<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Wednesday, January 04, 2017

LUCA FURINI “SINGLE SI MUOR” È IL SINGOLO D’ESORDIO DEL GIOVANISSIMO CANTANTE DI VARESE



Un pezzo che, richiamando sonorità ska ricucite in chiave pop, costruisce un simpatico racconto sulle dinamiche sentimentali che possono innescarsi fra due inquilini.

Il brano, nato alla chitarra e arrangiato con suoni elettronici tra i quali prevale una tastiera saltellante in levare, descrive le avventure quotidiane di un ragazzo single che avverte un trasporto emotivo per la ragazza/inquilina del piano di sopra e prende in considerazione l'idea di una convivenza con lei. Ma per quanto sinceramente coinvolto, affiora la sua buffa cialtroneria che si evidenzia sia con la considerazione utilitaristica sull’affitto da pagare che con la pigrizia nel mettere in atto i suoi propositi.




Testo, musica e produzione sono ad opera di Tiziano Morelli, mentre gli arrangiamenti sono di Ivan Ciccarelli, batterista che ha collaborato con svariati nomi del panorama pop Italiano tra cui Finardi, Antonella Ruggero, 883, Jovanotti, Eros Ramazzotti e tanti altri ancora, con la collaborazione alle chitarre di Silvio Masanotti. La supervisione è di Simona Salis con registrazione presso BIPS Studio di Varese.

BIO
Luca Furini nasce a Varese il 19 Marzo 2000 con la musica nel sangue.
All’età di circa 6 anni comincia a studiare musica classica in un liceo privato, suonando come strumento principale la chitarra. Crescendo matura la passione per il canto, si iscrive allora ad un corso tenuto da Simona Salis, la quale lo metterà in contatto con Tiziano Morelli per dar vita al singolo “Single si muor”.
Assieme all’amore per il canto e la musica si aggiunge quella per i suoni e così Luca comincia a lavorare con audio e luci nei teatri e in concerti all'aperto.

Contatti e social






MICHELE TERRALAVORO “ON THE ROAD” È IL BRANO ESTRATTO DELL’EP “GIALLO” DELL’ARTISTA ROMANO



Dopo varie partecipazioni come performer in prestigiosi musical (Gipsy, La Bella e La Bestia, Don Bosco il Musical) ed in tv (I Cesaroni, Tutti pazzi per amore, Ciao Darwin, Italia’s Got Talent), il poliedrico cantante sbaraglia la scena musicale con una canzone pop di grande impatto.

On the road” nasce nel contesto di una mostra a Roma, durante la quale Michele, ispirato dai colori forti e deboli degli acquerelli che aveva dinnanzi a lui, getta immediatamente sul foglio le emozioni percepite, una su tutte la libertà. Così è nato questo brano, osservando la vita vissuta, scavando dentro se stessi, commuovendosi come di fronte ad una mongolfiera che vola serena in un cielo terso.

«Tutto poi ha preso forma in quell’avventura che ho affrontato da solo, un viaggio via mare e via terra in Spagna, passando per il Mediterraneo, affrontando la vita senza guardarmi viverla. Questo ha dato ossigeno e consistenza alle emozioni, e quel riff suonato sulla mia tastiera… e alla musica arrangiata dallo STUDIO 8600 di David Giacomini». Michele Terralavoro



Il pezzo è estratto dall’ Ep “Giallo”, un lavoro privo di etichettature di genere che raccoglie 5 brani caratterizzati da storie verosimili, senza disegni prestabiliti, dove la musica è la strada ed il cantautore il cammino.

BIO
Michele Terralavoro è un cantautore, performer e scrittore di Roma. Catturato dalle vibrazioni artistiche prende parte a vari musical tra cui “Gypsy” con Loretta Goggi“La Bella e La Bestia”, “Don Bosco il musical” andato in diretta durante il programma televisivo Domenica In; a film come “La Grande Bellezza” e a vari concorsi canori come il “Premio Mia Martini”“Area Sanremo” e il “Montesilvano Pop Rock Music Fest” dove vince il I° Premio Assoluto come Cantautore. Lavora come modello ed attore per Mediaset e Rai, partecipando alla fiction “Cesaroni”, “Tutti pazzi per Amore” e ai programmi, “Ciao Darwin”, “Italia’s Got Talent”.

Finora ha pubblicato quattro singoli firmando anche la regia dei videoclip musicaliGira l’Italia e la Spagna con i suoi live, alternando brani editi e inediti a cover, ed esibendosi in più di 40 serate live. Ha pubblicato inoltre due libri distribuiti nelle maggiori librerie d’Italia.

Contatti e social



Tuesday, January 03, 2017

CUSTODIE CAUTELARI “TIC TAC LA VITA CHE PASSA” È IL NOVO SINGOLO TRATTO DALL’ALBUM “NOTTE DELLE CHITARRE (E ALTRI INCIDENTI)”


Un brano autunnale cantato in duetto da Ettore Diliberto e dalla vocalist di Vasco Rossi Clara, impreziosito dalle chitarre di Cesareo degli Elio e le Storie Tese.

La canzone, che inizialmente riporta alla memoria il sound della storica band dei Police, si apre a tessuti armonici sorprendenti, con incastri di voci molto raffinati.
Così il suono di una produzione ricca di risorse tecniche, si unisce ad un brano che risulta un prodotto altamente radiofonico non dimenticando però il pregio dell’originalità.





Il singolo è tratto da quello che suona come il lavoro più maturo mai realizzato dalle Custodie Cautelari di Ettore Diliberto: l’album “Notte delle chitarre (e altri incidenti)”. Nessun luogo comune o ammiccamento a forme di pedofilia musicale è contenuto in un progetto molto complesso e articolato, che contiene ben 15 tracce per un’ora e venti di musica, con episodi ed una qualità sonora, che è caratterizzata dalla presenza di un quantitativo enorme di musicisti di grandissimo livello. Ogni traccia ospita da uno a 5 featuring. La quantità di influenze mischiate con eleganza in questo lavoro, ne fa un’opera rock che per alcuni versi rende unica questa formazione e particolarmente pieno di significati l’album.
L’album mischia il pop con il rock, il progressive, il blues, il rock sudista, la musica d’autore, il soul.

Le Custodie Cautelari sono:
Ettore Diliberto, voce, chitarre e sintetizzatori
Anna Portalupi, basso e cori
Alex Polifrone, batterie e cori
Salvatore Bazzarelli, tastiere e programmazioni
Nicola Denti chitarre elettriche e acustiche

Label: E- Team

BIO
Le Custodie Cautelari nascono il 20 ottobre del 1993. Questa band, che ha calcato e anticipato prima il mondo delle cover e poi inventato veri e propri eventi musicali come la NOTTE DELLE CHITARRE, tra concerti e dischi, che hanno coinvolto centinaia di artisti e musicisti, quest’anno compie ventitre anni.
La potenza espressa nei concerti dal vivo resta una pietra miliare della band, che ripulita di orpelli riporta con vigore sul panorama la propria attitudine rock. Vale la pena di ricordare le collaborazioni con Irene Grandi, Franco Battiato, Francesco Renga, Elio, Enrico Ruggeri, Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Neffa, Niccolò Fabi, Alex Britti, Lucio Dalla, Elio, Noemi, Gianluca Grignani, Maurizio Solieri, Alberto Radius, Federico Poggipollini, Ricky Portera, Mario Schilirò, Giuseppe Scarpato, Luca Colombo, Mogol e diversi altri artisti forse meno conosciuti, non per questo meno bravi.
E in vent’anni le Custodie Cautelari hanno più volte stabilito il record di concerti in un anno, totalizzando piu’ di 2000 concerti.



Contatti e social