<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Monday, April 08, 2013

Il cioccolato da prescrivere


Al 245° meeting nazionale dell'American Chemical Society è stato presentato, per la prima volta, dal suo dal suo ideatore, Stefan A. F. Bon dell'Università di Warwick, un cioccolato del tutto innovativo, alla frutta, con pochi grassi, con poco zucchero ma con invariate qualità organolettiche, in pratica un “succo di frutta infuso al cioccolato”.
Sono stati ridotti del cinquanta per cento i grassi del cioccolato tradizionale e aggiunto succo di frutta e vitamina C. Il prodotto è in forma di microbolle che aiutano a mantenere il cioccolato vellutato e denso, pronto a sciogliersi in bocca, grazie ad un approccio chimico che ha permesso di mantenere intatte le caratteristiche gustose del cioccolato senza l'eccessivo apporto calorico ma con l'aggiunta dei fattori benefici della frutta.
Il grasso è stato sostituito da goccioline di frutta a base acquosa o, in alternativa, di cola dietetica capace di ridurre anche il contenuto globale di zuccheri.
La tecnica funziona con tutti i tipi di cioccolato: fondente, bianco e al latte. Il cioccolato infuso alla frutta può essere realizzato in diverse varietà: alla mela, all'arancia, al mirtillo.
Abbiamo stabilito la chimica che è un punto di partenza per la pasticceria che vorrà occuparsi di cioccolato sano”, ha detto Bon. “Questo approccio mantiene le cose che rendono il cioccolato ‘cioccolatoso’, ma con il succo di frutta al posto del grasso. Ora speriamo che l'industria alimentare affronterà i prossimi passi e utilizzerà la tecnologia per rendere gustosi e a basso contenuto di grassi le barrette di cioccolato e le caramelle”.
... e se sarà a basso contenuto di zuccheri, sarà certamente meno cariogeno.


No comments: