Le acque termali di Abano Terme (PD) sono note per le loro proprietà antinfiammatorie e antisettiche, ideali per curare le patologie delle vie respiratorie. Gli hotel di Abano sono tutti attrezzati con un proprio centro benessere in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, curativa ed estetica degli ospiti – per esempio online basta cliccare “hotel tre stelle abano”, “hotel termali abano”, ecc.: -. Le opportunità di dedicarsi a se stessi durante delle vacanze ad Abano Terme, quindi, non mancano.
Alla massoterapia e alla tonificazione del corpo si possono associare le cure con i fanghi termali che regalano momenti di benessere al corpo e alla mente grazie alle loro proprietà rilassanti e rigeneranti. Il fango termale di Abano, arricchito con l'acqua delle sorgenti dei Colli Euganei, è inoltre particolarmente indicato per la cura di patologie reumatiche, dell'osteoartrosi, di problemi alle articolazioni, di situazioni post traumatiche e di fratture. Ancora, sono utilissimi per la cura di malattie legate all'apparato respiratorio, insieme a trattamenti specifici con le acque termali di Abano, come nebulizzazioni, aerosol e inalazioni.
E pensare che la storia delle terme di Abano risale a ben 2.000 anni fa, quando già i Romani avevano scoperto le caratteristiche benefiche delle sue acque e ne traevano giovamento. Da allora le potenzialità delle sue risorse natural, ma non solo, hanno reso Abano Terme uno dei principali punti di riferimento europeo e mondiale del turismo termale o anche solo di chi è alla ricerca di un ambiente serene, rilassante e votato alla cura e al benessere dell'individuo.
No comments:
Post a Comment