuto.
L’intero
ep “C’è ancora tempo” è ascoltabile su soundcloud al seguente
link:
Vittorio
Merlo coniuga la sua attività di bibliotecario presso la Corte di
giustizia dell’Unione europea con la passione per la canzone
d'autore, che lo porta a esibirsi in concerti e rassegne musicali in
Italia e in Europa. Nei primi anni '80 ha tenuto alcuni concerti a
Milano e dintorni per poi trasferirsi per ragioni professionali in
Lussemburgo con la sua famiglia (è sposato e ha 5 figli). Dal 1999
al 2003 Vittorio Merlo ha ottenuto un clamoroso successo su MP3.Com:
le sue sono state le canzoni italiane più ascoltate del sito
pioniere della musica online con oltre 250.000 ascolti. Grazie a
questo successo in rete Vittorio ha pubblicato due CD che hanno avuto
un buon riscontro di pubblico e critica: “Ho sognato Bruno Vespa”
nel 2005 con la produzione di Vince Tempera e “Aicha.it” nel 2007
con Marco Guerzoni.
Sia
la stampa nazionale che quella internazionale si è interessata del
"Caso Merlo". Nel 2012 la casa editrice austriaca Veritas
ha chiesto al cantautore milanese l’autorizzazione per pubblicare
la sua canzone “Ferrari”, dedicata alla Rossa di Maranello e
pubblicata nel suo primo CD, in un libro di testo di italiano per le
scuole superiori austriache con un CD audio allegato. Il libro è
stato pubblicato in alcune migliaia di copie e ristampato più volte
e il Corriere della Sera ne ha scritto in un articolo intitolato
“Vittorio Merlo, cantautore da studiare”.
Nel
2013 ha pubblicato il singolo digitale "Buongiorno Buonasera"
accompagnato da un secondo brano intitolato "Girasoli"
entrambi realizzati in collaborazione con il chitarrista Riccardo
Zappa, la canzone è stata presente per alcuni mesi nella classifica
delle produzioni italiane Indie e Vittorio l'ha presentata su RaiUno
a UnoMattina e in molte altre radio e televisioni nazionali ed
europee.
A
fine 2013, stimolato dal successo e dall'emozione suscitata nei
concerti dalla sua canzone dedicata al padre e pubblicata all'interno
del suo primo CD, Vittorio ha realizzato nel 2013 un videoclip di
"Avrei bisogno di parlarti" e rilanciato la stessa canzone
in rete con un grande consenso da parte degli internauti. Il video ha
ricevuto nel 2014 diverse menzioni e riconoscimenti tra i quali la
Menzione speciale al Festival del cinema di Napoli CortiSonanti
consegnata personalmente a Vittorio dal sindaco della città
partenopea Luigi De Magistris.
Il
progetto con Riccardo Zappa continua ora nel 2015 con la
realizzazione di altri due brani inediti che fanno parte, insieme
alle due canzoni precedenti, del nuovo CD in uscita nel marzo 2015
intitolato “C’è ancora tempo”.
Dopo l’intervista live negli studi di Isoradio dell’8 maggio 2015 visibile a questo link: Isoradio, Linda d continua la sua attività musicale con degli importanti appuntamenti in diverse città italiane. Il singolo “Nuova identità. Il segreto” sta registrando già ottimi consensi in attesa della presentazione ufficiale del romanzo omonimo edito da Twins Edizioni. Presto sarà realizzato anche un video del brano e sarà girato negli States.
Il 17 maggio al Doppio Teatro in via Tunisi 16 (Ottaviano), alle ore 18:00 Brema81 si presenta e vi invita a cena. Pietanze teatrali, cibo immaginato e immaginario, cibo reale da condividere, quando possibile. Ovviamente alcool, che “scioglie i dubbi”, zenzero che è un antisettico…Non si sa mai, tentacoli di Polpa che sono “roba da leccarsi i baffi”. Brema81 è un po’ “il tuo uomo che adesso esce e si procura tutto per la tua salute e per la cena”. Quattro corti, quattro portate teatrali ispirate al cibo in senso lato e in senso reale. Una serata di teatro a portata di mano e anche di bocca, possibilmente schizzinosa.
Do you want to submit your company press release for free in this website, in English languages?
Registration suspended
Are you a Publisher?
Reprint for these articles on your website, but remembers to always cite http://pr-pressrelease.blogspot.com like source. (Download now our
Press Release Feeds).
Publication Guidelines
Before publishing your articles you read the Guidelines!