<H1>Press release free submit</H1><br/><br/> Welcome to our new website for <B>press release free submit</B>, where you can do <U>free article marketing</U> with your <I>company articles</I>! Find your best press release with <STRONG>free research articles</STRONG> or you can <EM>submit your article</EM> and <B>company press release</B>.<br/> <H2>Company articles</H2><br/> Submit your <B>company articles</B> and the best of <EM>press release free submit</EM> of your activity and get <U>free article marketing</U>! <H3>Submit your article</H3> <H4>Free research articles</H4> <H5>Free article marketing</H5> <br/> Enter now in PR-PressRelease, the website for <a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com' title='Free article marketing, company articles and press release free submit'>press release free submit</a>.<br/> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Company articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free article marketing</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Free research articles</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit your article</a></p> <p><a href='http://pr-pressrelease.blogspot.com'>Submit company press release</a></p>

Wednesday, May 08, 2013

Succhiare il ciuccio del bimbo fa bene!



Gothenburg, Svezia: alcuni ricercatori svedesi hanno dimostrato che la saliva dei genitori stimola il sistema immunitario del figlio modificando la flora orale e riducendo così il rischio di sviluppo di allergie. In uno studio nel quale sono stati osservati circa 200 bambini, hanno sottolineato che i piccoli i cui genitori hanno insalivato abitualmente i loro ciucci per pulirli, durante i primi sei mesi di vita, hanno un rischio significativamente ridotto di eczemi e asma. 

La ricerca ha coinvolto 184 bambini le cui madri sono state reclutate tra il 1998 e il 2003 da uno studio sulle allergie presso l'Ospedale Mölndal a Göteborg, in Svezia, quando erano ancora in gravidanza.

Al fine di determinare se la presenza di allergie fosse più o meno connessa alla pratica comune di pulizia del ciuccio con la bocca, i ricercatori hanno intervistato i genitori circa la loro abitudine comune di pulizia. Poi, i bambini sono stati esaminati da un allergologo pediatrico in età tra i 18 e i 36 mesi, e i campioni di saliva sono stati raccolti per l'analisi microbica.
I ricercatori hanno riscontrato che il 25% dei bambini aveva sviluppato l'eczema, il 5% l'asma e il 15% ha avuto una sensibilizzazione alimentare a 18 mesi. Quasi il 75% dei genitori ha insalivato il ciuccio durante i primi sei mesi di vita del bambino. Oltre l'80% di questi genitori ha risciacquato il ciuccio sotto l'acqua per pulirlo, e il 54% ha preferito bollire il ciuccio. Tuttavia, quasi la metà dei genitori (48%) ha detto che ha succhiato il ciuccio prima di darlo ai loro bambini.
Secondo i ricercatori, la pulizia del ciuccio con la bocca fatta dai genitori è certamente associata ad un ridotto rischio di sviluppo di allergie. L'incidenza di eczema e asma è stata notevolmente ridotta e l'analisi ha rilevato che i genitori di neonati con parto naturale avevano maggiormente questa abitudine rispetto alle mamme che avevano subito il parto cesareo.
I ricercatori hanno dedotto quindi che il parto naturale e la condivisione del ciuccio espone i bambini ad una varietà di microbi e di conseguenza possono avere un effetto protettivo contro lo sviluppo di allergie e i bambini hanno avuto la più bassa prevalenza di eczema (20%). Coloro che non sono stati esposti alla flora batterica materna (o dei genitori) hanno avuto la più alta prevalenza di eczema (54%).
Stesse conclusioni si sono avute rispetto all’asma e alla sensibilizzazione alimentare. Tuttavia, sono necessari ulteriori studi per confermare i risultati.
Lo studio, dal titolo "Pratiche di pulizia ciuccio e il rischio di sviluppo di allergia", è stato pubblicato online il 6 maggio sulla rivista Pediatrics.

Da Dentaltribune e Pediatrics

No comments: