<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Friday, October 27, 2017

“Ragazzi di carta” e “Lo spazio nel mezzo” ad Imperium Artis

Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 18.30 presso lo spazio “Imperium Artis” in via S. Giovanni in Laterano 228-232 a Roma, Le Mezzelane Casa Editrice presenta l’autore Marco Mazzanti con la raccolta “Ragazzi di carta” e l’autrice Maria Rosaria Ferrara con “Lo spazio nel mezzo”. Le letture sono a cura di Chiara Ferrara e Chiara Pavoni.

SERGIO CASABIANCA “PRENDIMI LA MANO” È IL SINGOLO DEL “CANTA-ATTORE” RIMINESE ESTRATTO DALL’ALBUM “SORRIDO LIBERO” PUBBLICATO NELLA PRIMAVERA 2017



L’artigiano della musica che ha saputo fondere musica, prosa e cabaret, dopo prestigiose partecipazioni (Castrocaro, Sanremo Rock) e numerose collaborazioni (Zucchero, Irene Fornaciari, Paolo Vallesi, Marco Moretti, Marco Baldazzi ecc…), presenta un intimo e denso brano che abbraccia la sfera delle emozioni.



Il singolo, come tutte le intuizioni più vere, nasce in modo spontaneo in un momento particolare di riflessione, dove ogni certezza perde forma, rendendo l’autore vulnerabile all’attacco di quelli che il cantautore stesso definisce “lupi”. Lupi che non gli permettono di raggiungere l’essenza delle cose. Ed ecco allora “Prendimi la mano”, un grido rivolto ad un amore, ad un amico, ad una mamma…al destino, per ritrovare la forza di essere se stesso senza il timore di mettersi a nudo.

L’autore è convinto che tutte le richieste vengono raccolte da una forza universale che ci permette di vedere più lontano di dove siamo adesso e ci porta verso un posto più pulito dove non ci sono dubbi né incertezze, ma solo l’avversarsi del nostro sogno, pronti per accoglierne un altro.
L’arrangiamento ha una sonorità che naviga tra il latino e il reggae ed esprime gioia attraverso la sua ritmica, in cui la tromba canta la sua voglia di fare arrivare un messaggio profondo dentro il cuore di ognuno, mentre le percussioni danno un colore caldo e avvolgente.



Il brano è estratto dall’album, pubblicato la scorsa primavera, “Sorrido libero”, diventato anche uno spettacolo musico-teatrale, presentato al teatro Novelli di Rimini sempre nella primavera 2017. Sorrido Libero è un messaggio, un modo di vivere la vita sapendo godere delle cose semplici ed essenziali, con la certezza che l’Amore spontaneo rimane la più grande forza dell’uomo. Quell’amore che giorno dopo giorno sembra perdere il suo significato più profondo. Un amore universale, l’amore per tutto ciò che ci circonda e per ogni essere vivente; il rispetto verso tutto ciò che non ci appartiene, ma che fa parte della nostra vita.

Testi e musica: Sergio Cenci (Sergio Casabianca)
Arrangiamenti: Francesco Montesi
Produzione: 3 Sound Record
Radiodate: 1 settembre 2017


BIO
Sergio Cenci, in arte Sergio Casabianca, è un cant-attore riminese. Comincia la sua carriera come cantante e cabarettista suonando la chitarra nei locali del riminese. Dotato di grande capacità comunicativa, insieme ad alcuni amici organizza a Rimini uno spettacolo dal titolo “Festival della musica sciancata”, rassegna dedicata a musiche famose rivisitate in chiave ironica, presentato da Alessandro Greco. Dopo essersi proposto al pubblico interpretando cover di grandi artisti, comincia a dedicarsi alla composizione di suoi testi e musiche, esprimendo così appieno le sue doti.  Musicista da diversi anni, ha partecipato ad importanti manifestazioni come l’apertura del concerto  di  Zucchero  a  Parma,  Castrocaro,  Sanremo  Rock  e  altri  spettacoli  a  livello nazionale,  collaborando  con  grandi  artisti  della  musica quali  Giulio  Capiozzo  e  Paul Manners; vanta inoltre numerose collaborazioni artistiche con personaggi dello spettacolo quali: Irene Fornaciari, Filippo Graziani, Paolo Vallesi, Iskra Menarini, Cristina Di Pietro, Andrea Mingardi, Marco Della Noce, Alessandro Politi ed infine i Nomadi aprendo il loro concerto a Rimini nell’occasione del Rose & Crown summer festival 2017.
L’incisione del singolo “Che bambola” lo ha visto ospite di importanti trasmissioni televisive come “Il Senso della vita” con Paolo Bonolis e “Geo & Geo”.
Pubblicherà successivamente i seguenti album:
Moda...no grazie! (2003)
Mendicante d’amore (2006)
E grida… il Mondo (2007)
L’indiano (2009)
Quando sarò grande (2011)
Sorrido libero (2017)
Il genere musicale appartiene alla tipologia dei cantautori, i brani sono scritti dallo stesso Sergio   danno voce all’amore e alle contraddizioni del mondo.  Per coltivare la sua passione per la musica e il suo forte impegno nel sociale (Sergio ha fondato e sostiene la Onlus “Una goccia per il Mondo” di Rimini), chitarrista e voce del suo gruppo musicale, si esibisce nelle piazze e nei teatri nazionali insieme alla sua band.
Personaggio poliedrico, dotato di mille risorse, da alcuni anni Sergio si è avvicinato anche al mondo del teatro scrivendo e interpretando, in collaborazione con i registi Marco Moretti e Marco Baldazzi, diversi spettacoli e ottenendo sempre un grande successo di pubblico.


Contatti e social


Player dell'album SORRIDIO LIBERO http://3sr.me/sorridolibero_player

Monday, October 23, 2017

ANDREA SETTEMBRE “UN MONDO PER NOI” è la colonna sonora del film sul bullismo diretto da Ettore Pasculli “THE WORLD OF HOPE”


Il brano cantato dal giovanissimo artista accompagna un film incentrato sul delicato tema della pre-adolescenza e dell’insicurezza nel mondo delle scuole, facente parte di un più ampio progetto multimediale di sensibilizzazione sociale.



Un mondo per noi” è il secondo singolo estratto dall’Ep di Andrea Settembre. Il brano è stato scelto dal regista Ettore Pasculli come colonna sonora del film “The world of hope” soprattutto per i contenuti del testo, che inneggia al coraggio e alla ricerca della propria forza interiore con un linguaggio giovane e moderno. Forza di ricominciare, di rialzarsi nonostante le avversità di chi si ritrova in quella delicata fase della vita che è l’adolescenza. Credere all’impossibile, credere nelle proprie forze e in quelle di chi ci ama e ci sostiene, per realizzare i desideri, per fare avverare i sogni, capaci di attraversare muri e barriere e di cambiare in meglio la nostra vita. Un testo pregno di significato inserito in una musica dal sapore fortemente internazionale che sposa la filosofia del pensiero positivo che Andrea ci ha già fatto assaporare nel suo ultimo singolo estivo “SU”.

Il progetto multimediale “The world of hope” è stato realizzato grazie all’Associazione no-profit “SARDI & FRIENDS”, in collaborazione, con la società di produzione Silvio Sardi Communications di Milano e grazie al supporto concesso dai Patrocini dell’Osservatorio Nazionale del Bullismo e del Dopingdall’Agis Scuola, dal Corriere della Sera, dalla Regione Piemonte, dalle Amministrazioni Comunali di Cardano al Campo (Va) e di Gallarate (Va), dalla Fred Mello, dalla Doniselli e dall’Accademia Professionale Trucco Artistico di Milano.


Questa iniziativa si basa sulle seguenti opere: il libro “The World of Hope” scritto da Ivan Maruzzi e pubblicato da Lineadaria Edittrice di Biella; il film “The World of Hope” diretto da Ettore Pasculli, scritto da Silvio Sardi, Ettore Pasculli, Anna Juricic e interpretato da Tommaso Gribaudo, Luca Cagnetta e Alice Marchio oltre ad altri 32 giovani attori minorenni; la canzone “Un Mondo Per Noi” cantata da Andrea Settembre e scritta da Raffele Andrea Viscuso; il videoclip del brano “Un Mondo Per Noi” che sarà pubblicato a breve sul canale YouTube del giovane Andrea; il sito web www.theworldofhope.it realizzato da Marius Drinceanu e le pagine social di facebook www.facebook.com/twohope/ ed Instagram.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare gli adolescenti sui questi temi, utilizzando anche il circuito scolastico, grazie ad educatori specializzati che andranno in tour nelle scuole medie italiane nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 per confrontarsi con gli adolescenti, i genitori e gli insegnanti.






BIOGRAFIA DI ANDREA SETTEMBRE

Andrea Settembre nasce a Napoli ed ha 16 anni. Nonostante la giovanissima età ha un CV di tutto rispetto. Ha preso parte alla serie televisiva “Se stasera sono qui” condotto da Teresa Mannino su La 7 e alla XX edizione del Concerto di Natale presso il Teatro della Conciliazione in Roma trasmesso su Rai 2. Qui duetta con i Modà. Il 2013 si distingue per la partecipazione alla trasmissione di Canale 5 “Io Canto 4” (in squadra con Claudio Cecchetto) che lo renderà noto al grande pubblico ed avrà l’occasione di duettare con Nek. Seguiranno l’incisione del suo primo inedito (“Lasciami cadere”) per la casa discografica RTI. Tra le varie partecipazioni televisive, il reality “Fattore Umano” trasmesso da Italia 1 e “I Fatti vostri” in onda su Rai 2 condotto da Giancarlo Magalli.
Collabora in veste di responsabile e speaker con “Radio Immaginaria” (l’unica radio formata da adolescenti in Italia) ed è inoltre uno Youtuber molto seguito; le sue cover di grandi artisti (Justin Bieber, Sam Smith, One Direction…) contano migliaia di visualizzazioni sul suo canale YouTube.
Quest’estate il suo singolo “SU” è arrivato primo nella classifica indipendenti ed ha anticipato il suo Ep “The world of hope” ora in vendita su tutti gli store digitali



Contatti e social
Sito 

MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016



Una minuziosa tessitura musicale, tanto leggera quanto ricercata, accompagna un testo vagamente romanzato e fortemente evocativo.


Storia di una storia mai nata” nasce dalla collaborazione tra diversi autori e compositori, partendo da esperienze dirette, vissute, fino all'aver fissato sulla carta un racconto parlato, accolto e raccolto da atmosfere suggestive e da un taglio narrativo incantante. Il profilo sonoro si tesse sulla base di accordi e giri armonici tradizionali che si affacciano su arrangiamenti dalle sonorità differenti. Il filo conduttore della canzone è una voce sempre presente e ricca d’enfasi. La melodia di pianoforte è in contrappunto con quella vocale del ritornello.  





L’album “Occhi mossi” - entrato in classifica iTunes al #3 posto nella graduatoria ALTERNATIVE e al #17 posto in quella ALL GENRES - per la prima volta nella storia della band, tocca frangenti musicali mai considerati prima. La vena cantautorale è molto più forte e presente, condizionata dai generi musicali apprezzati da Antonio di Rocco e Luca Nobile, autori, compositori e direttori artistici dell'album.

DICONO DI LORO

«Le canzoni dei Matrioska rimangono sempre piuttosto fresche, nonostante i vent’anni di carriera […] l’energia che la band esprime è sempre consistente, e il disco nel suo complesso piuttosto divertente». MusicTracks

«I Matrioska, dimostrano di essere una band che possiede dei meccanismi ben oliati in fase di scrittura […] Occhi Mossi resta comunque un gran bel regalo di compleanno per questo ventennale, altro che il solito banale greatest hits». Music Coast To Coast

«I Matrioska sanno ancora raccontare con energia e in modo diretto i contesti della vita che li inglobano e li fanno diventare essi stessi materie in grado di restituire al punk e al rock spruzzato di ska, la giusta dignità». IndiePercui

«I Matrioska […] estraggono dal cilindro quello che è probabilmente il miglior album della loro carriera, il più compiuto, il più serio». Music Map

Etichetta: Maninalto!

Registrato e Mixato da Alessandro Caneva @ MOBSOUND Recording Studios - Milano (www.mobsoundstudios.it)
Masterizzato da Andrea "Berni" De Bernardi @ ELEVEN MASTERING (www.elevenmastering.com)

BIO

Matrioska sono una band formatasi nel dicembre del 1996 a Milano. Il sound proposto nasce da una fusione di vari generi musicali, spaziando dal pop al rock and roll al punk, senza dimenticare la matrice ritmica più calda e sincopata tipica dei primi dischi, sulla quale si inseriscono le melodie e i testi del cantante Antonio Di Rocco. Sono diventati una band rilevante nella scena alternativa italiana.
1997: i Matrioska[1] nascono dall’incontro tra Antonio Di Rocco (voce[2] della band) e Matteo Spada (chitarrista), che da subito propongono, in un mix felice di pop, rock, punk e ska, musica ballabile con testi in italiano. Il primo tape autoprodotto "Matrioska e la Buz band "diviene ben presto introvabile, così come il successivo cd singolo "Can che abbaia divora”.
1999: oltre 200 concerti tra centri sociali e festival in tutta Italia fanno del gruppo una delle realtà più interessanti del panorama indipendente. A maggio esce il disco d'esordio "Passi se è la prassi”, suscitando l’attenzione di media locali e nazionali e la prima release ufficiale dei Matrioska entra subito nella classifica “Borsa Indies” del mensile “Musica & Dischi”.
2000: è l’anno della consacrazione. Nel mese di marzo i Matrioska partecipano alla trasmissione radiofonica “Patchanka” su Radio Popolare Network. Partecipano al tour "Canzoni e Cicogne", come ospiti del cantautore Roberto Vecchioni, e vengono poi prodotti dall’etichetta Sonora. A fine anno, nel corso di una memorabile esibizione in Piazza Duomo a Milano, Antonio Di Rocco duetta con il premio Nobel Dario Fo.
2001: esce il nuovo attesissimo disco dal titolo “Stralunatica”.
La presentazione della nuova fatica discografica avviene al Rolling Stones di Milano.La matrice pop e punk è sempre più consistente, anche se si intravede una più matura convergenza verso sonorità più eterogenee, a conferma dell’ormai prossima acquisizione di uno spessore musicale più marcato. La forte partecipazione di pubblico in tutta la penisola porta la band ad un incessante e proficuo periodo di performances live.
2002: è il mese d'aprile ed esce il video del singolo "Che velocità ". Ottobre 2002: esce “La domenica mattina”, il terzo disco ufficiale, interamente autoprodotto dagli stessi Matrioska. Esce il video del brano che dà il titolo all’album, “La domenica mattina” e ricomincia un altro tour nazionale che si prolunga per tutto il 2003.
2003: esce il video “Non voglio” più, estratto da “La domenica mattina”, in estate i Matrioska partecipano al Tora Tora Festival.
2004: esce il quarto disco, “La prima volta” anche questo autoprodotto e anch’esso coronato da un lungo e fortunato tour promozionale.
2006: esce "Lo strano effetto che fa" Il lavoro, primo disco live seguito da un tour che partendo dall'Alcatraz di Milano conferma il grande affetto di pubblico. Esce il singolo “Partita di pallone”, di cui viene realizzato anche un videoclip.
2007: esce il singolo “Cielo di settembre”.
2011: in autunno vengono pubblicati i singoli “Per 2 persone” e “Qualcosa dovrà pur succedere”.
2012: i Matrioska lavorano al loro quinto album, più sperimentale a livello contenutistico rispetto ai precedenti lavori ma dalle sonorità e dall’impatto tipicamente propri dello stile che ha fatto del gruppo una realtà nazionale di riferimento per chiunque apprezzi il genere punk-rock-ska italiano.
Giugno 2012: esce il singolo “Come mi vuoi” che anticipa l'uscita del nuovo album.
2013: esce "Cemento" quinto disco ufficiale della band, più sperimentale a livello contenutistico ma percorso dalle stesse sonorità che hanno fatto dei Matrioska una realtà di riferimento per chiunque apprezzi il punk-rock-ska italiano.
2014: la band si concentra nella realizzazione del “Bootleg”, un disco creato ad hoc per dimostrare la gratitudine verso i fan, creando un supporto contenente alcune tracce live e svariati provini originali di quelle che successivamente sono divenute canzoni di successo e contenute nei primi due album.
2016: è uscito il loro singolo “Occhi Mossi”, che anticipa l'omonimo album distribuito a maggio dello stesso anno.

Antonio Di Rocco - voce
Luca Nobile batteria
Witmer Cislaghi - Tastiere
Simone Francioni - basso
Matteo Ricci - trombone, harmonizer
Marco Franchini - chitarra elettrica