L'arredamento etnico è diventato uno dei trend di moda del momento. In tutte le città è possibile raggiungere negozi e grandi centri commerciali, che al loro interno ospitano sempre un reparto con dei mobili etnici provenienti da tutto il mondo.
La moda di arredare casa con un pizzico di mistero, di oggettistica orientale, dilaga soprattutto in vista delle prossime feste natalizie, nelle quali è facile prevedere come i mobili etnici e l'oggettistica orientale saranno una grande risorsa per coloro che vogliono regalare qualcosa di particolare ed apprezzabile, per dare alla casa un tocco differente dal grigiore anonimato che mobili qualsiasi creati in serie costringono le nostre abitazioni.
I negozi orientali a Roma ed in genere in tutti i capoluoghi sono rinomati per potere consentire a chiunque di portare a casa un pezzo esclusivo e dal design pregiato ed accattivante, tenendo sempre d'occhio il prezzo ed eventuali esigenze particolari di ciascuno. In generale, l'oggettistica orientale più apprezzata sono le statue, piccoli suppellettili, vasi, tappeti, e mobili da potere piazzare nell'angolo del salotto o della camera da letto, per dare all'ambiente un carattere differente, più stimolante, e che sia in grado di ricordarci i nostri viaggi, o la passione per culture differenti da quelle occidentali.
I mobili etnici tengono inoltre conto della funzionalità e della affidabilità, risultando sempre efficienti come un qualsiasi mobile al quale siamo abituato, costruito però in materiali poco noti in occidente come il bamboo, o i preziosi smalti dorati che arricchiscono di particolarità raffinate i pezzi che vorremo portare in casa.
I mobili etnici più apprezzati provengono dall'Asia, con quelli indonesiani e cinesi a fare la parte del leone; molto apprezzati, come sempre, sono i tappeti africani e turchi, che sono in grado di trasformare un ambiente freddo ed anonimo in un accogliente luogo per il riposo dalle fatiche del giorno, o per accogliere e stupire i nostri ospiti.
Tuesday, November 29, 2011
Lo stile orientale, mobili e oggettistica dal mondo
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment