Gli attacchi di panico purtroppo colpiscono una buona parte dell'intera popolazione mondiale. Come ci spiega attacchidipanicoeansia.it, l'evento colpisce ogni sorta di persona indistintamente da razza, sesso o età.
La maggior parte però, pur avendone sofferto una sola volta nella vita, non si rende conto di aver avuto effettivamente un attacco di panico o un attacco di ansia in quanto i sintomi possono essere confusi con quelli di un attacco di cuore o comunque con qualche altra patologia legata agli infarti e simili.
Infatti, tra i sintomi fisici più frequenti possiamo ricordare i seguenti:
- tachicardia
- iperventilazione
- nausea o dolori allo stomaco
- vampate
- sudorazione
Questi sono alcuni dei sintomi utili al riconoscimento di un attacco di panico; in realtà la lista è ben più lunga ed è utile conoscerli tutti per poter diagnosticare al meglio il problema (anche se comunque una visita dal medico non fa mai male) ed agire quindi di conseguenza.
Questo tipo di malessere ha infatti una cura e si può fare molto contro l'ansia, basta solo saperla gestire nel migliore dei modi: esistono infatti tecniche pratiche ben precise per estirpare il problema sin dalla radice come:
- prendersi cura di se stessi
- lottare contro i pensieri negativi
- farsi aiutare da un professionista
Thursday, October 25, 2012
Attacchi di panico, riconoscerli ed eliminarli
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment