<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Friday, April 12, 2019

SINERGIAfollia: “CAPITA ANCHE A NOI” È IL NUOVO SINGOLO TRATTO DALL’ L’EP D’ESORDIO “SEGUIMI”

Dopo “Apri le tue braccia” arriva in radio il secondo brano lanciato dalla band livornese.

Grafica: Fabrizio Bargelli

“Capita anche a noi” è l'ironia della tentazione e della trasgressione.



“Seguimi” è l’ep pubblicato a luglio 2018 dei SINERGIAfollia. Il progetto discografico racconta di amore e di emozioni unendo e raccogliendo gli spunti creativi di tutti i componenti del gruppo.

Etichetta: Top Records/Dingo Music Milano
Radio date: 5 aprile 2019
Pubblicazione album: 13 luglio 2018

BIO

I SINERGIAfollia sono un gruppo italiano di musica pop formatosi a Cecina (Livorno) nel settembre del 2011. La formazione iniziale (che è quella tuttora in essere) comprende Fabrizio Bargelli al sax e tastiere, Giovanni Ruggeri al pianoforte, Nina Larocca voce e Stefano Paladini alla batteria e percussioni.

I componenti del gruppo provenienti dalla musica rock (Stefano - Batterista), musica classica (Giovanni Ruggeri - Pianoforte), international pop (Nina e Fabrizio - Voce, sax e tastiere), si uniscono in un percorso di cover band che dura dal 2012 al 2018, anno in cui viene pubblicato “Seguimi”, il primo ep di inediti scritti composti e arrangiati, editi e distribuiti dalla casa discografica Top Records e da Dingo Music Milano.

Contatti e social


ASIA GHERGO “UNA GONNA”

IL GIOVANE TALENTO CHE HA SPOPOLATO SU YOUTUBE CON LE SUE COVER PROPONE L’INEDITO CHE ANTICIPA L’ALBUM “BAMBINI ELETTRICI” IN USCITA AD OTTOBRE 2019

Un brano pop elettronico sul tormentato passaggio dall’adolescenza al mondo adulto.

"Forse vengo da Marte non è colpa mia"



Una Gonna è una canzone che pone una finestra sull’interiorità più intima di Asia Ghergo, proprio come un diario segreto aperto al mondo che svela le più grandi fragilità di una ragazza di appena vent'anni, che, perennemente combattuta tra sentimenti contrastanti e ancora troppo sensibile per affrontare l'universo dei grandi, è al tempo stesso smaniosa di sentirsi finalmente libera e indipendente. Il sound è un mix di elementi diversi ma coerenti: toni elettronici e un ritmo pop si accompagnano a riff con chitarre elettriche, il tutto condito da atmosfere spaziali che fanno sentire anche noi un po' extraterrestri.

Asia Ghergo, influenzata dal suo variegato background musicale fatto di indie rock, grunge e lo-fi, non vuole né emulare né accontentare i vostri gusti, ma intende soltanto raccontarsi e mostrarsi agli altri semplicemente per quella che è, e attraverso quello che le piace e che la appassiona, come d'altronde ha sempre fatto, tra le pareti della sua cameretta.

Nel video ufficiale, in un'atmosfera dai toni violacei, una nube di fumo avvolge l'ambiente, e smarrimento e solitudine traspaiono dallo sguardo della giovane artista. Ma poi la lotta con quella che probabilmente rappresenta la sua coscienza fa vincere il desiderio di volersi sentire indipendenti. È il trionfo del sentimento più importante che ogni adolescente prima o poi prova nel corso della vita, un istintivo bisogno di diventare grandi, a piccoli passi, per realizzare finalmente i propri sogni.



Radio date: 12 aprile 2019
Pubblicazione album: ottobre 2019
ETICHETTA: Ghergo dischi/Volume!

BIO

Asia Ghergo è una giovane artista marchigiana che nell'estate 2016 ha conquistato la scena indie italiana aprendo il suo canale Youtube, che ad oggi conta più di 80mila iscritti, proponendo cover in acustico delle più belle canzoni del panorama, spaziando da Calcutta e osando fino alla trap della DarkPoloGang. Molto seguita sul web, viene chiamata ad aprire concerti importanti tra cui quelli di Coez, Levante, Carl Brave, e quello de Lo Stato Sociale al Mediolanum Forum di Assago che ha sancito la sua entrée come Artista nell'ambiente musicale. Nel 2017 pubblica il suo primo singolo "2016" e un anno dopo con la canzone "Giovani Fluo" riesce a scalare la classifica Viral Italia 50 su Spotify. Asia, capelli biondi e girasoli, influenzata da giovani artiste internazionali come Billie Eilish, Clairo, Angèle, sta lavorando alla pubblicazione del suo primo album ed è pronta ad accaparrarsi una volta per tutte il suo spazio nel mondo della musica con un sound del tutto personale, giovane e innovativo.


Contatti e social



Mesoglea - “Altrove”: un brano pop sofisticato ed elegante trascina l’ascoltatore in un volo spirituale

Elettronica, trip-hop e una linea vocale dark si mescolano in una nenia dalle atmosfere nordiche muovendosi in uno spazio sospeso tra nostalgia e desiderio di scoperta.


Altrove è un brano nato dal pensiero di voler andare da un’altra parte, un viaggio in cui l’artista si immagina di cadere e nuotare in fondo agli abissi, poi in aria, per guardare ogni anima sotto il suo volo.

«Ho provato a guardare dentro le anime che vedevo dall’alto, mi sono immedesimata in loro cercando di capire cosa stessero provando, se volessero andare via, se non ci stessero pensando o se ormai fossero abituate a stare con i piedi al suolo e a sentirsi pesanti dentro. Ho offerto la mia mano e le ho invitate a venire con me, altrove» Mesoglea

L’artista, con questa canzone, trasporta l‘ascoltatore in un mondo musicale dove si viene cullati fra l’irreale e una tenera disperazione, un mondo di mezzo che il nome Mesoglea annuncia a chi si avvicina a questo piccolo gioiellino artistico fatto di equilibri preziosi e atmosfere impalpabili avvolte da una nebbia silenziosa che evoca sensazioni e profumi orientali e sonorità dalla memoria blues. Tutto questo è Mesoglea: musica alternativa indipendente che fonde in sé acustico ed elettronico.

Questo nuovo brano rappresenta una rinascita per Mesoglea, che arriva dopo un periodo di sosta, e si discosta dalle produzioni precedenti anche per il metodo compositivo: invece che scrivere testo e melodia della voce sulle musiche precedentemente scritte da Claudio Cupelli, i due hanno lavorato alla composizione contemporaneamente, confezionando un brano intimo ma molto più dinamico e incisivo. 

Registrato e mixato da Claudio Cupelli il brano è stato poi masterizzato da Massimo Faggioni (Fonologie Monzesi). 

Radio date: 12 aprile 2019
ETICHETTA: Volume!

BIO

Mesoglea ha 21 anni ed è autrice di tutti i suoi testi, scritti in inglese. “Love Again EP”, pubblicato il 21 Gennaio 2017, è il suo lavoro d’esordio: un progetto composto da 5 tracce che partono da una base acustica di chitarra e voce, andando poi a svilupparsi con una ricerca di suoni ed arrangiamenti elettronici. La traccia "Love Again" è il singolo dell’omonimo EP. Successivamente, a marzo 2018, pubblica un nuovo singolo intitolato "Poison" e ad oggi sta lavorando alla composizione di nuovi brani con il produttore artistico Claudio Cupelli per l’etichetta milanese VOLUME!.

Contatti e social


Thursday, April 11, 2019

Pablo Spero + Manu TerSo: “indieFESO” È IL SINGOLO CHE INTRODUCE Il CONCEPT EP “indieGENI” FUORI DAL 31 MARZO

I due camaleontici artisti che hanno già lavorato con rapper del calibro di Jack The Smoker (Machete), Jesto, Kiave (Macro Beats), Dydo (HugaFlame) e tanti altri, presentano il nuovo progetto traghettato dall’intensa voce di Luca Bernabei.


Atmosfere soffuse, ovattate, proiettano nella mente immagini evocative, richiami alla quotidianità della vita, all’alternarsi dei giorni, al passaggio fra momenti allegri e momenti malinconici. In alcuni punti queste vivide istantanee riescono anche a spiazzare, facendo immergere l’ascoltatore in situazioni forti, come il riferimento al terremoto (subito da Pablo in prima persona per ben due volte).

“Chiudi gli occhi, manda in play la canzone e lasciati trasportare dal flusso, ti sembrerà di rivivere i flash descritti dai due cantautori, mentre l’avvolgente voce di Luca Bernabei ti abbraccerà l’anima come una calda coperta in una fredda giornata d’inverno. L’arrangiamento musicale ti culla, amplificando questa sensazione di immedesimazione, questo rispecchiarsi nelle parole del testo”. Pablo Spero + Manu TerSo

Il brano è il primo estratto dal nuovo progetto discografico fuori su tutti i digital store dal 31 marzo:
Musica d’autore, una parte di soul e una parte di rap, una spruzzata di immagini vivide e coinvolgenti in grado di trascendere le barriere emotive, un sound intenso e diretto. Ecco servito il progetto “indieGENI”:

«Questo Ep è un percorso di crescita, di maturazione, di ricerca musicale, che mira direttamente al cuore dell’ascoltatore, richiamando alla sua mente istantanee di vita, flash di quotidianità urbana. L’amore fa da collante fra le vari canzoni, trascinando il pubblico attraverso le storie raccontate dai due cantautori. Il passaggio da immagini dolci a immagini malinconiche crea un mix di emozioni che avvolge e coinvolge chiunque ascolti questo percorso di suoni e idee». Pablo Spero + Manu TerSo




TRACK BY TRACK

  1. indieFESO: primo singolo estratto.
  2. indiSCIPLINATO: Si torna adolescenti fra i banchi di scuola, al tempo delle dediche da diario, delle prime cotte, delle storie romantiche che lasciano il segno. Quando l’amore si insinuava sottopelle, facendo battere il cuore a un ritmo forsennato.  
  3. indieSSOLUBILE: L’amore forte ha un ritmo reggaeggiante, caldo come il sole, forte come il mare. L’amore vero, quello che ti scherma dal dolore della vita, che ti protegge dalle disavventure quotidiane. Quel genere di emozione che ti spinge a fare chilometri per un solo bacio. Ma anche l’amore che fa litigare, gridare, infuriare, per poi sciogliersi nella dolcezza di un abbraccio.
  4. indieSCRETO: Quando la passione di una sera si trasforma in qualcosa di più. Quando, nascosto fra le pieghe di un letto disfatto, c’è l’inizio di qualcosa di grande. Quando l’amore d’improvviso fa capolino in mezzo alle bollicine di un coctaik, bevuto al chiaro di luna sulla spiaggia.
  5. indieFESO Acustico: Il cerchio si chiude con questa versione acustica del primo brano di indieGENI. Basso, chitarra e batteria, nulla più serve per impreziosire il progetto con questa perla d’autore. Gli strumenti suonati dal vivo danno nuovo lustro alla canzone, proiettando su di essa un fascino senza tempo.

Autoproduzione
Radio date: 29 marzo 2019
Pubblicazione Ep: 31 marzo 2019

BIO

Paolo Pablo Spero Belloni ed Emmanuel Manu TerSo Falato si conoscono a Perugia. Il 2007: l’anno dell’incontro, del debutto, del battesimo del palco. Da allora oltre cento esibizioni live in tutta Italia. Conosciuti anche come Strani Stili condividono il palcoscenico, aprendo lo spettacolo, ad alcuni tra i migliori artisti italiani: O’Zulù (99 Posse), Brusco, Colle Der Fomento, Kaos, Jack the Smoker (Machete), Jesto, Vacca, Two Fingerz, Turi, Villa Ada Posse, Assalti Frontali, Babaman, Kiave (Macro Beats), Ensi e Raige (One Mic). Pubblicano cinque progetti: Strani Stili Demo (2007), Rapper Inside (2009), Spalle al mondo (2011), Fluo Jizz (2015), indieGENI (2019). I due eclettici artisti riescono ad avvicinare poli molto distanti tra loro, come la malinconia di un romanticismo ormai dimenticato e la cattura impressionista di istantanee altrimenti perdute nella quotidianità urbana. Il duo nelle sue molteplici sfaccettature, in 12 anni di carriera, ha già lavorato con rapper del calibro di Jack The Smoker (Machete), Jesto, Kiave (Macro Beats), Dydo (HugaFlame), Swelto (MoonLoverz), Kenzie Kenzei, Asher Kuno, Albe OK.
Negli anni sperimentano diversi sound, alla continua ricerca di vibrazioni evocative, di un suono che rifletta la loro idea di musica: “Un flusso di emozioni in perenne evoluzione”. Partiti come rapper si avvicinano al reggae e alla dancehall, concependo canzoni calde, soleggiate, come una bianca spiaggia Jamaicana.
Si muovono poi verso il rock, supportati da una band crossover, arrangiano tracce rap’n’Roll, forti e decise come un montante al mento.
Il passo successivo li avvicina alla musica elettronica, il suono si mischia alla dubstep, al progressive kuduro angolano e portoghese. Ciò che ne esce è un sound unico, che ti spiazza, che non ti aspetti. Come uno schizzo di vernice fluo su uno spartito bianco. Infine approdano alla musica d’autore e al soul, elaborano un EP sentito, emozionante, un viaggio all’interno dell’anima. Come Dante con Virgilio li accompagna nell’impresa l’intensa voce di Luca Bernabei.


Contatti e social

Monday, April 08, 2019

Aboutmeemo “We all spin around” è il nuovo singolo del cantautore che anticipa l’uscita di un ep a marzo 2019


Il brano ha come leit-motiv il concetto di desiderio irrisolto reso in musica da un alternative-rock intenso ed energico.

We all spin around descrive come spesso nella vita si gira intorno ad una meta senza mai raggiungerla, almeno in apparenza. In alcune situazioni si inizia da un punto per andare lontani, cercando quello che siamo destinati ad essere/fare, mentre ci accorgiamo che quello che si è lasciato alle spalle potrebbe in fondo essere quello che stiamo cercando per davvero. Ma ce' bisogno del travaglio del percorso per rendersene conto.

«Alcune volte ancora siamo così concentrati nell’andare avanti che ci perdiamo la cose più importanti. La chiave di tutto è l’amore…"Love that you owe it's the pain that you carry, love that you hold it's the pain that you carry". L’amore che trattieni è il dolore che ti porti. Faccio un invito a non perdere di vista il fatto per cui la soluzione ai nostri malesseri e alle nostre ricerche sta nella semplicità dell’amare e del’ poterlo esprimere». AboutMeemo



Aboutmeemo è il progetto solista di Mimmo Ripa, autore formiano (LT) che vive in Irlanda.
"Aboutmeemo" è una parola formata da due parole, about e meemo. “Meemo” richiama la pronuncia anglosassone del nome di battesimo dell’artista. "About" fa riferimento allo sguardo in soggettiva nei confronti della sua vita personale, delle sue esperienze e dei suoi punti di vista. «Forse un atto di arroganza, o forse un atto di coraggio nell’ espormi così tanto inside out» – racconta Aboutmeemo.

Autoproduzione

BIO

Mimmo Ripa, in arte "Aboutmeemo", è un bassista autodidatta, chitarrista e compositore di canzoni.
Ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva 14 anni. Ha suonato con le band punk del '77: “Gioventù Bruciata” (in italiano per "Wasted Youth"), "Blood 77”, “Nulla tace” (italiano per "Nothing is silent"), e la band americana dei grunge “Bleeding Scar”. Allo stato attuale, quest'ultimo progetto è quello che lo ha influenzato di più.
Per Mimmo, la chitarra è una sorta di strumento magico grazie al quale è in grado di creare mondi dove può liberamente esprimersi attraverso la musica. Il canto è arrivato più tardi, come esigenza di integrare la musica che ha fatto: "Non so cantare altro che le mie canzoni, perché sono parte di me, posso dirlo alla mia anima". Fra le ultime esperienze musicali risalta la collaborazione, in veste di chitarrista, con la irish band "Sean Daly and The Shams" con la quale ha potuto suonare in America e Irlanda.
Dalla natia Italia all'Irlanda, Mimmo ha intrapreso un personale viaggio verso la libertà. Ascoltare la sua musica è come camminare sulle sue orme.
A marzo è prevista l'uscita dell’EP "Set in Wood ". Una collezione di 4 canzoni e uno strumentale dove, a differenza del vecchio album in studio, è caratterizzante la scelta della chitarra acustica come principale filo comune tra le canzoni. Dalla natia Italia all'Irlanda, Mimmo ha intrapreso un personale viaggio verso la libertà. Ascoltare la sua musica è come camminare sulle sue orme.


Contatti e social

xgiove! - “3, 2, 1”: arriva l’ep d’esordio della band crossover della musica emergente italiana


Fra pop, elettronica, rap e indie, nasce il primo progetto discografico dei 5 giovanissimi musicisti marchigiani.

3, 2, 1… Lancio! Il primo EP dei xgiove! è la navicella che accompagna la band in un viaggio fatto di sogni, illusioni, notti magiche, inseguendo un gol, storie vissute, finite e voglia di riscatto.
È la fenice che rinasce dalle ceneri di quello che sono stati, con la consapevolezza di ciò che vogliono essere, nonché una raccolta di sei brani inediti, anticipata dall’uscita dei due singoli “Notte cosmica” e “La musica ci fa impazzire” e accompagnata dal nuovo singolo in uscita “Una vita che non fa x te”.




TRACK BY TRACK

LA MUSICA CI FA IMPAZZIRE
Un inno alla musica considerata un super potere, un linguaggio universale. Come è universale il bisogno di esprimersi attraverso essa.

MI SPACCO DI BRUTTO
Un equilibrio altalenante tra rassegnazione e speranza per la fine di un amore, però c’è sempre il venerdì in cui puoi bere tutto il bicchiere e, dopotutto, vederlo comunque mezzo pieno.

UNA VITA CHE NON FA X TE
La depressione di una routine quotidiana quantomeno asfissiante è sempre combattuta da un urlo di riscatto interiore. Quando perdi la speranza e ti abbandoni a te stesso, la voce della coscienza ti costringe a lottare. E proprio come la fenice, avrai la possibilità di rinascere dalle ceneri di una vita che non fa per te.

IL CUORE SUL CORTILE
Possiamo partire, andar via da qualsiasi posto, cosa o persona ma non è mai un addio perché torniamo sempre e non lasciamo mai chi e cosa abbiamo nel cuore.

NOTTE COSMICA
Viaggi in auto, stereo a palla, serate in spiaggia, sbronze con gli amici, cornetti alle 3 di notte e il bisogno costante di provare nuove emozioni e costruire nuovi legami, con la speranza di non perdersi mai.  

LA MIA STORIA
Un concentrato di esperienze, ricordi, errori, rimedi e tanta voglia di combattere per esistere. Il tutto vissuto in meno di un quarto di secolo.
Pubblicazione EP: 28 febbraio 2018
Autoproduzione

BIO

Prendete cinque adolescenti con la stessa passione, metteteli nella stessa scuola e vedrete che le loro strade prima o poi si incroceranno: è quello che è successo ai xgiove! Tutto ha avuto inizio in un afoso pomeriggio di metà agosto, in una mansarda tutt’altro che climatizzata. Incontrarsi il pomeriggio e studiare le funzioni logaritmiche era davvero noioso, molto meglio trovarsi per suonare… più stimolante! Compito di matematica? 4 fisso (tranne Giacomo, la secchia che prendeva sempre 8). Canzoni imparate? 30 almeno… Canzoni imparate bene? 2 o 3 forse. In questi casi che si fa? Si inventa un nome. Si butta giù una scaletta.
Si cerca da suonare. Di lì a poco, si sono ritrovati catapultati dalla soffitta vuota alla piazza piena di gente. Dopo sette anni tra carichi, scarichi, nuovi amici, code in autostrada, furgone in panne e tante soddisfazioni quante porte chiuse in faccia, avvertono il desiderio comune di ricominciare tutto da capo, stavolta spinti dal bisogno di raccontarsi di più attraverso la loro musica. Nasce xgiove!

Contatti e social