Funzionalità e buon gusto, estetica e utilità, minimo ingombro e massima efficienza: bastano pochi tratti ma essenziali per descrivere le caratteristiche delle stufe a pellet di ultima generazione. L’oggetto “stufa” è diventato qualcosa di più di un impianto di riscaldamento. Cercando in Rete “produzione stufe a pellet” spesso ci si imbatte in veri e propri complementi d’arredo in puro stile di design: profili minimalisti, colori alla moda, materiali innovativi, tecnologie all’avanguardia.
Le stufe a pellet di design risultano così perfettamente compatibili con qualsiasi tipo di ambiente domestico-residenziale, sia perché ultra compatte, a vista o a incastro che siano, sia perché forme verticali, a parallelepipedo, a trapezio rovesciato, a clessidra, dai colori opachi o brillanti, con regolazione automatica della potenza e della temperatura ambiente ne fanno ovunque un raffinato e flessibile elemento d’arredo.
Le stufe a pellet moderne spesso adottano sistemi di modulazione automatica della fiamma, e quindi del calore erogato, proporzionati al fabbisogno dell’ambiente in cui sono installate. L’obiettivo delle aziende produttrici è quello di offrire alla clientela impianti di riscaldamento che raggiungano rapidamente, mantengano costante e a qualunque condizione il calore desiderato. Le nuove stufe a pellet lo fanno: permettono di regolare la temperatura da raggiungere in base a quella di partenza e il tempo minimo per farlo.
Inoltre, si ottimizzano i consumi grazie a monitoraggio automatico della combustione, adattabile al tipo di pellet, di stufa, di posizione dell’abitazione sul livello del mare, di pulizia del bruciatore e dello scambiatore di calore. In questo modo la combustione risulta più efficace e funzionale, specie alla voce “risparmio energetico”, mentre ai nostri occhi la luce e i contorni della stufa lasciano addosso un senso di pace, sicurezza e bellezza.
No comments:
Post a Comment