<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Friday, March 11, 2022

BRENDA NOVELLA “Occhi di Uranio” è il nuovo singolo della cantautrice fiorentina

 La capacità di guardare le persone, capendone le intenzioni prima di esserne ferite


in radio dall’11 marzo 


“Occhi di Uranio” racconta di tutte quelle volte che in amore ci si ritrova davanti una persona che non corrisponde all’idea che ci eravamo fatti.

Parla di inganni e di rabbia, ma anche della successiva presa di coscienza e della volontà di girare pagina.


Radio date: 11 marzo 2022

Etichetta: Orangle Records

 

LINK SOCIAL

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/brendanovella/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/5szmX5n9fg6MlU5yYLJhRT

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it

 

 

BIO

Brenda Novella è una cantautrice e pianista nata a Firenze. Si avvicina alla musica all’età di 5 anni, quando inizia, da autodidatta, a suonare il  pianoforte. Negli anni successivi decide di iniziare lo studio del pianoforte privatamente, per  poi proseguire presso il conservatorio Cherubini di Firenze. Si laurea al Dams di Firenze e si diploma presso l’accademia di Musical a Roma. In adolescenza inizia a scrivere le prime canzoni influenzata dal sound pop rock degli anni  2000, componendo in un primo momento solo in lingua inglese e successivamente anche in italiano. Oltre ad essere musicista, Brenda Novella è anche pittrice e attrice.


ISABEL “Switch” è il nuovo singolo della cantante, attrice e ballerina

 Una ballad delicata e introspettiva per capirsi nel profondo



in radio dall’11 marzo


“Switch” parla di una ragazza che finalmente scopre il suo vero valore. Si piace, sa che stare vicino a lei può essere un viaggio difficile. 

«Meglio che parliamo adesso, sennò faccio switch» si ripete e aggiunge: «Se non hai il coraggio di starmi vicino io posso continuare la mia strada anche da sola. C’è un mondo dentro di me, fatto di cartoni, rapide, pioggia, problemi e gioie».  

Una canzone per ricordarsi che, a volte, si può essere la cura di sé stessi, senza doversi affidare ad altri.  


Radio date: 11 marzo 2022

Produzione: Rbmusic

Etichetta: Orangle SRL


Contatti e social 


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/inarteisabel/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0gntHp1ZXVrbxQfhmuIlMa


www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it




BIO

Isabel ha 28 anni ed è cresciuta in Toscana, in un piccolo paesino di campagna. Fin da piccola sente una forte attrazione verso la musica al punto da chiedere ai genitori di suonare il pianoforte, un amore trasmesso dal nonno. A 18 anni si trasferisce in Francia diplomandosi come ballerina. Tornata in Italia frequento la Wos academy e inizia a cantare. A Roma, a 21 anni, frequenta un’accademia di musical innamorandosi della recitazione e decidendo di partire per Los Angeles. Rientrata in Italia per la seconda volta inizia a lavorare in teatro, mentre il bisogno di suonare e cantare diventa sempre più forte, come una richiesta di aiuto. Nascosta per 28 anni decide, lo scorso settembre, di scrivere il suo primo pezzo. 


How Do You Get FREE Massive Traffic to Your Business?

How Do You Get FREE Massive Traffic to Your Business?
https://massimodami.systeme.io/successformulafree
===============
Many companies offer incentives such as discounts and rebates when they help in spreading their viral marketing. They rely on the number of recipients a viral marketing gets from one person in determining the amount or number of incentive they can be attributed with.

The great question is: "How Do I Get Free Traffic to My Business? ". During the past few years many methods that been developed to solve this predicament. While most of them would work there are those that would not make even a small impact.

This ingenious form of marketing is typically low cost and is a wonderful tool for any company to utilize. The benefit greatly overshadows the cost or efforts to initialize this marketing scheme. Any website would greatly benefit that viral marketing.

Many companies bank on this behavior to spread their products and increase the popularity of their company or their website. Viral marketing makes use of many mediums in enticing this behavior. It might be in the form of an interesting story, an addicting flash game, an amusing video and many others that may catch a person’s fancy.

Tell A Friend Script

One of the easiest methods in viral marketing is using a tell a friend script. This is a simple programming script that you can attach to the programming of your website. Generally, tell a friends script are installed in pages where a media is placed so that a person can easily send the media to any of his friends or his family members.

The basic concept of a tell a friend script is a script wherein a person may input his name, e-mail address, the recipient’s e-mail address and send the media to the intended recipient much like an e-mail with an attachment. As the recipient receives the e-mail he wouldn’t think of the mail a spam mail because he would see the sender’s name as someone he or she knows and trust.

Tell a friend script eliminates greatly the chances of being blocked because they use the information inputted by the sender. This allows for wider spreading of this marketing method. It can be quite sneaky but it is very effective.

-------------------------------------------------------------------------
Push Your Limits (guide) - free access asap, CLICK HERE
How To Push Outside Your Comfort Zone

CLICK HERE ---- Reach us on Linkedin
Provide all your clients the benefits of protection, privacy, control of assets within the Trust.

-------------------------------------------------------------------------

( ads) - contact us to Protect Your Assets ** Free consultation **
 




With an opt-in mail list, the mails you send containing your promotional materials such as newsletters, catalogs and marketing media will go through. Your intended recipient will be able to read and view what you have sent making it a successful transfer of information. To be able to be allowed to do so, you will need permission from your recipient, to get this permission; you need to be able to get their trust.

To build a good opt-in list you need people to trust you, for a faster and quicker build up, you need to get your opt-in subscribers to trust you quickly. The faster you build your opt-in list the faster word about your site and company gets to be spread. The bigger the scope of your opt-in list the more traffic you get spelling more profits. Its easy math if you thin about it. Getting the numbers is not that simple though, or maybe it is?

• Getting the trust of your clientele shouldn’t be so hard especially if you do have a legitimate business. Getting your customers trust should be based upon your expertise. People rely on other people who know what they are talking about. Garner all the knowledge and information about your business. Ell, frankly if you decide to go into a business most probably you have an interest in it. Like how many basketball payers become coaches, you don’t really venture into something you don’t have any interest in.

• Show your clients that you know what you are talking about. Provide them with helpful hints and guidelines that pertain to what you are selling. Talk about how to install a roof if your into hardware products or provide articles on insurance settlements if you’re a settlement lawyer. You don’t have to be a big corporation to make use of an opt-in list.

• Be true to your customers, if you want to hype up your products and services, provide guarantees. The more satisfied customers you get, the bigger probability there is that they will recommend you. Generally, people will trust someone they know, when that someone recommends you then you’re a shoo-in. They will go to your site and check it for themselves and be given a chance to experience what the other shave experienced from you, so make sure to be consistent in the service you provide.

• Another tip in getting a customer to trust you quickly is to provide them an escape hatch. Show them that you are not there to trap them. Keep a clean list that would enable them to unsubscribe anytime they want. Elaborate your web form by providing information on how to unsubscribe from the list. Guarantee them that they can let go of the service when ever they want to.

-------------------------------------------------------------------------
We Help Entrepreneurs to Globalize -- https://massimodami.systeme.io/successformulafree

CLICK HERE - Reach us on Linkedin ---- ASSET PROTECTION -  website
Provide all your clients the exclusive benefits of protection, privacy,
 planning and control of their assets within the Trust.

-------------------------------------------------------------------------

Do you know One of the Best SECRETS to build a successful business?

Write down this secret asap: "Create Connections with People ". ....apply the secret to your business :-)

** the first joint venture with my friend Paul made $87,500+ in less than 1 year, without paying a dime in advertising.
Over 40 MILLIONS clicks delivered to our customers. Zero cost per click and we used a free website template ( domain is EOLTT .COM ) ---- The simple website still deliver clicks every day on autopilot without a single investment.

** the second connection with Giacomo Bruno made $110,000+ in 1 year, without paying a dime in advertising.
We built a terrific product in 2 months -- in return I got amazing VISIBILITY in Italy starting from zero ( zero advertising! ).
My brand and my business group " Gruppo Freeperclick" are real results of the amazing connection with Giacomo.

** Build giant mailing lists of subscribers that follow you ( in some lists I have 21,000+ subscribers ).
Mailing lists are a very important factor to create excellent connections with your customers - it means THE LIFE of your business.
Remember: your success depends by connections with people.

DO YOU NEED HELP?

FREE access now: Push Outside Your Comfort Zone -- https://massimodami.systeme.io/successformulafree

Get Help asap with a special Joint Venture - https://www.facebook.com/groups/1682318595366818
Automate all your actions with The Best Traffic  - https://cutt.ly/enZqCcS
Follow me on YouTube - https://www.youtube.com/channel/UCMQInR5_aP5DymWEhPbugCQ
Do a connection on Instagram - https://IGMoneyTree.com/massimodami
Education online for business - http://www.education-online-life-teaching-tool.com
-

 


 

BARTOWSKI “Peggio di così” è l’esordio del duo con l’etichetta Ooneek dischi

 Un amore che finisce è raccontato con l’ironica malinconia che ferma il pianto 



In radio dall’11 marzo


Una canzone scritta verso la fine della scorsa estate per buttar fuori la fatica e la frustrazione di un periodo infelice. In “Peggio di così” il testo triste e malinconico è arricchito da un pizzico di ironia, mentre la parte strumentale miscela suoni volutamente lo-fi per creare un ambiente vintage e sognante, che riesce ad accompagnare nel migliore dei modi la linea vocale.


Il progetto Bartowski nasce infatti dall’unione di due anime, Marco e Stefano, che in ogni singolo suono e nota inseriscono il loro personale bagaglio musicale e le loro esperienze personali.  I testi sono sinceri, introspettivi, intimi e ricchi di sfumature e colori diversi, le influenze da ricercarsi in artisti come Mac Miller, Kota The Friend, Tyler, The Creator, Anderson Paak, Jaden, Free Nationals, Col3trane e, a livello nazionale, Frah Quintale, Mecna, Willie Peyote e CoCo.



La produzione e l'arrangiamento sono stati curati da Muskal (Massimo Calore).


Etichetta: Ooneek Dischi

Radio date: 11 marzo 2022



Link social


Marco https://www.instagram.com/bartowskino/ 

Stefano https://www.instagram.com/stefano_maniero/


BIO


Bartowski è un duo formato da Marco Memetaj e Stefano Maniero. 

Marco, classe 2001, scrive i testi e lavora all’arrangiamento delle parti strumentali con particolare attenzione a quelle di chitarra. Marco si appassiona alla chitarra elettrica fin dall’età di 13 anni e per anni coltiva la passione per lo strumento da autodidatta per poi entrare in un’accademia musicale. A 16 anni, invece, comincia a cantare e a scrivere pezzi propri che inizia poi a produrre insieme a Stefano Maniero.

Stefano, nato nel 1999, appassionato di rock fin da piccolissimo, è batterista di nascita e polistrumentista per scelta. Comincia lo studio della batteria a 7 anni, si iscrive al conservatorio a 13 e milita in varie formazioni con cui arriva a suonare su tutto il territorio nazionale, in Svizzera, in Spagna e nel Regno Unito. Il suo ruolo in Bartowski è quello di un gregario di valore, che suona ed arrangia batterie, bassi e tastiere, ed aggiunge quel pizzico di sapore retrò che ben sottolinea i testi di Marco.


fonte: www.laltoparlante.it

TIBERIO FERRACANE “Magaria” è il nuovo progetto discografico dell’artista torinese dalle radici tunisine e siciliane

 Il cantautore e interprete folk pop torna con un disco di 16 tracce dove si incontrano diverse culture del Mediterraneo con le relative lingue: l’italiano, il francese e il siciliano. Dedicato al musicista marsigliese Philippe Troisi che ha collaborato all’album, venuto poi a mancare durante la produzione dello stesso.



Release 11 marzo 2022 



Magaria, il nuovo album di Tiberio Ferracane, il cui sottotitolo recita “Un viaggio nel Mediterraneo. Ogni porto è casa mia”,  vuole essere la sintesi di questi ultimi 10 anni della vita artistica del cantautore o della sua  vita stessa.


«Sono figlio d'Africa, da genitori  Siciliani nati a Tunisi e io nato a Torino. La mia cultura si divide equamente fra una mamma che mi parlava in francese, un padre che rispondeva in siciliano e una lingua parlata in casa, mix di francese, italiano e siciliano.  Il piatto della domenica era il Cous Cous e per l'aperitivo (rigorosamente in piedi) non poteva mancare Il Pastis e il polpo bollito con l'Harissa. 

Ed è per questo che nelle mie canzoni mi è venuto naturale inserire frasi in francese e siciliano oltre che che in italiano. La mia casa è il Mediterraneo e poco importa se sono a Palermo, Genova o Marsiglia!» Tiberio Ferracane


Si tratta di un "doppio" disco: metà di canzoni inedite e metà di brani di autori conosciuti, di autori che hanno accompagnato la vita di Tiberio, iniziando da bambino quando ascoltava le canzoni dal giradischi dei suoi genitori o dei loro amici di Tunisi. Ecco perché Magaria, che vuol dire fra le molte cose "incanto", in siciliano, lo sente come l'album della vita. 

 

Il disco è dedicato a Philippe Troisi, musicista francese, legato al nostro che lo ricorda così:

 

«Philippe Troisi è stato il motore di questo progetto, avrebbe dovuto farmi le chitarre e curare gli arrangiamenti. Io e Philippe ci siamo conosciuti durante la pandemia grazie ad un mio cugino, Lorenzo Ferrigno, di origini siciliane, ma nato e vissuto a Marsiglia.

Philippe nasce a Marsiglia appunto, è un musicista di valore, con una storia importante alle spalle sia artistica (ha accompagnato Pavarotti, per dirne una) che di vita: madre di Barletta e papà di origine napoletana, viene però cresciuto dal secondo marito della mamma che è un gitano. Da qui il suo amore per la chitarra gitana, per il flamenco, senza però dimenticare le sue origini e quindi l'amore per le canzoni napoletane e il blues.

Avevamo un progetto insieme. Era quello di raccontare la storia della folta comunità italiana a Marsiglia attraverso le canzoni, gli artisti e la cultura che si era venuta a sviluppare in Francia. D’altronde lui era figlio di immigrati e io di profughi italiani, un connubio perfetto.

In più mi aveva spinto a ricominciare a scrivere e aveva dichiarato di voler contribuire al mio disco. Purtroppo però, a pochi giorni dall’inizio delle riprese in studio, Philippe è mancato.

Ma non ho avuto dubbi, con la tristezza nel cuore ho deciso di andare avanti. 

A novembre sono stato invitato a Marsiglia ad una serata dedicata alla sua memoria e ho cantato sulla base e le immagini della ripresa audio che facemmo a suo tempo.

C’era tanto amore quella sera ed io ho solo un tarlo, di non aver conosciuto di persona questo grande artista, ma comunque sono onorato di aver cantato sopra le sue note, sopra la sua amata chitarra.»



TRACK BY TRACK spiegate da Tiberio Ferracane


1. Valse à Rocco (intro) - Questo brano l'ho trovato in una sottocartella che mi aveva inviato Philippe, casualmente. È un brano semplice: due chitarre ed una melodia che si ripete. Mi è sembrato un dono postumo di Philippe. Nessuno sapeva l'esistenza di questo brano. Ho chiesto autorizzazione alla figlia Cecile ed eccolo qua, apre e chiude questo disco a lui dedicato. 


2. La casa sognata - La casa, qualunque essa sia, è l'obiettivo ultimo di una vita; che tu sia stanziale o viaggiatore di terra o di mare, che tu sia in compagnia o da solo. 

Il luogo ove la memoria rimane attaccata alle pareti e alle cose, insomma, “La casa sognata”.


3. Il mio amore di rosso vestita - L'amore è un sentimento che non riconosce le differenze etniche, culturali, religiose...o professionali che siano. Caso mai le arricchisce di nuovi colori, sapori e odori … 


4. Magaria - È il singolo che dà anche il nome all'intero album e non poteva essere diversamente. Era molto tempo che questa parola siciliana camminava nella mia mente, ma proprio per il suo stesso suono e significato: incanto, incantesimo, ma anche magia, fattura.


5. Vento di scirocco - Chi non vorrebbe essere un Capitano di fregata  e veleggiare in mari lontani, in attesa di gridare Terra Terra anche solo nella propria mente. A me basterebbe essere Capitano della mia vita e veleggiare tra le mie emozioni, i miei amori, paure ed incertezze e magari farne canzoni. 


6. Dall'altra parte della notte - Questa è la storia di mia mamma e mio papà nati a Tunisi da genitori siciliani che partono per l'Africa come immigrati e ritornano in patria come profughi, abbandonando quella che ritenevano la loro terra, con usi e costumi, culinari e linguistici così radicati da diventare un modo di parlare, di vivere.  La loro storia d'Amore che sa di Africa. 


7. Sciavuru di mari - Se è vero che gli odori portano alla mente antichi ricordi, io grazie ad una spiaggia con la brezza forte della mia terra sul viso, posso lasciare andare la mente fino a non sapere se quello che ho pensato sia vero o immaginario. Ma poi è così importante sapere se la mia storia sia vera o pura fantasia?


8. Carlo - Carlo è reale, Carlo è un amico d'infanzia. Questa è una storia vera. Carlo è scomparso qualche anno fa. Carlo avrei voluto portarlo al mare ancora una volta. 


9. Ci Vorrebbe ancora un po' di neve - In una notte furiosa mi trovai a camminare per ore in una Torino imbiancata fino al mio studio di allora, mi misi al pianoforte e nacque questa canzone. Una canzone di Padre, una canzone che ha aperto un varco temporale, ora mio figlio vive all'estero per studiare danza in un conservatorio tedesco. Il potere della musica. 


10. U' pisci spada - L'antico amore di mio padre per Domenico Modugno, la forza senza tempo di questa storia d'Amore, il mio omaggio a, forse, il primo cantautore italiano.


11. Era de Maggio - Philippe Troisi era innamorato come me delle canzoni napoletane e con la sua magistrale chitarra, è stato un onore cantare questa canzone. 


12. L'italien - Anche questa canzone, accompagnata dalle chitarre di Philippe Troisi e presentata a Marsiglia in una sera a lui dedicata, è una canzone che in Francia è un vero e proprio inno per tutti gli immigrati e non solo per gli italiani. Portata al successo da Serge Reggiani, nato in Italia e naturalizzato francese e molto amato dai francesi (anche per il suo accento che manteneva ancora il profumo della terra d'origine), non poteva mancare in un disco dove l'immigrazione rimane argomento fondamentale.


13. Capodanno - Nella mia formazione artistica Franco Califano è stato sempre presente, anche quando preso dalla musica Punk e poi new Wave la canzone italiana mi stava stretta. In particolare, questo brano è un potente omaggio doveroso.


14. Un'ora sola ti vorrei - Questa canzone è datata 1938, ed è incredibilmente giovane anche oggi, mi ricorda le nonne che la cantavano e tutte le epoche che ha attraversato. Una canzone della memoria che attraversa i decenni e di cui si arricchisce di volta in volta.


15. Storia d'Amore - Adriano Celentano è molto amato in Francia e neanche a dirlo soprattutto dagli italiani immigrati. Questa canzone l'ho sentita innumerevoli volte nel mangiadischi dei miei parenti in Francia con mia nonna Germain che appoggiava la testa alla mano e si lasciava andare a chissà quale ricordo. Io l'adoro da sempre. 


16. Valse à Rocco - Torna la prima traccia, a chiudere il disco.



Etichetta MoovOn

Release album: 11 marzo 2022



Contatti social


Faebook: https://www.facebook.com/Tiberio-Ferracane-146415408805544

Instagram: https://www.instagram.com/tiberioferracane

Youtube: https://www.youtube.com/user/MrTiberioferracane  

Spotify: https://spoti.fi/33pOQyY 


BIO


Nasce a Torino nel gennaio del 1964, vive la giovinezza a Collegno (TO).

Figlio di profughi dalla Tunisia, siciliani che, agli inizi del ‘900, erano emigrati dividendosi tra agricoltori e operai per costruire la ferrovia. Cresciuto tra le letture di Baudelaire e le poesie siciliane di Buttitta, tra le canzoni di Aznavour e Rosa Balestrieri, e la musica araba, ha sviluppato una vera e propria passione per le contaminazioni tra le arti.

Innata passione per la musica, a soli 9 anni prende forma il suo percorso artistico presso l’Accademia Lanaro di Torino, quando inizia a studiare e poi si diploma in organo elettronico. Di lì a poco i primi corsi di perfezionamento e specializzazione in organo liturgico sotto la sapiente guida del maestro Berto Fornasero.

Perfezionatosi alla scuola di Mogol (C.E.T.) si diploma come autore di testi.

Nella seconda metà degli anni ’90, si fa conoscere anche dal grande pubblico e dalla critica partecipando, e arrivando finalista alle più importanti rassegne musicali nazionali per giovani talenti tra le quali Sanremo Famosi e Voci Nuove per Castrocaro.

Una sperimentazione continua: recital, concerti, commedie vaudeville e cabaret.

L’abilità nel saper fondere la canzone con l’arte teatrale dell’interpretazione, gli è valso il premio Mia Martini come migliore interprete nel 1997 nella sezione nuove proposte, e lo stesso premio della critica da parte del Fan Club “Chez Mimì” l’anno seguente nella sezione vetrina giovani.

        

Sempre nel 1997 Vittorio Sgarbi lo proclama vincitore del “Festival degli sconosciuti” a San Severino Marche.

Coautore e regista insieme a Guido Ruffa mette in scena la “Commedia Musicale d’Amore, Sogno e Trasformismo: “Marisa tra le nuvole”.

Coltiva la sua passione per la canzone d’autore e per il teatro partecipando nel 1999, in qualità di cantautore alla Manifestazione “Euridice”, al Sistina di Roma, e in qualità di Performer & Narratore al Musical “Orkestra” di Robi Bonardi e Andrea Salvini al Teatro Regio di Parma.

Lo stesso anno è presente al SIB di Rimini coinvolto in un importante progetto sociale promosso dall’associazione Coram presieduta dal Dott. Mario Minasi.

Continua a presentare, nei tre anni successivi, le sue performance in teatro: all’Auditorium Toscanini di Parma, al Cafè Procope di Torino, Teatro Cardinal Massaia di Torino, al Teatro Dalmazio di Torino e al Teatro Zeta Uno di Roma.

Omaggia in una serie di “Concerti a Tema” proposti sul panorama radiofonico grandi autori ed interpreti della musica italiana come: Fred Buscaglione, Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Paolo Conte, Rino Gaetano, Renato Zero, Francesco De Gregori e Lucio Dalla.

Continua a lavorare senza sosta portando nei locali di tutta Italia uno spettacolo che ha come titolo: “Le scarpe, il cappello, e la regina” da cui nasce l’omonima produzione di un cd di brani inediti di cui è autore ed interprete.

Nell’ottobre 2005 è stato applaudito ospite della rassegna “Tributo a Mia Martini” presso la Maison Musique di Torino che ha visto interventi del calibro di Mariella Nava e Enzo Gragnaniello.

È ideatore, fondatore e amministratore del sito BED&SHOW nel 2011 (www.bedandshow.it/). “Il primo portale per gli artisti creato dagli artisti”, ideato al fine di cercare di istituire una rete di collegamento fra gli artisti interessati ad esibirsi anche in altre città, oltre quella di residenza: mettendo a disposizione un posto letto per poter ospitare i propri colleghi.

Dal 2013 a oggi è presidente, socio fondatore oltre che responsabile ed insegnante, nei laboratori musica e canto dell’Associazione Un Mondo in 3D, che ha per scopo di informare, divulgare, e fare formazione per le problematiche inerenti ai disturbi specifici di apprendimento (DSA); inoltre, tra l'altro, fornire supporto alle persone coinvolte in dette problematiche. È inoltre ideatore del Convegno “Una giornata in 3D”.

Da ottobre 2017 a giugno 2019 è stato Direttore artistico della scuola di musica e canto “Violeta Parra” (Beinasco-TO) e referente DSA/BES.

Da ottobre 2019 a oggi è referente DSA/BES ed insegnante di canto presso l’Associazione Culturale e Musicale di Beinasco.

Autore e interprete di spettacoli di “teatro-canzone” quali: “Quanto mi dai per Endrigo”, “Mister Volare”, “Che bello cafè”, “Il sale sulle note”, “Censurati”, “Metti una sera al cinema”, il “Prévert di Trastevere”, “Ho rubato Luigi Tenco", ecc.

E di CONTEST quali: “Duel, Cantautori a confronto”: http://www.duelcantautori.it/

Partecipazione alla Narrazione scenica: “Ti racconto un libro” dello storico Giorgio Olmoti, di cui Tiberio Ferracane cura la parte musicale. Da diversi anni Olmoti & Ferracane portano in scena canzoni e racconti proponendo la rilettura di pagine importanti della letteratura e della storia della canzone.

Attore coprotagonista nel film indipendente di Pupi Oggiano del 2020 : “Ancora pochi passi”.

Partecipazione alla serata omaggio a Philippe Troisi il 9 novembre 2021 presso Espace Culturel Jean Ferrat - Septèmes-les-Vallons – Marsiglia – Francia

Dal marzo 2021, collaborazione con la rivista Revriters Magazine di Eugenia Romanelli con il vlog “Ritratti d’autore dal vivo”.


Discografia

Album, “Tiberio Ferracane” (2006) – Cantautore

Singolo, “L’uomo senza memoria” (2007) – Cantautore

Album, “Tiberio Ferracane” (2008) Edizioni Notebook - Cantautore Singolo, Cosa Rimarrà Di Me (2008) Edizioni Notebook - Cantautore Album, “Che cosa rimarrà di noi” (2009) Edizioni Notebook - Cantautore Album, “Metti una sera al cinema” (2016) – Interprete

Album, “Magaria” (2022) anticipato dai singoli “Magaria” e “La casa sognata”.


fonte: www.laltoparlante.it


GALUP feat CLAVER GOLD “Tombola” è il nuovo singolo del rastaman bresciano con un featuring d’eccezione

 Reggae e rap si intrecciano, tra gli andamenti alterni della sorte che condiziona la vita di tutti noi. 



In radio dall’11 marzo


L’atmosfera di “Tombola” ricorda l’aria tropicale classica del reggae, ma porta con sé un’evoluzione ispirata alla world music di Manu Chao. Le liriche pop e dirette di Galup incontrano qui il mondo e le rime di Claver Gold, fondendosi su una produzione energica che catapulta l’ascoltatore in un viaggio ricco di suoni freschi e positività.


«La vita mia è una tombola» canta Galup nel ritornello con una chiara citazione al brano “La vida tombola” di Manu Chao, ma il brano trova il suo significato nella descrizione che i due artisti fanno della fortuna, che nella vita un po’ viene e un po’ se ne và. La sorte come in un gioco, ma anche come il ritmo del brano, cambia e si evolve costringendoci a rallentare o accelerare per non perdere le occasioni.  


Il singolo è il primo del 2022 per il rastaman che, prima della pandemia, aveva chiuso un fortunatissimo tour al Jova Beach Party di Viareggio. 


In previsione c’è un nuovo album e il prosieguo del progetto culturale iniziato con il brano “Abbi cura di te” che vede l’artista impegnato nella promozione del territorio, avvicinando i giovani, attraverso musica e video, alla riscoperta della provincia e delle sue bellezze.

Il video di “Tombola” fa parte di questo progetto di valorizzazione ambientale e culturale promosso da tre Associazioni culturali bresciane: Made in Brescia, Quelli della Piazza e Fondazione Padernello. 

Attualmente Galup suona con Nicola Sanzogni alla chitarra, Marco Antoniazzi alla batteria, Stefano Porteri alle percussioni, Federico Dibiase alla tromba ed Andrew D al basso.


Radio date: 11 marzo 2022

Etichetta: Autoproduzione

Prodotto e registrato da Xs Music ed Andrew D presso il Ritmo&Blu Studio di Pozzolengo (BS)


Contatti e social: 


Spotify: https://open.spotify.com/artist/6cEwpKNoFXX85lD6LvZa0v?si=OuA7_IeOR2Cbk_rwnABd_g

Instagram: https://www.instagram.com/galupofficial/

Facebook: https://www.facebook.com/GalupOfficial

Youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLQwYADZ1c2UlnIyq4TLyGB4Kr6i9QnRUC



BIO


Galup, nome d’arte di Alberto Galuppini, nasce il 6 Marzo 1992 a Montichiari (BS) e si avvicina al mondo della musica nel 2009 anche grazie al supporto del produttore Marco Garda (DJbeat Studio). Appassionato di reggae, Galup sperimenta subito lo stile vocale vibrato classico del reggae roots e nel 2010 pubblica un mixtape registrato su riddim giamaicani, “Rataparadise”. Da qui fino al 2012, si esibisce dal vivo in tutto il nord Italia e lavora e collabora con Mr Rain, Osso e Stefano Ferrari (DjFerry, Karma Recordz) fondendo il reggae con l'hip hop e la dance hall. La contaminazione musicale si piazza subito al primo posto della sua concezione artistica. A fine 2012 Galup comincia a collaborare con Cianobi, produttore musicale del team Strongvilla, con cui pubblica il singolo “Corro”. A questo segue “Avevo un sogno”, altro singolo con il featuring di Shaman e la produzione di Kuma 19. Questi due brani ottengono un buon riscontro e a inizio 2013, la redazione di X Factor lo invita ai casting. È così che il pubblico televisivo, grazie alla partecipazione agli home visit dell'edizione 2013 del popolare programma musicale, inizia a conoscere e apprezzare Galup.

A esperienza finita, Galup pubblica il singolo “Questione di carattere”, ispirato all’esperienza televisiva e, quasi in contemporanea, inizia a girare l’Italia con un tour che gli fa prendere coscienza della visibilità ottenuta e delle potenzialità della sua musica. Grazie alla collaborazione con il team artistico di Strongvilla, divenuta sempre più solida, inizia a lavorare ad un album ufficiale che decide di intitolare “Libero”, pubblicato nel febbraio 2015. 

Da luglio 2014, Galup e Strongvilla iniziano a pubblicare i video di alcuni singoli che anticipano l’uscita del disco: “Mondo migliore”, con il feat. di Mr.Rain, “Respiri musica”, con i feat. di KgMan e EasyOne e “Non comprendo”. Gli altri ospiti presenti nel disco sono Nico Royale, Milan Lion e Shaman. Le produzioni sono di Cianobi, Virgo, Kuma 19 e Dj Ferry.

Nel 2018 Galup, rafforzato dall’ entusiasmo che ha accompagnato i suoi singoli e video come “Vieni insieme a me”, “In fondo siamo uguali” e “Segnali di fumo” feat Grido, propone il suo progetto al sito di crowdfunding Musicraiser, rendendolo originale e divertente con concerti a casa, consegne a domicilio e cene con i fan.

Questo feeling diretto e divertente con il pubblico e il raggiungimento del budget necessario hanno permesso al giovane rastaman di pubblicare nel 2018 un nuovo album “Tutto torna”, disco di ritorno che porta freschezza grazie alla fusione del reggae col pop e i suoni caraibici.


 

Con il supporto di Musicraiser, Red Bull Tour Bus E Get Up Music, durante il 2018 Galup suona in tutta Italia nei Festival, nei Club e non solo aprendo i concerti ai più grandi come Alborosie, Boomdabash, Mellow Mood, Ghemon, SOJA e Africa Unite, partecipando anche al Campovolo Reggae Fest in compagnia di tutti i colleghi italiani, Kg Man, Mama Marjas, Lion D, Raphael e molti altri accompagnati da un unica band, i Sound Rebels. 

Nel 2019 Galup forte dei risultati ottenuti da “Tutto torna” lancia, oltre al merchandising, la sua linea in edizione limitata di infiorescenze al Cbd, in collaborazione con Too Weed, dal nome “Erba del Re” ispirata ad uno dei suoi brani più conosciuti, inoltre collabora con Kg Man ed i famosi Djs Ackeejuice Rockers al singolo “Tu sei come me” “distribuito da Thaurus Music per Universal fino ad arrivare insieme a loro sul palco del Jova Beach Party insieme a Jovanotti a Viareggio, davanti a 40.000 persone. 

Galup da due anni lavora con un nuovo team, formato da due giovanissimi produttori, XS Music e Andrew D ed è impegnato nella realizzazione del prossimo album di inediti. 


fonte: www.laltoparlante.it