Nell'era della crisi economica mondiale e dell'eco-sostenibilità dove tutto deve essere riciclato e dove le parole d'ordine sono "risparmiare" e "rispettare l'ambiente" risulta davvero molto utile ricrearsi in casa delle creme di bellezza.
Ebbene si, non tutti lo sanno, ma è davvero facilissimo farsi in casa le stesse costosissime creme per la cura del corpo che vendono certi negozi specializzati per le quali le donne vanno letteralmente pazze.
Lo staff di TortaAlloYogurt.com in passato ha già provato una crema fai da te con ingredienti che tutti noi abbiamo spesso in casa: si tratta dello yogurt e delle arance, nulla di più. Basta solo mettere i 2 ingredienti insieme (usando solo qualche cucchiaio di succo d'arancia) e la maschera per il viso è pronta per essere utilizzata sulla vostra pelle che risulterà molto più lucida ed idratata.
Oggi ci lo stesso staff ci spiega come fare una sorta di latte detergente...
Cominciate col cuocere una mela (fate la così detta "mela cotta") ad esempio bollendola in un pentolino, fatela raffreddare e poi prendetene solo la polpa. Mettetela in una ciotolina insieme a mezzo cucchiaino di argilla se la vostra è una pelle grassa altrimenti la stessa quantità di miele se la vostra è una pelle secca.
Fatene una poltiglia, mescolate bene e distribuitelo sulla pelle del viso.
Dopo qualche minuto potete lavarvi il viso con semplice acqua avendo così ottenuto una pulizia delicata e soffice del vostro viso.
Più facili a farsi che a dirsi, questi prodotti di bellezza sono davvero efficaci e hanno un costo davvero irrisorio.
No comments:
Post a Comment