Sabato 6 ottobre è iniziata la Rassegna Gastronomica di Lodi, uno degli eventi clou nel panorama delle manifestazioni turistico-enogastronomiche lombarde. Giunta alla sua 24° edizione, la Rassegna Gastronomica di Lodi vede quest’anno l’adesione di 25 ristoranti che proporranno menu a base di prodotti tipici locali a prezzi decisamente scontati.
Come funziona la rassegna gastronomica del lodigiano? I locali aderenti si suddividono fra ristoranti eleganti, osterie tipiche e osterie moderne, locande e trattorie tradizionali, ristoranti in stile rurale e altri in stile antico, ristoranti storici, ecc. I ristoratori partecipanti sono chiamati a proporre durante il periodo della Rassegna gastronomica menu a base di prodotti tipici del territorio. Alcuni proporranno piatti a tema, sulla base di tre menu tematici previsti quest’anno dalla manifestazione: menu “Zucca&Castagne”, dal 19 ottobre al 2 novembre; “Menu della Tradizione”, dal 2 al 16 novembre; menu “I Colori e i Sapori del Riso”, dal 17 novembre al 2 dicembre 2012, ultimo giorno della Rassegna.
I visitatori potranno così degustare a prezzi ribassati la cucina tipica e genuina della tradizione lodigiana, con piatti classici della Provincia di Lodi come il Risotto alla Lodigiana con salsiccia e la Tortionata, una torta secca a base di pasta frolla e mandorle tritate. Nei prezzi dei listini saranno sempre compresi il coperto, l’acqua e il caffè.
No comments:
Post a Comment