<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Wednesday, February 27, 2013

Façon de Venise: lampadari e design sperimentale


Quando si parla di design sperimentale si intende un modo inusuale di interpretare la luce per esprimere, attraverso forme e materiali, dei concetti nuovi. Per esempio, le realizzazioni del brand italiano Façon de Venise (uno dei marchi di Light4) declinano questa filosofia creativa in lampade design da soffitto e, più in generale,  in un’illuminazione da interni ed esterni che sia sorprendentemente d’effetto.
Lampadari e fonti di luce materializzano slanci futuristici capaci di integrarsi con naturalezza in ogni tipo di arredamento, paesaggio abitativo e urbano. L’ispirazione dei designer di Façon de Venise deriva direttamente dalla città sull’acqua per eccellenza, Venezia, con i suoi giochi di luce, riflessi, colori e contrasti chiaro/scuro, le sue rifrazioni irripetibili ma altrettanto indimenticabili. Il lampadario Meripirs progettato da Peter Lunetta rispecchia l’anatomia di un polipo rosso corallo, stilizzato nelle braccia e nei tentacoli in gomma speciale colorata. I modelli Mistrass del designer Mauro Marzollo sono invece lampade e lampadari di design che ricordano le combinazioni multicolore e poeticamente geometriche di un caleidoscopio.
La loro caratteristica sono infatti la modularità e il materiale con cui sono prodotti: PMMA, polimetilmetacrilato, ovvero plexiglas nella dizione commerciale. Si tratta di un materiale più trasparente del vetro, meno denso e infrangibile, oro nelle menti e nelle mani dei designer più ispirati. La modularità è anche uno dei punti di forza delle realizzazioni di Façon de Venise, un valore con cui creare installazioni complesse, vere e proprie architetture di luce, ideali per spazi pubblici e ambienti privati audaci e di carattere.

No comments: