<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Thursday, February 07, 2013

Crusca d’avena e avena soffiata: usi e ricette


L’avena è una pianta graminacea simile al grano impiegata sia nell’alimentazione animale che umana: farina d’avena, crusca d’avena, fiocchi di avena (o avena soffiata) e così via. L’avena è particolarmente apprezzata nelle diete ipocaloriche e, in generale, da coloro che seguono stili di vita sani ed equilibrati.

È ricca di betaglucani, fibre in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e di migliorare le funzionalità intestinali. Inoltre, il suo basso contenuto in zuccheri ne fa un importante alleato nella dieta di soffre di livelli di glicemia instabili. Ma cosa preparare con l’avena? Molto diffuso in Nord Europa è l’abbinamento della crusca d’avena e dell’avena soffiata nello yogurt, al mattino, per la prima colazione.

Talvolta l’avena viene utilizzata come ingrediente sostitutivo di altri, per esempio delle farine tradizionali nella preparazione di pane, gallette, crespelle, ecc. Per i più golosi, non mancano ricette di dolci e ghiottonerie, leggeri eppure gustosissimi, come i muffin di avena e cioccolato, i biscotti all’avena, nei quali l’avena in fiocchi o in crusca viene mescolata a cioccolato, frutta fresca o frutta secca,...

Per i primi piatti, zuppa e avena sono un connubio perfetto, combinandosi in ricette semplici, a basso costo, nutrienti e disintossicanti. Ad esempio, una zuppa in stile vegano - stile gastronomico/dietetico nel quale l’avena è regina – si prepara facilmente. Una cipolla, due carote, olio e sale quanto basta, aneto, mezzo cavolfiore e una zucchina, due manciate di crusca di avena e del brodo.

Si rosolano le verdure tagliate a cubetti insieme all’avena in una padella oliata, si aggiunge via via il brodo, si mescola e si lascia cucinare per un paio d’ore, coprendo la pentola con un coperchio. Controllare che le verdure, man mano che il brodo si asciuga, non attacchino sul fondo del recipiente e, a fine cottura, servire con una spruzzata di prezzemolo e una guarnizione di crostini.

No comments: