<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Wednesday, August 10, 2016

BOLIVAR tra i giovani finalisti del FESTIVAL SHOW 2016 in gara con il brano “OLTRE OGNI RAGIONEVOLE”



La band è votabile fino al 3 settembre al televoto con il codice 02 per accedere alla finale all'Arena di Verona del 13 settembre.



I BOLIVAR sono una giovane band pop/rock della provincia di Latina. Il nome deriva da un hotel della città che durante gli anni di piombo, subì alcuni attentati dinamitardi. Con questo nome la band vuole esprimere l’energia e l’esplosività della propria musica. Al Festival Show sono in gara con il brano “Oltre ogni ragionevole”, prodotto in collaborazione con Enrico “Kikko” Palmosi per la RUSTY RECORDS. Il singolo, che ha ricevuto un'ottima accoglienza radiofonica, sia da parte del pubblico che dagli addetti ai lavori, ha scalato la classifica Indie Music Like posizionandosi fra le prime 100 posizioni.

BOLIVAR si sono esibiti lo scorso 4 agosto a Bibione e ora sono in gara per la finale del 13 settembre all'Arena di Verona. Le votazioni termineranno il 3 settembre e solo i primi due classificati avranno accesso alla finale.






BIO
Il 'complesso musicale' chiamato Bolivar affonda le proprie radici tra il 2010 e il 2011. Come nella maggior parte di queste storie, in un primo momento non c'era un nome, poi ce ne saranno troppi, e così via, finché non venne messo a fuoco il nome BOLIVAR. 
La band nasce a Pontinia, un piccolo e giovane comune dell'Agro Pontino, nell'altrettanto giovane Provincia di Latina. 
Il percorso musicale ebbe inizio in accordo tra Alessandro e Carlo, rispettivamente chitarra e piano, alle loro primissime esperienze compositive. In un secondo momento, scopertosi interessato alla situazione creatasi, anche Lele (voce), fratello gemello di Carlo, si impegna, a tempo pieno, nella costruzione di un piccolo progetto musicale inedito. Timidamente, in modo del tutto naturale, la musica dei giovani Bolivar inizierà ad attirare le attenzioni di altri musicisti: si arricchiscono così le fila della band, in quella che sarà una vera e propria moltiplicazione: si uniscono Enrico (chitarra), Gabriele (basso), Federico (batteria) e successivamente Gianmarco, in qualità di batterista al posto di Federico. 
Dopo i piccoli successi locali e regionali, dopo tantissimi Festival, Piazze, Club e locali, dopo vari tentativi di accesso in alcuni Talent Show e dopo le prime incisioni amatoriali, i Bolivar producono il loro primo Ep ufficiale presso gli UpMusic Studios di Cernusco sul Naviglio (Milano). Composto da 3 tracce, la produzione artistica dell'Ep viene curata dal produttore Enrico 'Kikko' Palmosi, con la collaborazione di altri professionisti del settore per missaggio e mastering, tra i quali l'ingegnere del suono britannico James Reynolds. 
Nel 2015 viene girato il primo videoclip, relativo al primo singolo d'uscita dei Bolivar. Il brano si intitola 'Oltre Ogni Ragionevole...' e la regìa è stata curata dal director romano Paolo Marchione. 
Successivamente alla produzione dell’ep i Bolivar cominciano ad iscriversi a vari concorsi nazionali tra i quali Festival Show 2016 per il quale sostengono le prime fasi di audizione il 23 Aprile 2016 a Roma e le finali a Caorle (VE) il 7 e 8 Maggio 2016, dove una volta selezionati tra le 30 proposte emergenti più interessanti si esibiscono davanti a giudici di altissima qualità come Mogol, Red Ronnie, Tino Silvestri, Paola Folli e Dariana Koumanova. Ottengono qui l’accesso tra i 12 finalisti del tour estivo. Il brano “Oltre ogni ragionevole è attualmente in finale. Durante lo stesso periodo i Bolivar vengono anche selezionati da Rockit.it come band emergente rappresentativa della Regione Lazio.

I Bolivar sono:

Lele Spadaro (Voce)
Carlo Spadaro (Piano, Tastiere, Synth, Sequencer, Voce)
Alessandro Cavallaro (Chitarra)
Enrico Bellissimo (Chitarra)
Gabriele Fonti (Basso)
Gianmarco Bellardini (Batteria, Backing Vocals)







Contatti e Social


INSTAGRAM: BOLIVAR OFFICIAL

Monday, August 08, 2016

MICHELE CRISTOFORETTI IL VIDEO DEL SINGOLO “SIGARO CUBANO” ft. MAURIZIO SOLIERI ANTICIPA L’USCITA IN RADIO PREVISTA PER LA FINE DI AGOSTO


Un videoclip che celebra l’importanza della semplicità che si trova nelle piccole cose.
Il video di “Sigaro cubano” di Michele Cristoforetti è stato girato dal regista Matteo Scotton e vuole raccontare di come, delle volte, ci sia bisogno di trovare la felicità in elementi semplici come un sigaro cubano in una mano e un cappello nell’altra.

«Le riprese del video, sono state realizzate nell'arco di due giornate: la prima parte si è svolta nello spettacolare scenario del lago di Ledro; la seconda parte, invece, è stata eseguita compiendo il viaggio "on the road" verso Bologna, con direzione casa di Maurizio Solieri (presente nel video). Per completare l'opera, in grande stile, ci siamo spinti fino a Rosolina mare, dove sullo sfondo siamo riusciti, fortunatamente, ad immortalare un tramonto indescrivibilmente suggestivo. In questo video compare pure la mia band, anche per i membri del gruppo, penso sia stato incredibile, lavorare fianco a fianco con Solieri. Il messaggio, insito nel testo di questo brano è uno stimolo (credo molto utile nel momento storico che stiamo vivendo) ad assumere atteggiamenti positivi, diversi per ogni persona ma, allo stesso modo vitali, per farci superare indenni le insidie che la vita presenta». Michele Cristoforetti
Etichetta: Stivo Records
Management: Onda Musicale Promotion (www.ondamusicalepromotion.it)
BIO
Michele Cristoforetti si affaccia al mondo musicale nel 2005 quando inizia a suonare la chitarra nel garage di casa con un paio di amici.
L'anno successivo inizia a prendere lezioni di chitarra e contemporaneamente forma una prima band formata da due chitarre, basso e batteria, che propone cover rock italiane.
Nel 2008 la band prende il nome Kascade e inizia a suonare in molti locali della provincia trentina, mettendosi in evidenza grazie alla buona tecnica ed alla serietà dei componenti.
Nel frattempo la band cambia più volte il suo assetto, acquisendo una connotazione sempre più professionale e completa, e in questo periodo vengono sperimentate nuove sonorità e idee innovative. All'interno della formazione c'è grande entusiasmo e voglia di farsi conoscere.
Inizia così il percorso solista di Michele Cristoforetti che è alla ricerca di un palcoscenico che gli consenta di raccontare le sue storie di vita attraverso i suoi versi e le sue melodie, cercando nel frattempo dei musicisti in grado di appoggiarlo durante i suoi concerti.
Il 2013 è l'anno dell'ultimo lavoro come hard rock band, che peraltro ottiene un ottimo riscontro da parte della critica e nell'ambiente musicale della provincia di Trento.
Michele però sente che è arrivato il momento di mettersi in gioco come interprete solista, per avere la possibilità di comunicare, attraverso le sue canzoni, le sue esperienze di vita e le sue emozioni.
Nasce quindi il "progetto musicale Michele Cristoforetti" che, grazie al sostegno di Onda Musicale Promotion, prova ad affacciarsi al panorama musicale locale, attraverso delle canzoni che riusciranno a catturare l'interesse e la curiosità di tutti grazie a melodie accattivanti e a testi non banali.
Contatti e social