<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Monday, April 01, 2013

10 italiani per ogni tedesco


Il tetro titolo di questo pezzo evoca, inevitabilmente, l'eccidio delle Fosse Ardeatine, il massacro compiuto a Roma il 24 marzo 1944, dalle truppe di occupazione della Germania nazista, ai danni di 335 civili e militari italiani, come atto di rappresaglia in seguito all'attentato di via Rasella compiuto contro le truppe germaniche il giorno precedente.
Ma , non è riferito a questa vergogna della storia, non è e non vuole essere un subdolo e meschino tentativo di apologia nazista, mi riferisco alla sperequazione economica, alla enorme differenza delle condizioni economico-finanziarie tra Italia e Germania, entrambe figlie di un’Europa che presenta innegabili scricchiolii strutturali e che osserva, senza nerbo, le ripetute ondate di fallimento economico che colpiscono ad est e a ovest dell’Italia stessa, nell’attesa di una possibile ecatombe.
Concordo assolutamente, invece, con il Governatore della Campania Stefano Caldoro, che per l’appunto, nel dare il benvenuto alla cancelliera tedesca Angela Merkel, apostata in quanto a mete vacanziere, e attratta dagli splendori ischitani (nella foto), ha rilevato che “...ad ogni tedesco disoccupato, corrispondono 10 disoccupati italiani*” e questo deve far riflettere la superpotente presidentessa del CDU germanico.
Che anche lei faccia una seria riflessione su questa frase, che se da un lato ricorda un passato mai cancellato dalla nostra memoria italica, dall’altro deve far meditare anche noi sul metro usato per il ripiano finanziario del sistema bancario, ormai collassato, a discapito del popolo, il quale dovrebbe, in piena autonomia, far sua la celebre frase di Confucio: “Si può indurre il popolo a seguire una causa, ma non far sì che la capisca”.
F. Davì

* che poi ha continuato: "Questa crisi fa fallire le imprese, le fa chiudere, con ripercussioni sempre più gravi. Siamo ai limiti della rottura sociale. Non possiamo permetterci questa doppia Europa, né permettere che si alimenti un sentimento antitedesco. Ma la cancelliera Merkel rifletta: c'è un Paese più forte che gode oggi dei benefici della crisi degli altri. E questa è un'Europa che non può continuare".

No comments: