Una delle località turistiche balneari più amate della Riviera Adriatica è Jesolo Lido, in provincia di Venezia, dalla quale dista appena 45 minuti. Jesolo è nota per la qualità delle sue spiagge e del mare, l’anno scorso premiate con l’ambita Bandiera Blu per la qualità dell'ambiente e dei servizi offerti. Molto amata per la vivace vita notturna, i suoi locali e le sue discoteche, le vie dello shopping , gli spettacoli e gli eventi che affollano il calendario estivo, Jesolo è anche natura da scoprire e da vivere, magari in bicicletta.
Una volta organizzata e prenotata la propria vacanza a Jesolo, magari scegliendo di alloggiare in una delle sue piazze più belle come Piazza Milano - online basta cercare “hotel piazza Milano jesolo” -, si può decidere di dedicare almeno una giornata alle due ruote. Tra l’altro, spesso gli hotel di Jesolo mettono a disposizione dei propri ospiti biciclette e mountain bike – anche in questo caso, basta digitare online “hotel lido di jesolo” per verificare velocemente i servizi offerti -. Una delle vie ciclabili più affascinanti è senza dubbio la ciclovia del Sile, il fiume che attraversa per un tratto la città di Jesolo. Questa ciclovia è lunga ben 100 km ed è, anche per le sue notevoli dimensioni, uno dei percorsi più straordinari ed emozionanti non solo del Veneto ma di tutta Italia.
Seguendo la linea del fiume, infatti, si attraversano territori poco urbanizzati e ancora intatti nella flora e nella fauna originari. Si può arrivare fino a città d’arte come Treviso e Castelfranco, passare per piccoli centri come Casale sul Sile e Quarto d’Altino, e quindi rientrare a Jesolo. Tra i paesaggi naturali che certamente si incontreranno ci saranno paludi, risorgive e oasi naturali. Insomma, una splendida pedalata fra mare da vivere e natura da esplorare.
No comments:
Post a Comment