<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Wednesday, July 15, 2015

“DROPS OF TIME” E' IL NUOVO SINGOLO DI SILVERSNAKE MICHELLE ESTRATTO DAL SUO ULTIMO ALBUM “HER SNAKENESS”




Il tempo, concetto inesistente e inventato da noi, ci tiene in pugno, prigionieri. Noi siamo "finta polvere in gocce di tempo", siamo degli esseri che non vivono mai il presente ma solo passato e futuro, quindi siamo degli esseri raccontati dal tempo.



Un testo che esprime la sensazione forte di inesorabilità del passaggio. Una sensazione di ansia e inquietudine avvolge l'anima dell'artista che sento quella che è la grande bugia della vita: pensiamo di esistere e invece siamo solo proiezione di un'immagine, di una luce estremamente lontana.
La vita è talmente veloce che non dà modo di rendersi conto di esistere e tutto ciò che ci circonda perde senso e sembrano assurdi i pensieri della gente che vive di speranze fallaci e si attacca il più possibile al materiale, perchè vuole evitare il tormento legato al senso della propria esistenza.
Ma la sensazione di sentirsi irreale fin da quando era piccola, spingeva Silversnake Michelle a chiedere a sua madre "Ma siamo veri?".
Il brano è stato scritto da Silversnake Michelle e arrangiato da Daniele Marchetti. I musicisti che hanno partecipato alla registrazione sono: Daniele Marchetti (chitarre), Osvaldo Titti Filippi (basso), Valentino Vitali (batteria), Marcello De Toffoli (tastiere, mixing e direzione artistica).


Drops of time” fa parte dell'album “Her Snakeness”, nato come un concept.
I testi e le linee melodiche sono state scritte tutte solo da Silversnake Michelle e gli arrangiamenti sono stati creati, oltre che dalla cantante, anche da Daniele Marchetti, Valentino Vitali per la batteria.
In questo album si tende a sperimentare, si cercano sonorità diverse, vengono utilizzati tempi dispari che si miscelano tra loro e passaggi tra tonalità apparentemente difficili.
"Her Snakeness" è un concept album, in cui Silversnake Michelle racconta se stessa e le sue sensazioni ed emozioni in un periodo particolare della vita, nel quale ha deciso di abbandonare tutte le certezze che la consolidavano e di scavare dentro se stessa per capire realmente chi è. Questo disco è il proseguimento del primo album "So in my mind", che nasce da un suicidio virtuale per poter rinascere.
Prendendo coscienza del fatto che l'artista ha vissuto rinnegando la sua essenza per poter essere accettata dalle persone che amava e rimette in discussione con rabbia i rapporti amorosi e con i genitori. Distrugge tutto per poter ricreare le stesse relazioni in modo diverso, più vero.
Il concetto di tempo torna in più brani e si confonde a tratti con quello di spazio.
Her Snakeness” fa venire fuori la parte più istintiva e rettiliana dell'essere. L'artista segue irrimendiabilmente i suoi istinti e i suoi bisogni e li asseconda senza voler far entrare in gioco le emozioni, esattamente con la freddezza del Serpente.



BIO
Micaela Battista, in arte SILVERSNAKE MICHELLE, nasce a Torino nel 1975.
Inizia a studiare recitazione nel 1993 presso il Teatro Nuovo di Torino con Renato Liprandi e prosegue gli studi presso il Tangram Teatro sotto la guida di Ivana Ferri e Bruno Maria Ferraro. Partecipa a numerosi spettacoli teatrali, interpretando ruoli sia drammatici (Es:Lady Macbeth) sia brillanti (Es:Puck il Folletto); partecipa a diversi cortometraggi tra cui “Risveglio” girato nel 2000 e diretto da Chiara Moraglio e Simone Montanari.
Nel frattempo si laurea in giurisprudenza, e consegue l’abilitazione alla professione di avvocato.
Nel 2011 segue la formazione corale , come voce soprano, presso i Civici cori di Milano. Dal 2012 studia canto moderno sotto la guida del maestro Dino Brentali che segue il metodo SLS (Speech Level Singing di Seth Riggs)
Dal 2013 inizia un percorso di ricerca musicale legata ad un cammino personale, creando brani di cui è interprete e autrice con il nome d’arte SilverSnake Michelle. 
Nel 2014 esce il primo album "So in my mind". Un concept album di nove tracce.
Si esibisce in vari locali di Milano, in formazione sia elettrica che acustica.
A ottobre 2014 viene selezionata per partecipare ad una trasmissione televisiva negli USA (Cape Cod): LIVE FROM CENTER STAGE.
A marzo 2015 cominciano le incisioni del nuovo concept album "Her Snakeness"
Da aprile 2015 comincia a collaborare con la rivista Micsugliando (http://www.micsugliando.it/) e cura una rubrica sua, intitolata UNDER MY PENCIL(dal titolo di una sua canzone dell'abum "So in my mind") dove racconta se stessa e la sua musica. (http://www.micsugliando.it/category/cultura/rubriche/una-rubrica-a-cura-di-micaela-battista/)





CONTATTI&SOCIAL

No comments: