<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Friday, April 05, 2019

CECILIA GAYLE FT. GINO LATINO - “L'IMPORTANTE È FINIRE (BACHATA)”

LA COVER DI MINA IN CHIAVE BACHATA SEGNA IL RITORNO DELLA
REGINA DE “EL PAM PAM” E DE “EL TIPITIPITERO”

Un ritmo suadente ed ammaliante traina il pezzo scritto da Cristiano Malgioglio.


Cecilia Gayle, la cantante de El pam pam ed El tipitipitero torna con un brano al ritmo di bachata, sensuale, intenso, coinvolgente. Le origini della sua carriera artistica partono nel 1997 quando prende parte alle sue prime trasmissioni televisive presentando la sua versione di El talisman, canzone il cui sound era del tutto simile a quello della bachata. Questo genere musicale nasce negli anni ‘20 del secolo scorso nelle feste campesine della Repubblica Dominicana, per poi evolversi negli anni successivi dapprima a livello nazionale e poi internazionale.

Tra gli stili della bachata, quello più in voga attualmente in Europa è il cosiddetto “sensual”, che contamina proprio la reinterpretazione di Cecilia.  La cantante costaricana, in questo suo singolo interamente prodotto da lei, ha voluto rendere omaggio a un classico della canzone italiana, “L’importante è Finire”, portato al successo nel 1975 da Mina con il testo di Cristiano Malgioglio. La canzone fece molto scalpore all’epoca, in quanto era una delle prime in assoluto a parlare di un amplesso, tanto da venire censurata nelle radio e nella popolarissima trasmissione Hit Parade. La grande interpretazione di Mina, però fece sì che il brano rimanesse per diciannove settimane in classifica, dieci delle quali sempre nelle prime tre posizioni.

C’è poi anche una ragione affettiva che ha spinto Cecilia a cimentarsi con questa canzone: Cristiano Malgioglio le è stato vicino agli inizi della sua carriera qui in Italia, dandole i giusti consigli e credendo sempre nel suo talento, per cui cantare la sua “L’Importante è Finire” è anche un modo per dirgli grazie.
Altre collaborazioni sono quella con l’arrangiatore Luis Javier, di Blue Sound Colombia, il quale ha contribuito a rendere il sound molto accattivante; e il featuring di Gino Latino Miami, Producer e Dj di musica latina premiato al Miami Salsa Congress per essere entrato nelle classifiche Usa.
Il videoclip ufficiale avrà come co-protagonista invece la special guest Luigi Mario Favoloso, ex concorrente del Grande Fratello VIP.
Il brano è distribuito da Downbridge Publishing, etichetta che da oltre quindici anni è un vero e proprio riferimento in Italia per la musica latina.

«Sono molto soddisfatta d'aver realizzato questo progetto perché è la prima volta che torno a dedicarmi completamente a me stessa coltivando la mia grande passione per la musica, dopo la fine degli studi di mio figlio». Cecilia Gayle


GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE:




Etichetta: Downbridge Publishing
Radio date: 29 marzo 2019

BIO 

Cecilia Gayle è la cantante italo-americana nata in Costa Rica che si definisce l’ambasciatrice della musica latinoamericana in Italia.
Il suo grande desiderio è da sempre stato quello di raccontare l’America latina e se stessa attraverso la musica. Una storia piena di emozioni che ritroviamo nelle sue canzoni fra cui ricordiamo su tutte EL PAM PAM, che nel 1998 divenne un successo mondiale portandola alla notorietà. La hit fu scelta come summer hit in Francia dalla TV francese M6 e come sigla dei Club Méditerranée in tutto il mondo, oltre che diventare sigla del programma Super su Italia 1. Da lì prese il via una lunga e bella storia di successi ed opportunità: Cecilia ottiene un grande riscontro radiofonico e televisivo, fu ospite in Italia di varie trasmissioni di punta come MAURIZIO COSTANZO SHOW, BUONA DOMENICA, SANREMO ESTATE, LA VITA IN DIRETTA, DOMENICA IN (dove nel 2000 fece parte del cast fisso con uno spazio tutto suo), ma la lista non finisce qui.
Nel 1999 arrivò poi EL TIPITIPITERO che diventò il suo secondo grande successo. Ma Cecilia Gayle non si fermò lì continuando sempre a proporre nuovi brani e balli come JINGA JINGA, AQUI, FIESTA (che fa parte dell’album “CECILIA GAYLE CANTA RAFFAELLA CARRA’’. La Carrà infatti è sempre stata nel suo periodo adolescenziale, la sua musa ispiratrice) Ma anche EL TIKITAKA, LA PIPERA, PAMPANEANDO, e tanti altri ancora. A marzo 2019 arriva il nuovo singolo “L’importante è finire”, cover del brano scritto da Cristiano Malgioglio per Mina e riproposto in chiave bachata.


Contatti e social



ADRIANO BONO “DATEMI UNA BIRRA” in radio dal 26 marzo il nuovo frizzante singolo dell’istrionico artista romano


Il cantautore polistrumentista ideatore del “Reggae Circus”, ci regala una ventata d’allegria con il brano che, fra original ska e dancefloor, rende omaggio alla Bionda per eccellenza.

Il nuovo singolo di Adriano Bono, già autore di tormentoni quali Bella Ciccia (inno contro l’anoressia), M’illumino di Meno (sigla nel 2007 dell’omonima Festa Del Risparmio Energetico organizzata da Rai Radio2) è una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della birra, una bevanda che negli ultimi anni ha conquistato sempre più estimatori anche in Italia, appassionatisi come mai prima d’ora all’esplosione del fenomeno delle birre artigianali e della cultura brassicola.


Il testo viene sviluppato con il tipico piglio ironico del cantautore romano, attraverso un racconto che parte malinconico per poi passare repentinamente ad una entusiastica enunciazione delle mille virtù della birra, e dei contesti sociali in cui viene positivamente consumata.
L’arrangiamento della base, prodotta dallo stesso Adriano Bono, dopo una breve introduzione a tempo di valzer sghembo, diventa subito trascinante, con sonorità saltellanti in perfetto stile “original ska” giamaicano anni ‘60, con solo un po’ di cassa dritta in più, che strizza l’occhio alle sonorità più moderne e alla dancefloor dei giorni nostri. Fiore all’occhiello della produzione sono gli ottoni in stile Mariachi (a cura di Sandro Travarelli) e il missaggio di Marco “Cipo” Calliari.

Radio date: 26 marzo
ETICHETTA: Adrian Good Records

BIO

Autore, cantante, polistrumentista, organizzatore di eventi e produttore dalle mille anime musicali; direttore, ring master e fantomatico domatore di leoni nel Reggae Circus.
Nell'autunno del 2009 divorzia dal collettivo Radici Nel Cemento - storica band della scena reggae-ska-dub Italiana, della quale nel 1993 era stato tra i fondatori, principale autore e cantante, firmando la maggior parte dei successi (Bella Ciccia, Alla Rovescia, La Bicicletta, M’illumino di meno, etc.) - e avvia la carriera solista, continuando a pubblicare nuovi album e a girare in lungo e in largo per l’Italia con tutti i suoi diversi set, a seconda delle situazioni, in versione one-man-band, in versione trio o con la sua nuova band elettrica al gran completo.  
Dal 2009 è l'ideatore e il direttore artistico di uno spettacolo itinerante chiamato THE REGGAE CIRCUS di Adriano Bono che fonde con successo musica dal vivo e arte circense. In funzione di questo progetto pubblica nel 2014 un concept album tutto dedicato al mondo del circo, portando lo spettacolo sui palchi e nelle piazze di mezza Italia.
Nel settembre del 2012 pubblica un album a nome Adriano Bono e la Banda De Piazza Montanara, intitolato “996 Vol.1”, disco interamente dedicato agli irriverenti sonetti romaneschi di Giuseppe Gioachino Belli, uno dei più grandi poeti italiani e autore, nella prima metà del 1800, di un canzoniere di oltre 2300 sonetti in dialetto romanesco, un’opera che è un autentico “monumento alla plebe di Roma”.
Nel 2009 comincia anche la collaborare strettamente con Greenpeace Italia, lavorando alla scrittura e produzione di diversi singoli musicali (No Al Nucleare, I Pazzi Siete Voi, E’ Nell’Aria) a supporto di importanti campagne mediatiche, insieme ad artisti come Alessandro Mannarino, 99Posse, Radiodervish, Assalti Frontali e molti altri.
L’impegno civile che ha sempre contraddistinto la sua attività artistica lo ha portato a collaborare anche con altre importanti associazioni e collettivi come, Earth Day Italia, Libera, Change.org, Critical Mass ed altre ancora. Nel maggio 2015 e 2016 è il direttore artistico del Pé Strada - Buskers Festival for Emergency che vede passare decine di migliaia di persone attraverso una Via Dei Fori Imperiali, invasa dagli artisti di strada, tutti a sostegno dell’associazione umanitaria fondata da Gino Strada. Per l’occasione esce un singolo con relativo videoclip prodotto direttamente dai volontari di Emergency.
Nel 2015 è uno dei primi autori professionisti in Italia (seguito poi da Fedez, 99Posse, Enrico Ruggeri e molti altri) a sganciarsi dalla Siae e ad affidare la raccolta del proprio diritto d’autore a Soundreef, una nuova e innovativa collecting society con la quale avvia una proficua collaborazione, grazie alla quale viene anche prodotto l’album REGGAE CARAVAN del 2016.  
Dopo qualche anno passato in una tournée permanente e a scrivere nuovo materiale inedito, l’istrionico artista romano è pronto a lanciare un nuovo rinfrescante singolo estivo intitolato “Datemi una birra”, anticipazione del prossimo album già in lavorazione.

Contatti e social

FACEBOOK REGGAE CIRCUS www.facebook.com/reggaecircus/




Dario Dee – Dario è uscito dalla stanza: venerdì 5 aprile esce il nuovo album del cantautore pugliese

Fortemente influenzato da soul e neosoul mescolati ad un pizzico di pop e ad una scrittura del tutto italiana…
“Un album che parla di amore, di passioni e di sesso, di sogni, affrontando temi delicati come il femminicidio, il conflitto siriano, gli effetti dei social sulla società”
Il primo album di Dario Dee arriva a tre anni dal primo EP e contiene 16 tracce di cui 14 inediti scritti da Dario stesso. L’album è interamente prodotto e realizzato nello studio del cantautore che ha lavorato per un anno senza sosta.
Si tratta di un sequel del primo progetto discografico che contiene la favola “Nella stanza di Dario” incentrata sul tema del bullismo. In questo progetto Dario trova il coraggio di scrivere senza filtri, rinunciando alle metafore.
Diretto, esce dalla stanza racconta di sé e del mondo che insieme ruotano nell’universo. Il disco è stato anticipato dal singolo “Il mio pesce corallo rosso” che si accompagna ad un videoclip che vede alla regia Lorenzo Zanoni.
Dario Dee - Dario è uscito dalla stanza«Per me la musica non è fine a se stessa ma una forma d’arte. Anche per questo spesso entro in conflitto con me stesso: la mia parte più complessa si scontra con l’esigenza di rendere la musica interpretabile e “pop”; che non sia un esercizio virtuoso ma l’emergenza di comunicare e farsi capire.
Forse anche per questo ho abbandonato il mondo accademico (il Conservatorio di Musica dove studiavo pianoforte), volevo che non ci fosse un muro tra me e il pubblico». Dario Dee
Autoproduzione
Pubblicazione album: 5 aprile 2019
BIO
Dario Dee (cantautore, produttore, back-singer) nasce il primo Maggio del 1982 nella solare Puglia. Dopo gli anni dell’adolescenza dedicati allo studio dei grandi classici del pianoforte alConservatorio di Musica di Bari si trasferisce a Roma.
Figlio dell’elettronica anni 80 e dello scenario black emerso in Europa negli anni 90, i suoi riferimenti diventano: Prince, Stevie Wonder, Aretha Franklin, Frank Ocean e Mariah Carey. Passione viscerale per il Gospel. E’ nei cori e nei gruppi vocali che inizia la sua esperienza vocale fino al perfezionamento con la vocal coach Maria Grazia Fontana.
Nel 2015 pubblica il suo primo EP Sopra Le Righe 2.015 e nel 2017 l’album Prisma insieme alle True Colors Chorus che dirige. Nel 2016 impegnato con la promozione dell’EP “Sopra Le Righe 2.015” porta a teatro la fiaba musicale “Un Sogno Ci Salverà” di cui è ideatore. Inoltre partecipa a più manifestazioni musicali e premi: Premio Incanto (L’Asino Che Vola – Roma), Per Chi Suona La Campana (Teatro Arciliuto – Roma) – Premio Musica Controcorrente (Amelia) – Premio Matteo Blasi (Marmo – Roma), Premio Cantautori Bitontosuite (Bitonto), Premio Mimmo Bucci (Teatro Petruzzelli – Bari).
Dario DeeNel 2018 pubblica alcuni singoli tra cui SeNZa GRaviTà che resta nella Top10 della Euro Indie Top200 Chart per due mesi arrivando alla #3 posizione e nel 2019 Il mio pesce corallo rosso che dal primo Febbraio è in rotazione radiofonica presente anche nella classifica Indie Music Like. Il 5 Aprile 2019 fuori in tutti i digital store, in streaming e su CD il suo primo LP “Dario è uscito dalla stanza”.
A marzo 2019 Dario Dee viene selezionato tra i 130 artisti che si contenderanno i 3 spazi live riservati dall’1M Next – contest per emergenti – all’interno del concertone del Primo Maggio di Roma.

Wednesday, April 03, 2019

"La nuova favola di Amore e psiche" e "Lo sguardo dei faggi" da Horafelix



Il prossimo venerdì 5 aprile 2019, ore 18.30, si terrà nella libreria e caffè letterario ‘Horafelix’ di via Reggio Emilia in Roma, la presentazione congiunta degli ultimi lavori letterari di Liliana Manetti e Manuel Chiacchiararelli.