La società di spedizioni Consulsped, azienda certificata AEO, ha organizzato per il prossimo 15 novembre 2012 una Tavola Rotonda dedicata alla situazione doganale italiana nei confronti dei mercati esteri, presso il BHR Hotel di Quinto di Treviso.
L’incontro, che si svolgerà dalle 14.00 alle 18.00, si propone di affrontare tematiche quali lo status di esportatore autorizzato alla luce dell’accordo UE-Corea del Sud, le opportunità di risparmio dei costi doganali, le prospettive di semplificazione delle procedure doganali in essere. Quali sono oggi e per il futuro prossimo le nuove possibilità di operare degli esportatori/importatori italiani ed esteri con maggiore velocità e risparmio in campo doganale?
Ad argomentare risposte e considerazioni interverranno Mauro Chinellato, presidente di Consulsped srl, Lisa Caselli di Harly srl, Enrico Scalco, consulente in tecnica degli scambi internazionali e pagamenti, Barbara Cecconato, consulente in tecnica doganale e accise. Nel corso del convegno saranno oggetto di discussione anche le novità doganali previste per l’anno 2013, come la modifica del sistema sanzionatorio definita dalla legge 44 dell’aprile 2012 in materia di accertamento, origine e quantità indicati nelle bolle doganali.
Sono invitati a partecipare alla Tavola Rotonda esportatori, importatori, trasportatori, agenzie marittime e aeree, case di spedizione e vettori.
No comments:
Post a Comment