La creazione di siti internet di solito prevede la creazione di almeno un linguaggio di programmazione come l'html. Il computer, ed in particolare il browser, deve essere in grado di interpretare quello che vogliamo.
Aprire un blog potrebbe quindi essere un problema perchè non tutte le persone sono in grado di immergersi in un lavoro così tecnico che prevede determinate conoscenze informatiche.
Come fare allora se si vuole aprire un proprio blog personale per pubblicare magari le proprie ricette online? Qualcuno si affida ad esperti del campo (come ad esempio questa azienda che si occupa della creazione siti a Siracusa), qualcuno invece si sono affidati a dei servizi internet completamente gratuiti.
I siti web più utilizzati che permettono di aprire un blog senza scrivere una riga di codice di programmazione sono i seguenti:
- blogger.com (di proprietà di Google che ospita anche questo blog);
- altervista.org (di nazionalità italiana, offre l'opportunità di creare un vero e proprio sito facilmente personalizzabile, non solo un semplice blog);
- wordpress.org (si tratta di un servizio gratuito che negli ultimi anni si è diffuso in tutto il mondo vantando così di una grande community di supporto).
E voi quale scegliete? Ricordate che sono completamente gratis e tutti di facile utilizzo.
No comments:
Post a Comment