Soggiornare a Venezia è sempre dispendioso: purtroppo questa città unica al mondo è preziosa da ogni punto di vista, ma ciò non deve scoraggiare un progetto di vacanza nella città lagunare. Se in Rete si cercano alberghi vicino a Venezia, spesso ci si imbatte in qualche albergo a Mirano, deliziosa località della Provincia di Venezia, a circa 20 Km dalla Laguna.
Mirano si trova sulla storica Via Miranese (SP 32) che collega Mestre a Padova. Il territorio è pianeggiante, caratterizzato dalla tipica campagna veneta, in particolare dai segni dell’urbanizzazione romana disegnati dal sistema del graticolato: vasti terreni baulati, contornati da siepi e attraversati da strade perpendicolari che si intersecano a vicenda ad angolo retto. Mirano non soltanto è vicinissima a Venezia, ma anche a Padova, da cui dista poco più di 20 km, e da Treviso, dalla quale è lontana quasi 30 km.
Mirano si trova quindi al centro di un’area ricca di spunti culturali, artistici e paesaggistici che meritano attenzione e considerazione nel momento in cui si progetta una vacanza a Venezia e dintorni. Scegliere una località come Mirano, e dunque un hotel a Mirano vicino a Venezia, consente di risparmiare sul soggiorno da un lato e di dedicarsi, dall’altro, non soltanto alla volta della Serenissima, ma anche di ciò che la popola oltre i suoi confini, facendo della scoperta di luoghi, genti, natura e paesaggi – storici e culturali in primis – il vero obiettivo della propria vacanza.
No comments:
Post a Comment